Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (5 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Sono nuovo. Leggo che la cosa migliore sarebbe passare su BG/SAXO in modo da avere il rimborso bollo


Buongiorno a tutti. Sono nuovo. Leggo che la cosa migliore sarebbe passare su BG/SAXO in modo da avere il rimborso bolli fino al 30/06. Ma Binck mi ha inviato una mail dove scrive che recede dal contratto e mi chiuderà il conto titoli entro 60gg. Non mi ha proposto di passare a BG/SAXO. Devo dedurre che non mi vogliono piu come cliente?


Io interpreto la questione in modo opposto e cioé trasferirò / venderò i titoli prima del 30/06.
Nella comunicazione Binck dice che il prestito titoli decadrà nella nuova gestione e quindi sicuramente il rimborso bolli.
Inoltre dato che chiariscono che non gestiranno i certificati per me non è possibile mantenere il rapporto oltre il semestre.
 

Zebro

Valar dohaeris
ciao Silvietto.. non ti preoccupare. il passaggio a BG/saxo dovrebbe avvenire in automatico per tutti.

Buongiorno, io non ho ancora ricevuto nulla, ma non so proprio cosa aspettarmi.

Per essere chiari, non potrebbero dire "Siamo spiacenti di dover chiudere il conto Binck, ma sarà tutto trasferito in automatico su Saxo"
Oppure, se le cose stanno diversamente, "Siamo spiacenti di dover chiudere il conto e La invitiamo a trasferire il patrimonio su un altro conto/broker" ??

Tanto da far capire al cliente se viene trasferito su Saxo o se è stato "esodato" e tanti saluti?

Non fanno chiarezza su questo importantissimo punto?
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno, io non ho ancora ricevuto nulla, ma non so proprio cosa aspettarmi.

Per essere chiari, non potrebbero dire "Siamo spiacenti di dover chiudere il conto Binck, ma sarà tutto trasferito in automatico su Saxo"
Oppure, se le cose stanno diversamente, "Siamo spiacenti di dover chiudere il conto e La invitiamo a trasferire il patrimonio su un altro conto/broker" ??

Tanto da far capire al cliente se viene trasferito su Saxo o se è stato "esodato" e tanti saluti?

Non fanno chiarezza su questo importantissimo punto?


Probabilmente hanno scelto di gestire il processo in 2 step:
prima hanno chiarito che al 30/6/ cambia marchio e soprattutto cambiano sensibilmente le condizioni dell'attuale rapporto con Binck (prodotti gestiti, bollinn più riborsato, ecc.), da cui molti attuali Clienti migreranno verso altri lidi.
Tra qualche settimana proporranno il passaggio a BG Saxo dando in prova demo la nuova piattaforma e poi migreranno i Clienti alla nuova situazione.
Va da sé che questa strategia non ha come principale obiettivo il mantenimento del parco Clienti attuali Binck.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Comunico a tutti quanto mi ha detto il referente premium che mi è stato assegnato:

1)-Tutta l'attuale offerta di Binck sui derivati verrà totalmente mantenuta.
2)-Al momento, neanche i referenti hanno (o magari non possono ancora diffonderle) informazioni ufficiali in merito a condizioni applicate, piattaforme, gestioni posizioni etc. post passaggio, per le quali dovremo ancora aspettare qualche settimana.
Appena avranno notizie ci aggiorneranno.
 

arkymede74

Forumer storico
Comunico a tutti quanto mi ha detto il referente premium che mi è stato assegnato:

1)-Tutta l'attuale offerta di Binck sui derivati verrà totalmente mantenuta.
2)-Al momento, neanche i referenti hanno (o magari non possono ancora diffonderle) informazioni ufficiali in merito a condizioni applicate, piattaforme, gestioni posizioni etc. post passaggio, per le quali dovremo ancora aspettare qualche settimana.
Appena avranno notizie ci aggiorneranno.
i certificates non sono pure prodotti derivati??
 

Fabrib

Forumer storico
Avviso ai naviganti: occhio che dopo avermi chiesto le ultime 3 dichiarazioni dei redditi, oggi mi chiedono eventuali atti di successione, donazione o vendita.
 

Users who are viewing this thread

Alto