Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Sto lentamente scappando da BG Saxo (viste le scoppole tra gennaio e marzo) per via dei problemi qui citati ma soprattutto per quello (per me) più grosso: lentezza sistemica e ripetuta dell'accredito dei dividendi. Almeno 3-4 volte al mese un dividendo tarda a essere accreditato dai 4-5 fino ai 25 giorni, e ovviamente chiamare e sollecitare serve a poco.

Sto dirottando tutto verso Directa per azioni europee, USA e italiane, ma ho una domanda per chi ha Fineco. Come sono per quanto riguarda l'accredito dei dividendi? Veloci? Uno-due giorni lavorativi al massimo? Oppure anche per loro è la solita odissea?

Chiedo soprattutto a chi ha titoli USA (REIT in particolare), scandinavi e britannici in portafoglio.

Grazie in anticipo.

Per quanto riguarda BB e Pref USA gli accrediti arrivano generalmente con 2-3 giorni di ritardo...
 

Puppis

Forumer attivo
E' trascorso ormai un mese dall'ultimo contatto ed ho 2 titoli ormai spariti di uno da loro non trasferito volutamente a Directa, oltre al conto bloccato per cui mi hanno precluso l'accesso.
Penso che a questo punto mi rivolgerò alla Guardia di Finanza per una denuncia
 

locco68

violaforever
spariti ultimi 2 titoli e chiuso conto dal 3 gennaio, su Fineco niente .
Nessuno risponde a mail e telefono, incerto se chiamare polizia postale.
 

NoWay

It's time to play the game
Eppur si muovono... accreditati 20 e rotti euro per un dividendo trimestrale di maggio 2021 (che in tutta sincerità mi era sfuggito)... il saldo si impenna... :d:

Nuovo aggiornamento.
Coversione forzosa da EUR a USD per stornare il dividendo di cui sopra (che era stato accreditato in EUR) con nuovo saldo in USD di 3 e rotti.
Sembra uno scherzo...
 
Nuovo aggiornamento.
Coversione forzosa da EUR a USD per stornare il dividendo di cui sopra (che era stato accreditato in EUR) con nuovo saldo in USD di 3 e rotti.
Sembra uno scherzo...

La cosa più demenziale è stata vedere uno "storno" per cambio di ritenuta alla fonte (nel senso che si sono accorti che era sbagliata due mesi dopo e hanno modificato a mano).

Neanche ci fossero una mezza dozzina di stagisti con le formuline Excel che tirano avanti con portatili del 2003.
 

Whitedog

Forumer attivo
Nuovo aggiornamento.
Coversione forzosa da EUR a USD per stornare il dividendo di cui sopra (che era stato accreditato in EUR) con nuovo saldo in USD di 3 e rotti.
Sembra uno scherzo...
Una vera disdetta, proprio ora che ti avevano avvisato che stavano per restituirti gli 85 euro e chiudere il conto.
Vabbè, lo chiuderanno lo stesso e rimarrà aperto quello in dollari.:rotfl:
 

NoWay

It's time to play the game
Una vera disdetta, proprio ora che ti avevano avvisato che stavano per restituirti gli 85 euro e chiudere il conto.
Vabbè, lo chiuderanno lo stesso e rimarrà aperto quello in dollari.:rotfl:

Conti USD che loro avevano chiuso (infatti tutte le operazioni degli ultimi mesi prima della migrazione erano regolate sui conti in EUR)... :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto