Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
12/17/2018 | 02:41am EST
COPENHAGEN (Reuters) - Denmark's Saxo Bank has agreed to buy all shares in Dutch online bank BinckBank for around $480 million (382 million pounds) in an all-cash public offer.
Saxo Bank will pay 6.35 euros (5.71 pounds) per share, representing a premium of 35 percent to BinckBank's closing price on Friday, valuing the deal at 424 million euros, the two firms said in a joint statement on Monday.
"As the investment and trading industry matures and faces new regulation as well as rising expectations for digital client experience, scale, technology and multi-asset capabilities become increasingly key to long-term success," Saxo CEO Kim Fournais said in the statement.
The transaction, which was unanimously recommended by BinckBank's board, will be funded via a combination of equity injections by Saxo Bank's shareholders and cash, it said.
Saxo Bank, which develops and operates online trading platforms, is majority-owned by Chinese carmaker Zhejiang Geely Holding Group [GEELY.UL].
The two firms announced late on Friday they were in advanced discussions regarding a potential combination of the businesses.
Che ne pensate?
Binck aveva tripla A come rating, questa Saxo Bank ha scelto di non farsi attribuire alcun rating.
E inoltre è al 52% in mano cinese. Mah
 

Jackrussel

Forumer storico
Più che altro mi sa che potrebbero cambiare parecchie condizioni con cui mi trovavo benissimo con Binck...cmq leggo che l'acquisizione si concluderà nel terzo trimestre 19, quindi a breve cambierà nulla , dal 2020 vedremo che succederà . Pronto a fare le valige se sarà necessario, pur se a malincuore . Staremo a vedere.
 

seneca

Forumer attivo
Più che altro mi sa che potrebbero cambiare parecchie condizioni con cui mi trovavo benissimo con Binck...cmq leggo che l'acquisizione si concluderà nel terzo trimestre 19, quindi a breve cambierà nulla , dal 2020 vedremo che succederà . Pronto a fare le valige se sarà necessario, pur se a malincuore . Staremo a vedere.

D'accordissimo
 

arkymede74

Forumer storico
Più che altro mi sa che potrebbero cambiare parecchie condizioni con cui mi trovavo benissimo con Binck...cmq leggo che l'acquisizione si concluderà nel terzo trimestre 19, quindi a breve cambierà nulla , dal 2020 vedremo che succederà . Pronto a fare le valige se sarà necessario, pur se a malincuore . Staremo a vedere.
Spostare le preferred potrebbe essere un problema
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Più che altro mi sa che potrebbero cambiare parecchie condizioni con cui mi trovavo benissimo con Binck...cmq leggo che l'acquisizione si concluderà nel terzo trimestre 19, quindi a breve cambierà nulla , dal 2020 vedremo che succederà . Pronto a fare le valige se sarà necessario, pur se a malincuore . Staremo a vedere.

Buonasera
confermiamo che Saxo ha annunciato l'intenzione di lanciare una offerta pubblica di acquisto sul titolo Binck
l'offerta sarà lanciata, ottenute le necessarie autorizzazioni, verosimilmente in estate 2019 per concludersi nel terzo trimestre 2019
Binck continuerà ad avere la propria licenza bancaria, con sede in Olanda, anche dopo l'acquisizione

i clienti saranno comunque sempre tenuti al corrente degli sviluppi delle operazioni tramite gli usuali canali di comunicazione
 

nuvola nera

Forumer storico
Egregi signori del servizio clienti , il bonus ottenuto nel mese di dicembre per gli acquisti fatti nei mercati americani e che presumibilmente accrediterete nei primi giorni di gennaio 2019 , sino a quando sarà utilizzabile ? Avete allo studio qualche altra promozione per chi è già cliente ?
 

Users who are viewing this thread

Alto