Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

bluto

Forumer attivo
Mi ero interessato un po' di tempo fa a Bink, ed a quanto avevo trovato copre una cifra intorno ai 20K, mi spiace ma non ricordo con esattezza quanto, per questo avevo lasciato perdere....

Lo ha riportato qualche pagina fa reef:

"BinckBank N.V. aderisce al sistema di garanzia del Fondo di tutela dei depositi di diritto olandese (Collectieve Garantieregeling), che assicura a ciascun correntista una copertura fino a € 100.000,00 in relazione alle somme depositate sul conto corrente (€ 200.000,00 nel caso di conto cointestato a due persone). Binck aderisce inoltre al Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese, che assicura una copertura fino a € 20.000,00 in relazione ai crediti derivanti al Cliente dalle operazioni di investimento."
 

riccio43

lupo si lupo no
Lo ha riportato qualche pagina fa reef:

"BinckBank N.V. aderisce al sistema di garanzia del Fondo di tutela dei depositi di diritto olandese (Collectieve Garantieregeling), che assicura a ciascun correntista una copertura fino a € 100.000,00 in relazione alle somme depositate sul conto corrente (€ 200.000,00 nel caso di conto cointestato a due persone). Binck aderisce inoltre al Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese, che assicura una copertura fino a € 20.000,00 in relazione ai crediti derivanti al Cliente dalle operazioni di investimento."

Bluto capisco lo scoramento ma ragionando a freddo SNS e' una cosa, Binck
e' una societa' che fa trading e guadagna sulle commissioni.
I ratios sono intorno al 25% di protezione, fa utili. L'opinione degli analisti sulle azioni e' mantenere /accumulare. In pratica e' un grosso agente di cambio. Mi dirai ma anche gli agenti di cambio sono falliti e' vero ma perche' non facevano piu' solo il loro mestiere di intermediari puri e non perche' erano italiani o olandesi.
personalmente non sono preoccupato, fermo che non voglio convincere nessuno, io il 5 febbraio ho fatto un bel versamento tondo che poi ho ripreso in parte
ieri ma perche' il mercato nel mio settore mi ha dato una ottima opportunita' di lavoro che non voglio perdere. Ti dico questo perche' io la considero una banca
normale da seguire con attenzione perche' di piccole dimensioni certamente
ma che ci consente anche opportunita' di trading difficili altrove.
Certo se aderisse al fondo italiano di protezione dei depositi sarebbe molto meglio. La copertura di 20.000 euro per i titoli depositati e' pero' modesta , non so quanto e' in Italia dove in effetti ci sentiamo piu' tranquilli a priori.
 
Ultima modifica:

Gallo Cedrone

Forumer storico
Lo ha riportato qualche pagina fa reef:

"BinckBank N.V. aderisce al sistema di garanzia del Fondo di tutela dei depositi di diritto olandese (Collectieve Garantieregeling), che assicura a ciascun correntista una copertura fino a € 100.000,00 in relazione alle somme depositate sul conto corrente (€ 200.000,00 nel caso di conto cointestato a due persone). Binck aderisce inoltre al Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese, che assicura una copertura fino a € 20.000,00 in relazione ai crediti derivanti al Cliente dalle operazioni di investimento."

Mi chiedevo... :mmmm:

Volendo chiudere Binck, sarà possibile trasferire i titoli SNS espropriati su un altro conto?
E la banca ricevente vorrà accollarsi la grana di prendere in carico un titolo espropriato? :mumble:
:titanic::titanic::titanic:
 

drbs315

Forumer storico
Se non sbaglio il prestito dei titoli e' per avere il bollo pagato, non per gli interessi...

Cmq tolta operativita' OTC, ridotti gli interessi rispetto 2012, adesso pure se uno leva il prestito titoli, veramente Binck perde d'interesse di molto....

Giustissima precisazione, mi sono confuso :up:
 

070162

Bond..... solo BOND
stai mischiando 2 cose diverse
una cosa è la protezione dei depositi coperta del FTD olandese
una cosa sono i titoli che nulla hanno a che vedere con il FDT e visto che i titoli glieli hai prestati in caso di fallimento si aprono scenari apocalittici (ma questo anche con banca italiana,ma almeno ti difendi a casa tua)

ti riquoto perchè molte persone....NON HANNO ANCORA CHIARA LA VICENDA DEL PRESTITO TITOLI....e non sanno che una volta attivato la loro controparte è la banca e non chi ha emesso l'obbligazione...
 

9/15

Forumer storico
Binck aderisce inoltre al Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese, che assicura una copertura fino a € 20.000,00 in relazione ai crediti derivanti al Cliente dalle operazioni di investimento."

Scusate, ripropongo la domanda: avete approfondito il punto evidenziato?
Non è granchè, ma mi informerei da loro su come funziona, mi sembra che la vicenda SNS possa rientarvici.
 

bobobond

Nuovo forumer
Scusate, ripropongo la domanda: avete approfondito il punto evidenziato?
Non è granchè, ma mi informerei da loro su come funziona, mi sembra che la vicenda SNS possa rientarvici.

,,,magari è proprio il motivo per cui non hanno ancora scritto niente di ufficiale ne rimosso i titoli dal portafoglio....
 

Users who are viewing this thread

Alto