Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (20 lettori)

arkymede74

Forumer storico
ciao Puppis, grazie per le risposte...

magari potrei spuntarla, però la cosa che mi snerverebbe è il dover mettere mano alla giurisprudenza e menate varie.

Ovviamente restituiro' la cedola nn dovuta, ma caxxo ... almeno mi restituissero il certificato che tengono sequestrato da piu' di un anno ormai...
 

Checelamandibona

Forumer storico
ciao Puppis, grazie per le risposte...

magari potrei spuntarla, però la cosa che mi snerverebbe è il dover mettere mano alla giurisprudenza e menate varie.

Ovviamente restituiro' la cedola nn dovuta, ma caxxo ... almeno mi restituissero il certificato che tengono sequestrato da piu' di un anno ormai...

Non ti fidare di chi dispensa sentenze senza avere competenze giuridiche. Se vuoi toglierti il dubbio vai da un avvocato che già si è occupato di questioni bancarie, non da uno che si occupa di diritto di famiglia per intenderci. Ciao.
 

Puppis

Forumer attivo
ciao Puppis, grazie per le risposte...

magari potrei spuntarla, però la cosa che mi snerverebbe è il dover mettere mano alla giurisprudenza e menate varie.

Ovviamente restituiro' la cedola nn dovuta, ma caxxo ... almeno mi restituissero il certificato che tengono sequestrato da piu' di un anno ormai...
Ho già espresso il mio punto di vista al riguardo e ad ogni modo riterrei utile una ulteriore considerazione.
Restituire????
Tu hai avuto un rapporto con Binck Banca Milano e ora ti arriva una richiesta da Binck Bank Olanda: chi è? cosa c'entra?
Per prima cosa dunque chiederei a costoro di inviare l'intera documentazione (originale in copia autenticata * eventuale traduzione asseverata di atti in lingua estera) che attesti la legittimità ad avanzare una simile richiesta.
Chi assicura che tra qualche tempo non si presenti un terzo soggetto che, carte alle mano, dimostri di avere diritto ad un analogo ristoro??
Poi, naturalmente, tale documentazione andrà attentamente esaminata e ci vorrà il suo tempo.... molto tempo
Non vogliono/possono mandartela? Allora il discorso è già belle che chiuso

Attenzione a quelli che reggono il gioco di costoro e forniscono indicazioni del tutto prive, come ho spiegato, di qualsiasi valenza fattuale!
Ricordiamoci poi sempre che costoro se ne sono fregati nella maniera più indecente degli interessi dei clienti tenendo illecitamente fermi i titoli richiesti di trasferimento per mesi e mesi, causando danni e patimenti ingiusti ai clienti!!!!
 

arkymede74

Forumer storico
Ho già espresso il mio punto di vista al riguardo e ad ogni modo riterrei utile una ulteriore considerazione.
Restituire????
Tu hai avuto un rapporto con Binck Banca Milano e ora ti arriva una richiesta da Binck Bank Olanda: chi è? cosa c'entra?
Per prima cosa dunque chiederei a costoro di inviare l'intera documentazione (originale in copia autenticata * eventuale traduzione asseverata di atti in lingua estera) che attesti la legittimità ad avanzare una simile richiesta.
Chi assicura che tra qualche tempo non si presenti un terzo soggetto che, carte alle mano, dimostri di avere diritto ad un analogo ristoro??
Poi, naturalmente, tale documentazione andrà attentamente esaminata e ci vorrà il suo tempo.... molto tempo
Non vogliono/possono mandartela? Allora il discorso è già belle che chiuso

Attenzione a quelli che reggono il gioco di costoro e forniscono indicazioni del tutto prive, come ho spiegato, di qualsiasi valenza fattuale!
Ricordiamoci poi sempre che costoro se ne sono fregati nella maniera più indecente degli interessi dei clienti tenendo illecitamente fermi i titoli richiesti di trasferimento per mesi e mesi, causando danni e patimenti ingiusti ai clienti!!!!


in effetti la missiva terminava con:

distinti Saluti

BinckBank N.V. - Succursale Italiana
 

Puppis

Forumer attivo
in effetti la missiva terminava con:

distinti Saluti

BinckBank N.V. - Succursale Italiana
"Pertanto la invitiamo a pagare alla scrivente Banca l’importo di Euro 1.365,00 mediante bonifico da effettuare alle seguenti coordinate entro e non oltre 7gg dal ricevimento della presente.
- Intestatario: BinckBank NV - Codice IBAN: NL64ABNA0591926970 -"

Succursale italiana con IBAN olandese???
Chiaramente è tutta una farsa!
 

NoWay

It's time to play the game
"Pertanto la invitiamo a pagare alla scrivente Banca l’importo di Euro 1.365,00 mediante bonifico da effettuare alle seguenti coordinate entro e non oltre 7gg dal ricevimento della presente.
- Intestatario: BinckBank NV - Codice IBAN: NL64ABNA0591926970 -"

Succursale italiana con IBAN olandese???
Chiaramente è tutta una farsa!

Penso che in Italia non operino più e che ormai tutte le questioni pendenti vengano regolate dalla casa madre...
 

NoWay

It's time to play the game
"succursale italiana" c'entra quindi come i cavoli a merenda, e ancor di più la "casa madre" è un soggetto terzo rispetto alla vicenda in esame

Penso di no perché tutto ciò che non è confluito in BG Saxo è rimasto in Binck, che appunto in Italia non opera più...
 

Puppis

Forumer attivo
Penso di no perché tutto ciò che non è confluito in BG Saxo è rimasto in Binck, che appunto in Italia non opera più...
Se io ho un debito (ammettiamo pure che sia riconosciuto) con Maria Binck di Milano e ricevo una richiesta da parte di Giovanna Binck di Amsterdam che dice di essere la madre di Maria e chiede di versare l'importo dovuto a sua figlia su di un conto intestato a Giovanna presso una banca olandese, servirà o no qualche straccia di documentazione di sinceri di tutto ciò?
 

Users who are viewing this thread

Alto