Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

Ilmigliore

Osserva e agisci
Così ti becchi il rischio cambio

all'acquisto del titolo, quindi bonificando da euro a valuta estera, se il bonifico è fatto più o meno in contemporanea all'operazione, si becca una piccola incertezza sul cambio

alla vendita del titolo idem, ma il problema è che il cambio valuta è fatto nel giorno della vendita mentre il regolamento è 3 giorni dopo, ergo paga 3 giorni di interessi passivi sul conto in dollari.
Alternative? 3 gg di copertura con future, ma deve fare match con la size esatta e non è facile, oppure sul cambio spot sul forex (anche su altra banca)
 

Dandst

Forumer storico
scusate, ma la groupa 414 su binck è marginata ???
Non la vedo nell'elenco...

È marginata ... Io l'ho presa così

Ieri mi han chiamato annunciando mi che hanno intenzione di chiudere la schermata trader a favore della scalper che ora è gratuita...

Ci ho pensato ...
Io preferisco la trader, anche per l'uso dal cellulare.

Altri hanno la mia preferenza o son il solo?
 

Stravoltoyeah

Nuovo forumer
se hai titoli che nn vuoi affrancare, devi spostarli prima del 30 giugno :)


Buondì, nel caso in cui in PTF oltre a titoli con tassazione al 20% in cui sono in Gain (che passeranno al 26%) ho anche titoli WHITE LIST in gain tassati al 12,5% (e che resteranno tali) e facendo l'affrancamento, pagherò anche il Capital Gain sul quello realizzato col i titoli White List?
In questo caso potrei trasferire questi ultimi su altro PTF di altra Banca e procedere con l'affrancamento dei titoli 20%?

Oppure nel conteggio quelli al 12,5% non vengono computati?

Saluti

Strav
 

Users who are viewing this thread

Alto