Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

ferdo

Utente Senior
E quindi che significa...che comunque devono risarcire fino a 20mila euro a ogni investitore espropriato? Della serie chi aveva 10k o 20k riprenderebbe tutto..mentre chi aveva 50k o più prenderebbe cmq 20k..è così?
Mi pare un punto importante..

il fondo di 20k non c'entra nulla con la vicenda bondholders sub SNS
 

9/15

Forumer storico
il fondo di 20k non c'entra nulla con la vicenda bondholders sub SNS

Senz'altro hai ragione.
Ma puoi spiegare meglio?
Se io leggo Binck aderisce inoltre al Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese, che assicura una copertura fino a € 20.000,00 in relazione ai crediti derivanti al Cliente dalle operazioni di investimento qual'è la motivazione che non lo fa applicare in questo caso?
Riguarda solo le senior o cosa?
 

Wallygo

Forumer storico
Senz'altro hai ragione.
Ma puoi spiegare meglio?
Se io leggo Binck aderisce inoltre al Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese, che assicura una copertura fino a € 20.000,00 in relazione ai crediti derivanti al Cliente dalle operazioni di investimento qual'è la motivazione che non lo fa applicare in questo caso?
Riguarda solo le senior o cosa?

mi unisco anch io alla richiesta
 

NoWay

It's time to play the game
Senz'altro hai ragione.
Ma puoi spiegare meglio?
Se io leggo Binck aderisce inoltre al Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese, che assicura una copertura fino a € 20.000,00 in relazione ai crediti derivanti al Cliente dalle operazioni di investimento qual'è la motivazione che non lo fa applicare in questo caso?
Riguarda solo le senior o cosa?

Secondo me, il Fondo di Garanzia entra in azione in caso di fallimento della banca, non in caso di esproprio (come succede ora)...
 

ferdo

Utente Senior
Senz'altro hai ragione.
Ma puoi spiegare meglio?
Se io leggo Binck aderisce inoltre al Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese, che assicura una copertura fino a € 20.000,00 in relazione ai crediti derivanti al Cliente dalle operazioni di investimento qual'è la motivazione che non lo fa applicare in questo caso?
Riguarda solo le senior o cosa?

se fallisce l'intermediario
non c'entra nulla col ns caso
 

Users who are viewing this thread

Alto