Mercati: MOT, TLX, OTC Binck Bank (53 lettori)

piasintein

Nuovo forumer
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
75
Arky, io non mi farei illusioni. Chi decide (BG Saxo) tace...
ma non hai ancora capito che quelli che a volte rispondono alle email firmandosi Binck Bank Italia ( Via Strada Privata Ventura 5, 20134, Milano ) sono gli stessi di BGSaxo ( Via Strada Privata Ventura 5, 20134, Milano )

il problema serio è che non funziona più il Servizio telefonico ( 0236016161, 0236016150 ) e per una banca di trading questo servizio è essenziale, altrimenti è meglio che chiuda SUBITO ( domani mattina PRESTO) e smetta di far impazzire i suoi clienti . Pensate se avete problemi con il banale ingresso nella piattaforma ( password sbagliata, nn arriva l'sms, perdete il telefono, vi si rompe la sim e dovete disabilitare l'otp) , che fate ? aspettate che qualcuno si degni di rispondervi via email ?

BANCA GENERALI ci sta facendo una figura pessima che rimarrà nella storia e andrà incontro a tanti contenziosi xke non tutti accettano di perdere soldi senza incazzarsi e soprattutto impazzire xke questi in soli 60gg pretendono di far fare i salti mortali ai propri clienti, cambiando di botto le carte in tavola.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Registrato
15 Febbraio 2009
Messaggi
34.993
ma non hai ancora capito che quelli che a volte rispondono alle email firmandosi Binck Bank Italia ( Via Strada Privata Ventura 5, 20134, Milano ) sono gli stessi di BGSaxo ( Via Strada Privata Ventura 5, 20134, Milano )

il problema serio è che non funziona più il Servizio telefonico ( 0236016161, 0236016150 ) e per una banca di trading questo servizio è essenziale, altrimenti è meglio che chiuda SUBITO ( domani mattina PRESTO) e smetta di far impazzire i suoi clienti . Pensate se avete problemi con il banale ingresso nella piattaforma ( password sbagliata, nn arriva l'sms, perdete il telefono, vi si rompe la sim e dovete disabilitare l'otp) , che fate ? aspettate che qualcuno si degni di rispondervi via email ?

BANCA GENERALI ci sta facendo una figura pessima che rimarrà nella storia e andrà incontro a tanti contenziosi ( xke non tutti accettano di perdere soldi senza incazzarsi e soprattutto impazzire xke questi in soli 60gg pretendono di far fare i salti mortali ai propri clienti, cambiando le carte in tavola.
Si ,il primo problema è il telefono e l’assistenza
 

piasintein

Nuovo forumer
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
75
Si ,il primo problema è il telefono e l’assistenza
certo
altra cosa
credi che sia legale fare richieste di dichiarazioni fiscali, successioni, donazioni, buste paga con semplici email che arrivano da [email protected] ???
Io non ho ricevuto alcuna richiesta dopo aver compilato l'adeguata verifica, ma sono rimasto basito, leggendo i forum, sui modi della richiesta.
Essendo informazioni molto sensibili devono essere richieste o con una raccomandata o con posta certificata ( come fanno TUTTE le altre banche ) xke il cliente deve sapere chi gli manda la richiesta ( nome del responsabile di quell'ufficio) e chi verrà a conoscenza dei suoi dati sensibili.
Ci sono posti in Italia dove per 100 euro ti ammazzano, figurati se ha senso mandare questi dati a sconosciuti che te li chiedono con email ordinarie che possono sempre dire di avere o non avere mandato , di avere o non avere ricevuto la tua risposta.
Nemmeno in SudSudan le banche pensano di potersi comportare in questo modo.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Registrato
15 Febbraio 2009
Messaggi
34.993
certo
altra cosa
credi che sia legale fare richieste di dichiarazioni fiscali, successioni, donazioni, buste paga con semplici email che arrivano da [email protected] ???
Io non ho ricevuto alcuna richiesta dopo aver compilato l'adeguata verifica, ma sono rimasto basito, leggendo i forum, sui modi della richiesta.
Essendo informazioni molto sensibili devono essere richieste o con una raccomandata o con posta certificata ( come fanno TUTTE le altre banche ) xke il cliente deve sapere chi gli manda la richiesta ( nome del responsabile di quell'ufficio) e chi verrà a conoscenza dei suoi dati sensibili.
Ci sono posti in Italia dove per 100 euro ti ammazzano, figurati se ha senso mandare questi dati a sconosciuti che te li chiedono con email ordinarie che possono sempre dire di avere o non avere mandato , di avere o non avere ricevuto la tua risposta.
Nemmeno in SudSudan le banche pensano di potersi comportare in questo modo.
ma anche per una pura e semplice cortesia che cosa costava fare una telefonata per spiegare all’interessato i motivi di questa intrusione poliziesca nella sua vita?
 

piasintein

Nuovo forumer
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
75
ma anche per una pura e semplice cortesia che cosa costava fare una telefonata per spiegare all’interessato i motivi di questa intrusione poliziesca nella sua vita?
io non pretendo alcuna cortesia da alcuno, pretendo il rispetto delle regole.

E nel caso di Binck ( Banca Generali e Saxo bank) si stanno appropriando di dati molto sensibili in modo del tutto illegale, giocando sul timore da parte dei clienti della chiusura conto.
 

captain sparrow

Forumer storico
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
4.247
io non pretendo alcuna cortesia da alcuno, pretendo il rispetto delle regole.

E nel caso di Binck ( Banca Generali e Saxo bank) si stanno appropriando di dati molto sensibili in modo del tutto illegale, giocando sul timore da parte dei clienti della chiusura conto.
io li accontento e chiudo il conto la settimana prossima.
 

NoWay

It's time to play the game
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
60.545
Località
Como
ma non hai ancora capito che quelli che a volte rispondono alle email firmandosi Binck Bank Italia ( Via Strada Privata Ventura 5, 20134, Milano ) sono gli stessi di BGSaxo ( Via Strada Privata Ventura 5, 20134, Milano )
Purtroppo i dipendenti Binck non hanno alcun potere decisionale. La banca è stata acquisita...
 

piasintein

Nuovo forumer
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
75
Ma piantala di dire cazzate, non sai di cosa parli.
cazzate ???

Essendo informazioni molto sensibili devono essere richieste o con una raccomandata o con posta certificata ( come fanno TUTTE le altre banche ) xke il cliente deve sapere chi gli manda la richiesta ( nome del responsabile di quell'ufficio) e chi verrà a conoscenza dei suoi dati sensibili.

Se a te una banca chiede la dichiarazione dei redditi , mandandoti una email ordinaria dall'indirizzo [email protected] firmata Servizio Clienti Banca Pippo, tu pensi che la banca applichi la procedura corretta per controllare quanto tu hai dichiarato nel modulo dell'adeguata verifica ? L'email ordinaria potrebbe addirittura finirti in spam....tu non la vedi e questi di BGSAXO ( ex Binck) ti chiudono il conto. Tutto regolare e legale secondo te ?

poi: Una banca di trading che non ha più il servizio clienti telefonico, come la giudichi?
 
Ultima modifica:

piasintein

Nuovo forumer
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
75
non discuto i modi con cui binck sta accompagnando alla porta i suoi clienti
ma stavamo parlando di quello ( che tu hai definito cazzate), di tutto il resto che hai voluto raccontarci non stavamo parlando.

La banca è operativa lunedì mattina, ha clienti che hanno tanti soldi investiti. Quindi la banca deve fare la banca e fare le cose ( e tutte le richieste legittime che può fare) secondo la regole. E deve anche dare assistenza telefonica. Di questo stiamo parlando ? Capisci ?

BANCA GENERALI e SAXO c'entrano eccome, dato che BG SAXO sim ( ex Binck) è roba loro.
 
Ultima modifica:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 11, Guests: 42)

Alto