Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (17 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Ho (avevo) in portafoglio la perpetua di Banco Popolare che rimborsa oggi, 21/03/2022, di cui ho chiesto il trasferimento a fine giugno 2021.
Inviato n mail sollecitando il trasferimento sul conto dove ho minus ma nulla, nessuna azione e nessuna risposta, e adesso ho quasi 2.000€ di plusvalenze da pagare.
Ad aprile rimborsano l'Haitong, dove di plusvalenze ne pago oltre 4.000 e anche di questa ne ho chiesto il trasferimento.
Sono davvero sconfortato....

In questo caso però il danno è quantificabile con certezza...
 

stefmas

Forumer storico
Sparite dal portafoglio Binck le Noble e i relativi Warrant... Ancora non visibili né su Fineco né su Interactive, ma vediamo se è la volta buona che anche questi titoli vengano trasferiti.
 

Onoff

Forumer attivo
In questo caso però il danno è quantificabile con certezza...

Si, lo so, ma sai i tempi e la rottura di carte e scartoffie che ne segue?

Adesso aspetto l'addebito delle plus e poi preparo PEC per Binck: solo per questo passano 2 mesi in attesa di risposta (negativa).

Poi scrivi PEC ad ACF e qui ci passano almeno altri 12-18 mesi per avere risposta.

E' vero che così non me li fumo ma preferirei andare in bici invece di scrivere PEC per colpa di questi signori e del loro modo di operare.

Davvero non mi capacito di come se ne possano fregare senza il minimo ritegno....
 

NoWay

It's time to play the game
Si, lo so, ma sai i tempi e la rottura di carte e scartoffie che ne segue?

Adesso aspetto l'addebito delle plus e poi preparo PEC per Binck: solo per questo passano 2 mesi in attesa di risposta (negativa).

Poi scrivi PEC ad ACF e qui ci passano almeno altri 12-18 mesi per avere risposta.

E' vero che così non me li fumo ma preferirei andare in bici invece di scrivere PEC per colpa di questi signori e del loro modo di operare.

Davvero non mi capacito di come se ne possano fregare senza il minimo ritegno....

Hai assolutamente ragione. Intendevo solo dire che alla fine dovresti riavere quanto pagato ingiustamente...
 

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi,
oggi mi sono accorto che le minus presenti su BGSaxo (ereditate da BINCK) sono andate a compensare la plusvalenza realizzata con la vendita di due ETC... (ovviamente la cosa mi fa comodo, cosi' nn devo richiedere certificazione di minusvalenze quando chiudero' il conto)

Io sapevo pero', che le plus da ETC/ETF non nn venivano compensate da minus.. sbaglio?
 

Checelamandibona

Forumer storico
Si, lo so, ma sai i tempi e la rottura di carte e scartoffie che ne segue?

Adesso aspetto l'addebito delle plus e poi preparo PEC per Binck: solo per questo passano 2 mesi in attesa di risposta (negativa).

Poi scrivi PEC ad ACF e qui ci passano almeno altri 12-18 mesi per avere risposta.

E' vero che così non me li fumo ma preferirei andare in bici invece di scrivere PEC per colpa di questi signori e del loro modo di operare.

Davvero non mi capacito di come se ne possano fregare senza il minimo ritegno....

Aspetta e spera. A me, dalla migrazione, non le hanno più addebitate. Solo la ritenuta sulle cedole viene addebitata.....
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi,
oggi mi sono accorto che le minus presenti su BGSaxo (ereditate da BINCK) sono andate a compensare la plusvalenza realizzata con la vendita di due ETC... (ovviamente la cosa mi fa comodo, cosi' nn devo richiedere certificazione di minusvalenze quando chiudero' il conto)

Io sapevo pero', che le plus da ETC/ETF non nn venivano compensate da minus.. sbaglio?

Etf no, Etc sì...
 

Puppis

Forumer attivo
Confermo, anche la mia posizione fiscale non è più stata aggiornata, 3 mesi fa erano riusciti a vendere un titolo, prima di arenarsi con le noble, e la plusvalenza non è ancora stata registrata.
Una bella segnalazione alla GdF ci starebbe proprio bene!
Se sei in regime di amministrato la totale ed esclusiva responsabilità è della banca e nulla te ne può venire se non un eccesso di scrupolo e correttezza.
E sai i guai che gli faresti avare: questo sì che sarebbe una ottima rivalsa! :grinangel:
 

Users who are viewing this thread

Alto