BIDEN è un GUERRAFONDAIO come OBAMA e BUSH: Siria invasa da elicotteri d'attacco e caccia USA! (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
abbiamo avuto i nostri pochi 4 anni di pace mondiale ed ora ritorniamo al solito metodo americano
1611672537052.png
 

tontolina

Forumer storico
Verso la Mutua Annichilazione Assicurata
9 Febbraio 2021
CNN: bombardieri Usa dispiegati per la prima volta in Norvegia. “Un messaggio alla Russia” La notizia appare su tutti i …


emerge che gli USA sono disposti ad attaccare per prima in una guerra nucleare.
Biden deve darsi da fare per distruggere il pianeta.... ma stia tranquillo non si salverà neppure lui
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Biden mostra il suo vero volto: Siria invasa da elicotteri d’attacco e caccia USA nel suo primo giorno di mandato

La Russia ha ufficialmente annunciato che pronta ad abbattere gli aerei israeliani in caso di nuovi raid sulla Siria
Maurizio Blondet 21 Febbraio 2021

da Avia Pro
“Prima o poi, la coppa della pazienza, compreso il governo siriano, potrebbe essere traboccante e seguirà uno sciopero di ritorsione, che di conseguenza porterà a un nuovo ciclo di tensione. Questi scioperi devono essere fermati, sono controproducenti. Ci auguriamo che la parte israeliana ascolterà le nostre preoccupazioni, comprese le preoccupazioni sulla possibilità di un’escalation di violenza in Siria”, ha detto Aleksandr Lavrentiev, lo special envoy del presidente russo.

Dato che si tratta di una dichiarazione ufficiale, è ovvio che la Russia è estremamente insoddisfatta delle azioni di Israele, soprattutto dopo che sono stati effettuati scioperi nelle aree in cui erano di stanza cittadini siriani militari e civili russi.
Secondo gli analisti, come primo passo, la Russia può iniziare a sollevare i suoi aerei da combattimento nel cielo per contrastare Israele, e se tale misura non aiuta, il prossimo passo sarà usare i sistemi di difesa aerea russi per intercettare i missili israeliani, e poi, un passo più radicale, l’apertura del fuoco sugli aerei israeliani che rappresentano una minaccia per i militari russi sul territorio della repubblica araba.
Подробнее на: Россия официально заявила о готовности сбивать израильские самолёты в случае новых налётов на Сирию

L’Iran inizia a schierare missili balistici in Siria come ritorsione contro Israele
L’aggressione israeliana contro l’Iran nella vicina Siria ha provocato una spiacevole sorpresa per l’esercito israeliano.
Come si è scoperto, pochi giorni fa, è arrivato in Siria un convoglio militare dell’IRGC, che ha consegnato lanciatori progettati per colpire con missili balistici una base militare iraniana nella Siria orientale.

“Venerdì, nella più grande base militare del territorio siriano, l’esercito iraniano ha consegnato una piattaforma progettata per il lancio di razzi. La fonte ha confermato che le piattaforme arrivate non sono dotate di missili […] i missili balistici possono già essere schierati in Siria, in particolare, potrebbero essere stati consegnati alla base aerea di Khmeimim durante una serie di misteriosi voli di aerei cargo militari iraniani verso la base aerea russa, con l’obiettivo del successivo trasferimento di queste armi ad altre regioni della Siria.
Maggiori dettagli su: Иран начал развёртывание в Сирии баллистчиеских ракет для ответного удара по Израилю
 

tontolina

Forumer storico
Dieci anni di guerra in Siria. La vergognosa nota della UE
Maurizio Blondet 17 Marzo 2021

da Piccole Note
Sono dieci anni dall’inizio del conflitto in Siria. il Paese è disastrato, con milioni di sfollati e rifugiati, diviso in tre parti: la zona controllata da Damasco, l’area controllata dai curdi, e di fatto dagli americani ai quali sono subalterni, e l’enclave in mano ad al Qaeda, cioè la regione di Idlib.
In questi giorni sui media si stanno moltiplicando gli articoli sulla Siria, come non si vedeva da anni. Durante la presidenza Trump, infatti, si era preso atto di una situazione di stallo, nella quale era ormai impossibile, data la presenza dei russi, dare compimento al regime-change.
E anzi si poteva leggere, a volte, qualche articolo nel quale si prendeva atto che Assad aveva salvato la nazione dalla canaglia terrorista.
Ma questo è il passato. Con Biden son tornate le spinte pregresse, che non permettono nulla di buono.

Lo dimostra anche il primo bombardamento Usa sul confine siriano, del quale abbiamo dato notizia al tempo. Va però specificato che quell’attacco – in reazione ai missili sparati da Hezbollah contro obiettivi Usa in Iraq – è stato più farina del sacco della Difesa americana, e presumibilmente della vicepresidente Kamala Harris – che ha assunto un ruolo non usuale per un Vice nella politica estera Usa -, piuttosto che di Biden.

Quest’ultimo, anzi, all’ultimo minuto ha annullato un ulteriore bombardamento (Wall Street Journal), a riprova della sua ritrosia verso le bombe e della sua sincerità nell’affermare di voler chiudere le “guerre infinite”. Non ci riuscirà, ma almeno…

Nella ricorrenza, la dichiarazione dell’Alto rappresentante per la politica estera della Ue, Josep Borrell. Una nota che segue pedissequamente la narrazione ormai consolidata sulla guerra siriana, che vede Assad massacratore del suo popolo (così anche fu trattato Gheddafi) e responsabile di tutto quel che è accaduto.
Addirittura Assad avrebbe fatto più danni dei terroristi scatenati in Siria in tutti questi anni, che hanno bruciato vive persone, torturato, massacrato in ogni modo. Gli stessi terroristi che abbiamo visto in azione al Bataclan, a Nizza e altrove in Europa e nel mondo. Eppure….........

 

tontolina

Forumer storico
Cani che tornano al loro vomito.

Il rischio di guerra Russia-Usa, vero, è più vicino:

Israele è tornato con attacchi aerei mentre la Turchia si affretta a recuperare un po ‘di petrolio in Siria
GIOVEDÌ, 18 MARZO 2021 – 02:00
Inserito da SouthFront
Come è diventato consuetudine nelle ultime settimane, dopo il relativo successo dell’Asse della Resistenza sui campi di battaglia in tutto il Medio Oriente, Israele ha ricordato il suo interesse per la Siria . Il 16 marzo, la difesa aerea di Damasco ha respinto uno sbarramento missilistico, che si stava dirigendo verso obiettivi che circondavano la capitale
 

Users who are viewing this thread

Alto