Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (18 lettori)

londonwhale

Forumer storico
Ieri finalmente mi hanno bonificato su Fineco le cedole mancanti di Dicembre. A quanto pare la vicenda Binck è finita, rimangono solo i problemi su BGSaxo (mi hanno addebitato un capital gain pari all'utile su un operazione). Già mandato raccomandata per trasferimento di tutto il portafoglio titoli, per poi chiudere il conto. Vediamo cosa si inventano per non trasferirli!
 

well66

Nuovo forumer
Ricevuto questa mail da Blinck:

"Egregi Sig. xxx,

dalle nostre evidenze contabili, risulta un saldo negativo pari all’importo di € -xxx sul conto xxxx a Lei intestato.

Vorrà provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a inviare il predetto importo al fine di non incorrere in maggiorazioni derivanti da interessi negativi o di mora sul Suo conto."



Avevo ricevuto l'estratto conto di tutto il 2021 nei primi giorni di gennaio 2022 con saldo positivo di pochi € i quali mi sono poi stati bonificati.
Ora a distanza di mesi mi comunicano un saldo negativo (per fortuna poche decine di €) senza nessun documento per poter verificare.
La cosa curiosa è che dopo aver atteso quasi un anno per il trasferimento titoli Loro pretendono il mio versamento in 15 giorni.
Per evitare eventuali more ma non rispettando i 15 giorni visto quanto ho dovuto aspettare per il trasferimento, avete cortesemente qualche suggerimento?
Pensavo proprio alla scadenza dei 15 giorni iniziare a chiedere tramite PEC documentazione specifica riguardante il saldo negativo ed attendere i loro tempi di risposta forse in questo caso saranno più celeri.
Anche a me è arrivata oggi la stessa mail con richiesta di 84€ senza nessuna rendicontazione. La mail è stata preceduta settimana scorsa da una telefonata che mi preannunciava la mail, non mi aveva potuto dire nulla perché il conto è intestato a mia madre e quindi poteva parlare solo con il titolare del conto.
 

well66

Nuovo forumer
Purtroppo non ho potuto seguire la procedura nel periodo del trasferimento da binck a bg-saxo per problemi personali.
Adesso forse è tardi, ma vorrei chiedere: ero possessore del titolo oramai in default e trasferito sul conto Omibus

US922646AS37
Venezuela 0% 1997-27
Ho mandato una mail in data 03/11/22 richiedendo il trasferimento del suddetto titolo sul mio conto ma non ho mai ricevuto risposta.
Si può fare ancora qualcosa per rientrare in possesso di tale titolo (tralasciando il discorso default) ?
Grazie, mi scuso se la cosa è già stata trattata più volte
 

Whitedog

Forumer attivo
Purtroppo non ho potuto seguire la procedura nel periodo del trasferimento da binck a bg-saxo per problemi personali.
Adesso forse è tardi, ma vorrei chiedere: ero possessore del titolo oramai in default e trasferito sul conto Omibus

US922646AS37
Venezuela 0% 1997-27
Ho mandato una mail in data 03/11/22 richiedendo il trasferimento del suddetto titolo sul mio conto ma non ho mai ricevuto risposta.
Si può fare ancora qualcosa per rientrare in possesso di tale titolo (tralasciando il discorso default) ?
Grazie, mi scuso se la cosa è già stata trattata più volte
Su bgsaxo non lo so, su altre banche si trasferisce "tranquillamente", io l'ho fatto trasferire in Fineco.
 

sandrino

Forumer storico
Purtroppo non ho potuto seguire la procedura nel periodo del trasferimento da binck a bg-saxo per problemi personali.
Adesso forse è tardi, ma vorrei chiedere: ero possessore del titolo oramai in default e trasferito sul conto Omibus

US922646AS37
Venezuela 0% 1997-27
Ho mandato una mail in data 03/11/22 richiedendo il trasferimento del suddetto titolo sul mio conto ma non ho mai ricevuto risposta.
Si può fare ancora qualcosa per rientrare in possesso di tale titolo (tralasciando il discorso default) ?
Grazie, mi scuso se la cosa è già stata trattata più volte

Allora, se resti cliente della sim BG SAXO (cioè sei solo titolare di conto BG EXTRA) non potrai mai ricevere il titolo Venezuela. Indi per cui ti resta nel perimetro del conto omnibus di Binck.
Quindi hai due soluzioni:
1. Lo porti in altra banca
2. Diventi cliente BG FULL, con doppio dossier titoli, e dove in quel caso SAXO diventa un servizio

L’upgrade naturalmente è gratuito.
 

seneca

Forumer attivo
Ho mandato una raccomandata (cartacea come voglio loro) con R/R a BGsaxo per trasferire il mio dossier titoli e chiudere con BGsaxo da più di venti giorni, a tutt'oggi dal mio dossier non si è mosso nulla, cosa posso fare per accelerare il trasferimento?
Grazie
 

Fabrib

Forumer storico
Ho mandato una raccomandata (cartacea come voglio loro) con R/R a BGsaxo per trasferire il mio dossier titoli e chiudere con BGsaxo da più di venti giorni, a tutt'oggi dal mio dossier non si è mosso nulla, cosa posso fare per accelerare il trasferimento?
Grazie
Da quanto ho letto, esperienze condivise da altri utenti, la procedura non prende meno di 60 giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto