Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Io pensavo di farlo direttamente da altra banca (Fineco), potrebbe essere differente??
In Directa mi hanno detto che con BGSaxo non è possibile il trasferimento elettronico dei dossier. Penso sia lo stesso per Fineco. L'unica procedura dovrebbe essere la richiesta diretta a BG.
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
In Directa mi hanno detto che con BG non è possibile il trasferimento elettronico dei dossier. Penso sia lo stesso per Fineco. L'unica procedura dovrebbe essere la richiesta diretta a BG.
Grazie mille,
Io ho provato la procedura da fineco, in automatico mi riconosce il conto fornendo l'IBAN, però in effetti poi il dossier titoli è in saxo...forse allora mi conviene vendere i titoli (fortunatamente mi era rimasta poca roba) e chiudere il conto.
 

asas

Nuovo forumer
Trattasi di indennizzo non eseguito di obbligazioni della Banca di Vicenza,in liquidazione riuscite a darmi un percorso per sbloccare questa situazione?


a-Presentai regolare domanda al FIR-CONSAP per l’indennizzo di obbligazioni della banca di Vicenza acquistate con Binck Bank . Poiche’ Binck Bank stava cambiando gestore indicai anche altri conti di riferimento.


b-Dopo qualche tempo che leggevo di indennizzi avvenuti regolarmente sollecitai il FIR CONSAP, il quale mi rispose che l’indennizzo era avvenuto sul mio c.c. Binck Bnck che nel frattempo aveva chiuso. Va tenuto conto che avevo tenuto comunque il conto di default su Banca Generali.


c-Ho sollecitato attraverso mail, il sevizio clienti di Binck Bank che cura le operazioni residue , affinche’ rilevasse l’avvenuto indennizzo, ma mi ha chiesto ogni volta domande di verse, quali l’importo, la data, la causale del versamento ect (alle quali ho trasmesso le risposte fornitemi dal FIR-COSAP fino a chiedermi la distinta del versamento. Ora la distinta di versamento non e’ in possesso del FIR, che si avvale della Ragioneria generale dello Stato per i pagamenti. Quest’ultima a sua volta non produce distinte di versamento.


e- Siamo quindi in una situazione di stallo:


I-non so a quale ufficio della Ragioneria rivolgermi. Qualcuno di voi ha dovuto rivolgersi alla Ragioneria generale dello Stato ?


II-Mi sembra fattibile che basterebbe basarsi sui dati , importo , data, codice IBAN , destinatario perche’ Binck Banck trasferisca l’indennizzo sul nuovo coNto di default su Banca Generali


III- E’ il caso che vada da un’ associazione o un avvocato? Quale in particolare?


grazie in anticipo
 

Users who are viewing this thread

Alto