Mercati: MOT, TLX, OTC Binck Bank: negoziazione online sul mercato Xetra (1 Viewer)

Quanti eseguiti mensili prevedete di fare, e a che livello commissionale?

  • 25-50 eseguiti, fascia commissionale 20-30€

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    92

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ragazzi coraggio, cose del genere non si mettono in piedi dalla sera alla mattina... mi aspetterei nel migliore dei casi una tempistica di qualche mese ;)
E bisogna considerare che queste cose richiedono investimenti ingenti, non è affatto detto che i volumi prospettati da questo sondaggio possano essere considerati sufficienti...
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi coraggio, cose del genere non si mettono in piedi dalla sera alla mattina... mi aspetterei nel migliore dei casi una tempistica di qualche mese ;)
E bisogna considerare che queste cose richiedono investimenti ingenti, non è affatto detto che i volumi prospettati da questo sondaggio possano essere considerati sufficienti...

Scusa... non si chiede di averlo domani... però penso che fornire delle risposte sia doveroso!
Se poi non è "economicamente conveniente", basta dirlo... la chiarezza viene prima di tutto nei rapporti di lavoro... almeno a me hanno insegnato così! ;)
 

reef

...
il numero degli interessati ad oggi è di 75, non supera le 100 unità,
ma è sicuramente un buon numero sul quale ragionare per l'implementazione del servizio

ora proveremo ad elaborare su questi numeri
per verificare la fattibilità economica del progetto

Scusa... non si chiede di averlo domani... però penso che fornire delle risposte sia doveroso!
Se poi non è "economicamente conveniente", basta dirlo... la chiarezza viene prima di tutto nei rapporti di lavoro... almeno a me hanno insegnato così! ;)

Mi pare che abbiano risposto più che esaurientemente.
Ti aspetti che continuino a ripetere "stiamo valutando"?
Evidentemente con questi numeri il conto non torna. :rolleyes:

(in un "altro" forum il 16/5 scrivono "al momento non è possibile negoziare bond su xetra - l'apertura non è prevista a breve". Che poi è quel che si era capito)
 

NoWay

It's time to play the game
Mi pare che abbiano risposto più che esaurientemente.
Ti aspetti che continuino a ripetere "stiamo valutando"?
Evidentemente con questi numeri il conto non torna. :rolleyes:

(in un "altro" forum il 16/5 scrivono "al momento non è possibile negoziare bond su xetra - l'apertura non è prevista a breve". Che poi è quel che si era capito)

Io infatti ero rimasto a quello che citi tu:

"Originalmente inviato da ServizioClienti
il numero degli interessati ad oggi è di 75, non supera le 100 unità,
ma è sicuramente un buon numero sul quale ragionare per l'implementazione del servizio

ora proveremo ad elaborare su questi numeri
per verificare la fattibilità economica del progetto"


Poi più nulla!!!
Forse sono io a ragionare male, ma quando mi si dice "ci penso e ti rispondo", una comunicazione me l'aspetto comunque!!!
 

Vet

Forumer storico
Mi pare che abbiano risposto più che esaurientemente.
Ti aspetti che continuino a ripetere "stiamo valutando"?
Evidentemente con questi numeri il conto non torna. :rolleyes:

(in un "altro" forum il 16/5 scrivono "al momento non è possibile negoziare bond su xetra - l'apertura non è prevista a breve". Che poi è quel che si era capito)

Ciao
Oltretutto mi sembra che Binck abbia avuto sempre un atteggiamento cortese e disponibile , rispondendo in maniera esauriente alle varie domande che gli venivano poste, cosa che faccio fatica a ricordare con altre banche.....
se poi riuscirà a fare , cosa che dubito , una operatività che nessuna banca in Italia riesce a fare avrà fatto un qualcosa di eccezionale .... Ma solo per averci provato ,penso che siano da ringraziare
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
Ciao
Oltretutto mi sembra che Binck abbia avuto sempre un atteggiamento cortese e disponibile , rispondendo in maniera esauriente alle varie domande che gli venivano poste, cosa che faccio fatica a ricordare con altre banche.....
se poi riuscirà a fare , cosa che dubito , una operatività che nessuna banca in Italia riesce a fare avrà fatto un qualcosa di eccezionale .... Ma solo per averci provato ,penso che siano da ringraziare

Da quello che ho capito il progetto esiste.
Poi immagino che interfacciarsi con la casa madre olandese non sia semplice.
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Buonasera
il progetto è in fase valutativa, stiamo raccogliendo le informazioni;
è necessario capire i costi per la negoziazione e l'informativa in tempo reale,
le implicazioni tecnologiche e tanti altri aspetti

quando avremo elaborato e definito se esiste l'effettiva possibilità
terremo sicuramente aggiornati gli utenti del forum,
che ringraziamo ancora per aver creato e partecipato a questo sondaggio
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Buongiorno,
abbiamo svolto gli approfondimenti del caso,
purtroppo l'apertura del servizio non sembra percorribile
in quanto il costo che ci è stato prospettato per la negoziazione è molto alto

non è confrontabile con quanto ipotizzato, o con quanto offerto da noi su altri mercati obbligazionari

pare che i mercati tedeschi obbligazionari siano molto costosi
ci è stato prospettato un costo per operazione dello 0,15% con un minimo di 30€

a tale costo andrebbe aggiunto, naturalmente, un margine per Binck per ripagare i costi degli adeguamenti informatici (almeno una decina di euro ad operazione visti i volumi non grandissimi)

inoltre il flusso informativo real time costerebbe 20€ al mese

pertanto riteniamo non sia una strada percorribile al momento
magari in futuro quando Binck avrà una base Clienti maggiore si potrebbe riconsiderare la cosa

ringraziamo ancora i partecipanti al sondaggio per il contributo fornito
 

Users who are viewing this thread

Alto