Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
buongiorno

ho un problema...

ho trasferito da IWbank a Binck circa 100k di certificate in quanto su IW hanno un metodo esoterico di calcolo delle plus su tali strumenti...

su binck inoltre ho tre cc... (uno mio, uno di mia moglie ed uno cointestato)

ebbene IW ... per caso
59.gif
... mi ha fatto il trasferimento sbagliato ... mandando tali strumenti su un cointestato anzichè monointestato come da partenza...

dopo un'odissea tra mail e telefonate... anche con la vs collaborazione... si sono convinti a procedere con la rettifica ...

ebbene... nonostante ciò la correzione è stata da voi fatta parzialmente lasciando ancora dei certificate sul cc cointestato Binck... dopo innumerevoli telefonate e mail la situazione di errore permane e nel frattempo uno dei certificate è pure andato a rimborso sul cc sbagliato e quindi ora nell'attesa della correzione non posso neanche toccare tale liquidità...

come evidenziato al vs funzionario (ciao Luca
biggrin.gif
)... gentile e disponibile... occorre STORNARE tutte le operazioni che compaiono sul cointestato dal gg 1.9.17 IN POI ... e farle sul MONOINTESTATO come da mie disposizioni...

il permanere di tale situazione crea gravi pasticci fiscali che con il passare del tempo s'ingarbugliano ancora di più...
1) il trasferiento da IW (ERRATO) da mono a cointestato di fatto mi blocca i titoli (potrei dover ad esempio liquidare in emergenza o mediare etc) ;
2) la maturazione di plus su cc sbagliato determinano pagamenti di plusvalenze che altrimenti non avrei pagato sul monointestato perchè lì ho delle minus da compensare.

v'invito pertanto a evitare altri INSPIEGABILI indugi e :
1) stornare dal cointestato tutte le oprazioni registrate dopo il 1.9.17
2) trasferire i 3 certificate ancora rimanenti per ERRORE sul cointestato e trasferirli sul monointestato come da MIA DISPOSIZIONE originaria data a IW
3) registrare sul monointestato TUTTE le operazioni come sopra stornate
4) far comparire la liquidità del certificato rimborsato sul monointestato

sarei lieto di non dover tornare sull'argomento... anche perchè se da un lato è vero che la kazzata iniziale l'ha fatta IW è altrettanto vero che vi state mettendo... sullo stesso binario...
rolleyes.gif
 

070162

Bond..... solo BOND
buongiorno

ho un problema...

ho trasferito da IWbank a Binck circa 100k di certificate in quanto su IW hanno un metodo esoterico di calcolo delle plus su tali strumenti...

su binck inoltre ho tre cc... (uno mio, uno di mia moglie ed uno cointestato)

ebbene IW ... per caso
59.gif
... mi ha fatto il trasferimento sbagliato ... mandando tali strumenti su un cointestato anzichè monointestato come da partenza...

dopo un'odissea tra mail e telefonate... anche con la vs collaborazione... si sono convinti a procedere con la rettifica ...

ebbene... nonostante ciò la correzione è stata da voi fatta parzialmente lasciando ancora dei certificate sul cc cointestato Binck... dopo innumerevoli telefonate e mail la situazione di errore permane e nel frattempo uno dei certificate è pure andato a rimborso sul cc sbagliato e quindi ora nell'attesa della correzione non posso neanche toccare tale liquidità...

come evidenziato al vs funzionario (ciao Luca
biggrin.gif
)... gentile e disponibile... occorre STORNARE tutte le operazioni che compaiono sul cointestato dal gg 1.9.17 IN POI ... e farle sul MONOINTESTATO come da mie disposizioni...

il permanere di tale situazione crea gravi pasticci fiscali che con il passare del tempo s'ingarbugliano ancora di più...
1) il trasferiento da IW (ERRATO) da mono a cointestato di fatto mi blocca i titoli (potrei dover ad esempio liquidare in emergenza o mediare etc) ;
2) la maturazione di plus su cc sbagliato determinano pagamenti di plusvalenze che altrimenti non avrei pagato sul monointestato perchè lì ho delle minus da compensare.

v'invito pertanto a evitare altri INSPIEGABILI indugi e :
1) stornare dal cointestato tutte le oprazioni registrate dopo il 1.9.17
2) trasferire i 3 certificate ancora rimanenti per ERRORE sul cointestato e trasferirli sul monointestato come da MIA DISPOSIZIONE originaria data a IW
3) registrare sul monointestato TUTTE le operazioni come sopra stornate
4) far comparire la liquidità del certificato rimborsato sul monointestato

sarei lieto di non dover tornare sull'argomento... anche perchè se da un lato è vero che la kazzata iniziale l'ha fatta IW è altrettanto vero che vi state mettendo... sullo stesso binario...
rolleyes.gif

risolto
biggrin.gif


redface.gif
 

Martilde

Forumer attivo
segnalo l' accredito ancora in modo errato della cedola per la sub Banco Popolare 373, non so se qualcun'altro ce l'ha in portafoglio con Binck.

Accredito cedola 50.000 Banco Popolare Scarl 1,551% FRN 2007-Per Coupon @ 0,3964

Controvalore 198,18
Ritenuta paese 26%: 51,53
Ritenuta fiscale cedole 38,13
Titoli in portafoglio 0
Controvalore totale 108,52 C (21-09-2017)


Già chiesta per mail la correzione.
 

gasta

Forumer attivo
Spett.le Binck vedo che è possibile la marginazione sul alcuni certificati mentre altri no, da cosa dipende questo fatto forse dal mercato di quotazione? inoltre la modalità di conteggio ai fini fiscali delle cedole e delle plusvalenze dei certificati come avviene?
 

locco68

violaforever
titolo mps senior scaduto venerdì, accreditato da tutte le altre banche in mattinata, da Binck ancora niente cedola né rimborso, malgrado mail e telefonate........
quanto devo aspettare ancora?
 

Users who are viewing this thread

Alto