Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Ma ricordo male io o avevano detto che sarebbe diventato automatico?

Ma non avevano precisato quando lo sarebbe diventato....
In effetti questo dei censimenti è un grosso limite.
Dal tempo che ci mettono a farli (su richiesta) sembra che lo facciano manualmente e quindi, dato il volume di titoli che escono giornalmente non riusciranno mai ad essere efficaci in questo servizio.
Devono modificare la loro organizzazione su questo punto e, visto che altri lo fanno, devono automatizzare le procedure !
Alla fin fine più titoli trattano e più ordini si fanno, quindi è un loro business!
 

emmegi73

Forumer attivo
Ma non avevano precisato quando lo sarebbe diventato....
In effetti questo dei censimenti è un grosso limite.
Dal tempo che ci mettono a farli (su richiesta) sembra che lo facciano manualmente e quindi, dato il volume di titoli che escono giornalmente non riusciranno mai ad essere efficaci in questo servizio.
Devono modificare la loro organizzazione su questo punto e, visto che altri lo fanno, devono automatizzare le procedure !
Alla fin fine più titoli trattano e più ordini si fanno, quindi è un loro business!

Io ho fatto un ampio lavoro di controllo incrociato sulla disponibilità dei certificati che seguo: ho riscontrato che quelli sul Sedex ci sono praticamente tutti, quelli sul TLX circa la metà: ho quindi dedotto che dovrebbe esserci un qualche metodo di censimento automatico sul primo mercato e basta e ho richiesto il censimento di quelli mancanti (232...).
Vediamo se ci sarà risposta e verranno lavorati: ovviamente non mi aspetto siano disponibili tutti dall'oggi la domani, ma spererei almeno che, progressivamente, venga sanata la situazione.
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Ma ricordo male io o avevano detto che sarebbe diventato automatico?

Sul tlx
Io ho fatto un ampio lavoro di controllo incrociato sulla disponibilità dei certificati che seguo: ho riscontrato che quelli sul Sedex ci sono praticamente tutti, quelli sul TLX circa la metà: ho quindi dedotto che dovrebbe esserci un qualche metodo di censimento automatico sul primo mercato e basta e ho richiesto il censimento di quelli mancanti (232...).
Vediamo se ci sarà risposta e verranno lavorati: ovviamente non mi aspetto siano disponibili tutti dall'oggi la domani, ma spererei almeno che, progressivamente, venga sanata la situazione.

Si è cosi. Sedex automatico. Tlx ancora no, entro un paio di mesi
 

marcob77

Moderator
ciao grazie della risposta... cioè ad esempio se io compro apple sul mercato americano a 100 e pago 11 di commisioni mi carica 111? e se poi vendo allo stesso prezzo e son altri 11 di commissioni, poi alla fine della fiera ho 22 contabilizzati come loss?
Mi fai una domanda troppo tecnica, in teoria le commissioni non dovrebbero rientrare tra i profit/loss ma non so come vengano gestite in binck.
 

Users who are viewing this thread

Alto