Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Io invece preferisco che stia con il fidt olandese, in modo da avere una banca in italia che non fa parte del fidt italiano ma di un altro
 

ascot

Forumer attivo
Bluto capisco lo scoramento ma ragionando a freddo SNS e' una cosa, Binck
e' una societa' che fa trading e guadagna sulle commissioni.
I ratios sono intorno al 25% di protezione, fa utili. L'opinione degli analisti sulle azioni e' mantenere /accumulare. In pratica e' un grosso agente di cambio. Mi dirai ma anche gli agenti di cambio sono falliti e' vero ma perche' non facevano piu' solo il loro mestiere di intermediari puri e non perche' erano italiani o olandesi.
personalmente non sono preoccupato, fermo che non voglio convincere nessuno, io il 5 febbraio ho fatto un bel versamento tondo che poi ho ripreso in parte
ieri ma perche' il mercato nel mio settore mi ha dato una ottima opportunita' di lavoro che non voglio perdere. Ti dico questo perche' io la considero una banca
normale da seguire con attenzione perche' di piccole dimensioni certamente
ma che ci consente anche opportunita' di trading difficili altrove.
Certo se aderisse al fondo italiano di protezione dei depositi sarebbe molto meglio. La copertura di 20.000 euro per i titoli depositati e' pero' modesta , non so quanto e' in Italia dove in effetti ci sentiamo piu' tranquilli a priori.
la copertura fino a 20k è per gli investimenti (forse anche per sns? :)) ma se aderisci al prestito titoli ( e quindi non paghi i bolli) presti i titoli DEPOSITATI ( o meglio, che hai nel ptf) a binck. Se binck fallisce (per me impossibile viste le trimestrali ultra positive della banca) perdi i titoli che hai in ptf
Se non aderisci al prestito titoli (e paghi i bolli) i titoli che hai in ptf sono al sicuro anche in caso di fallimento della banca.
 

bmwz4black

Nuovo forumer
L'unico dato certo ad oggi dopo il furto SNS, consiste nel fatto che tanti clienti stanno chiudendo completamente i conti, altri li stanno ridimensionando. Un bel colpo anche x Binck ..inoltre, la banca NON ha avvisato dell'esproprio se non tramite una normalissima email (prova di valore legale di notifica assolutamente nulla) inviata nel pomeriggio dell'ulimo giorno valido per la presentazione di un'eventuale opposizione.
Prevedo che Binck Italia sarà oggetto di numerose chiamate in causa ai fini risarcitori..della serie qualcuno deve rimborsare:up:
 

bluto

Forumer attivo
L'unico dato certo ad oggi dopo il furto SNS, consiste nel fatto che tanti clienti stanno chiudendo completamente i conti, altri li stanno ridimensionando. Un bel colpo anche x Binck ..inoltre, la banca NON ha avvisato dell'esproprio se non tramite una normalissima email (prova di valore legale di notifica assolutamente nulla) inviata nel pomeriggio dell'ulimo giorno valido per la presentazione di un'eventuale opposizione.
Prevedo che Binck Italia sarà oggetto di numerose chiamate in causa ai fini risarcitori..della serie qualcuno deve rimborsare:up:

Di quale email parli??
Mai ricevuto nulla io... Ho letto qualcosa qui sul forum
 

Users who are viewing this thread

Alto