Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Scusate, quando ho scritto
Per i migrati a bgsaxo a cui sono state ripristinate le funzionalità del sito binck, magari non servirà, comunque, a me qualche risposta è arrivata inoltrando richiesta tramite format del sito, anziché mail classica.
mi sembrava chiaro che con "ripristinate le funzionalità del sito binck, magari non servirà, comunque, a me qualche risposta è arrivata inoltrando richiesta tramite format del sito, anziché mail classica", fosse riferito al fatto che i migrati possono di nuovo inoltrare richieste a binck anche via format sito binck, da come ha risposto successivamente sandrino ad arkimede
Se stanno nell’omnibus sono rimaste in binck quindi inutile scrivere a bg saxo, se scrivi al lattaio e’ la stessa cosa
magari posso essere stato frainteso, quindi ribadisco:
- format binck ripristinato per i migrati
- richieste a binck via format binck riutilizzabili per i migrati

Aggiungo che non lo userei per i reclami, per quelli sempre meglio pec, fosse mai servisse per un eventuale azione legale.

Vedo che arkimede aveva interpretato correttamente il primo messaggio, comunque meglio essere chiari caso mai qualcuno altro potesse fraintendere.

Poi, se non s'incaxxa, mi fa piacere che anche il lattaio di sandrino disponga di format, io latte non ne bevo più da almeno cinquant'anni, potrei forse chiedere a quello che mi vende il clinton, raboso, sauvignon e prosecco ma, essendo più vecchio di me, so già come mi risponderebbe e non potrei riportare la sua risposta qui.;)
 

drbs315

Forumer storico
Per chi ha Bg Saxo e ha acquistato/venduto dalla trasmigrazione obbligazioni perpetue - le stesse che con Binck si potevano acquistare direttamente su Euronext o Lux - invito a controllare per bene le contabili da conto>reportistica>elenco ordini.
 

Puppis

Forumer attivo
Non voglio, come non ho mai voluto, fare polemiche o lotte con alcuno, ma venirmi ad imporre di non reagire a provocazioni scurrili e gratuite mi sembra un po' troppo!
Detto questo non intendo replicare riguardo al "lattaio" ma a questo punto, se la sono voluta, voglio dare un consiglio a tutti coloro che hanno esercitato il recesso da Binck e si sentono dire che BGSaxo non c'entra nulla:
Rileggetevi con calma una, due, dieci, cinquanta volte la mail che vi hanno mandato il 27/09/2021 a firma congiunta, parola per parola
Chi ci arriva poi mi contatti pure in privato
 

drbs315

Forumer storico
Ps, precisando anche dopo opportuno controllo delle distinte d'esecuzione degli ordini sulle obbligazioni: oltre ad altri palesi errori nei controvalori calcolati (e sempre a danno del cliente) la tassazione sul rateo obbligazionario non viene accreditata in acquisto ma viene addebitata in vendita - e non sono il solo ad aver notato questo problema ricorrente.
Io ho già scritto via pec, se altri notano lo stesso problema nella loro operatività sarà opportuno farlo rilevare.
 

qquebec

Super Moderator
Ps, precisando anche dopo opportuno controllo delle distinte d'esecuzione degli ordini sulle obbligazioni: oltre ad altri palesi errori nei controvalori calcolati (e sempre a danno del cliente) la tassazione sul rateo obbligazionario non viene accreditata in acquisto ma viene addebitata in vendita - e non sono il solo ad aver notato questo problema ricorrente.
Io ho già scritto via pec, se altri notano lo stesso problema nella loro operatività sarà opportuno farlo rilevare.

adesso controllo
 

Fabrib

Forumer storico
Ps, precisando anche dopo opportuno controllo delle distinte d'esecuzione degli ordini sulle obbligazioni: oltre ad altri palesi errori nei controvalori calcolati (e sempre a danno del cliente) la tassazione sul rateo obbligazionario non viene accreditata in acquisto ma viene addebitata in vendita - e non sono il solo ad aver notato questo problema ricorrente.
Io ho già scritto via pec, se altri notano lo stesso problema nella loro operatività sarà opportuno farlo rilevare.
Non fanno prigionieri. Se dai un'occhiata alla discussione sulle preferred, ti rendi conto dei casini che stanno combinando anche lì.
 

Maxwhite

Bondonly
Ps, precisando anche dopo opportuno controllo delle distinte d'esecuzione degli ordini sulle obbligazioni: oltre ad altri palesi errori nei controvalori calcolati (e sempre a danno del cliente) la tassazione sul rateo obbligazionario non viene accreditata in acquisto ma viene addebitata in vendita - e non sono il solo ad aver notato questo problema ricorrente.
Io ho già scritto via pec, se altri notano lo stesso problema nella loro operatività sarà opportuno farlo rilevare.
Per chi ha Bg Saxo e ha acquistato/venduto dalla trasmigrazione obbligazioni perpetue - le stesse che con Binck si potevano acquistare direttamente su Euronext o Lux - invito a controllare per bene le contabili da conto>reportistica>elenco ordini.
Potresti dirci di che titoli stai parlando ? Su BG Saxo quali titoli perpetui puoi negoziare direttamente ? Non hanno nè Lux nè Euronext....

A parte questo, sui titoli perpetui il calcolo del rateo è sempre stato fonte di grossi disguidi. La quota rateo di disaggio (che bisognerebbe
calcolare sui giorni trascorsi dall'emissione e quelli rimanenti alla scadenza) applicabile a tutti quelli emessi sotto la pari, come fai a calcolarla ?
C'è chi prende come riferimento la prima data di call, altri una data convenzionale molto lontana (tipo 2049, 2059 o similari) ma comunque
non c'è una regola certa.
 

Users who are viewing this thread

Alto