Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (24 lettori)

Gallo Cedrone

Forumer storico
1. azioni trasferite a me ma non al cointestatario
2. altre azioni erroneamente imputate ad uno solo dei contestatari (Binck aveva la balzana abitudine di contestare anche le azioni, se acquistate su di un conto cointestato!)
3. dividendo (piccolo) non accreditato
4. danni quantizzati con come interessi passivi sul controvalore "sequestrato" (opinabile)
Grazie... ;)
 

topoz

Nuovo forumer
aggiornamento di oggi, san Valentino

Già cliente storico Binck, decido lo scorso anno di richiedere il trasferimento in Fineco di 5 titoli ritenuti più critici e di migrare con il resto del portafoglio in BgSaxo per non rischiare di rimanere incastrato sine die. Visti i chiari di luna (se il buon giorno si vede dal mattino, l'episodio travagliato del trasferimento delle minus da Binck a BG la dice lunga) vendo tutti i titoli tranne 2 che vengono trasferiti, con loro comodo, in Fineco. Tralascio di rispiegare i casini combinati da BgSaxo-BG su uno di questi due titoli. Richiedo quindi a BG con una serie infinita di mail la certificazione delle minus ma fanno orecchio di mercante.

Gentile Cliente, confermiamo che la posizione è in verifica presso gli uffici competenti, rif. pratica xxxxxxxx oppure Gentile Cliente, in merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che abbiamo inoltrato la Sua segnalazione agli uffici di competenza per una verifica e sollecito...

Insomma, un muro di gomma

Oggi decido di mandare a BG l'ennesima mail di sollecito aggiungendo:

... Vista la rilevanza delle minus in scadenza nell'anno compensabili con altrettante plusvalenze presenti presso altro intermediario vi intimo pertanto ad adempiere entro 3 giorni alla produzione di tale documento comunicando gli estremi della raccomandata. In difetto ho dato mandato al mio legale di agire sia in sede penale che civile in conseguenza del danno emergente ...

Mail inviata anche per conoscenza alla casella di posta personale dell'amministratore delegato, oggi, san Valentino, impegnato a presentare alla comunità finanziaria il piano industriale ed i mirabolanti dati di bilancio presenti e futuri di questa fantastica banca che se non ci fosse bisognerebbe inventare.

Miracolo, alle 17:08 arriva la mail di risposta:

Gentile Cliente,

in merito alla Sua richiesta, Le anticipiamo via mail la certificazione delle minusvalenze inviata in data odierna tramite raccomandata all'indirizzo ...

Come si dice, con le buone maniere si ottiene tutto.

Felipe segundo di Spagna, a seguito della schiacciante vittoria conseguita sui francesi il giorno di san Lorenzo nella battaglia di San Quintino, fece voto di costruire il Monastero dell' Escorial. Nel mio piccolo faccio voto di ritornarci quest'anno, nella ricorrenza.

Ergo, a quanti si trovano ancora incastrati in questo meccanismo infernale, NON MOLLATE

Un abbraccio
 

sandrino

Forumer storico
@topoz
Il tuo nick è sicuramente appropriato.

Aspetta però pensandoci bene non troppo: i roditori sono animali intelligenti.

Uno che pensa:
1) che le email che invia arrivano direttamente all’amministratore delegato della più grande banca Private italiana
2) che questo suo gesto possa smuovere le acque
3) che ancora non ha capito che BG è una cosa, BG SAXO un’altra, BINCK un’altra ancora

È un povero derelitto. Non te resta che mette i like a gallo cedrone e puppis.
 

Massimum

Forumer storico
@topoz
Il tuo nick è sicuramente appropriato.

Aspetta però pensandoci bene non troppo: i roditori sono animali intelligenti.

Uno che pensa:
1) che le email che invia arrivano direttamente all’amministratore delegato della più grande banca Private italiana
2) che questo suo gesto possa smuovere le acque
3) che ancora non ha capito che BG è una cosa, BG SAXO un’altra, BINCK un’altra ancora

È un povero derelitto. Non te resta che mette i like a gallo cedrone e puppis.

A quanto mi risulta la gestione dei capital gain e delle minus è in carico a BG e non a Bg-Saxo. Almeno è quello che mi hanno detto al call center di BG (non BG-Saxo).
Faccio notare tra l'altro che siamo di fronte ad una banca che ha difficoltà a svolgere le attività base legate all'amministrazione titoli.
Ad esempio nel mio caso ad oggi non hanno ancora calcolato e addebitato i capital gain dalla migrazione in poi (parliamo di quasi 4 mesi trascorsi) e non sono riusciti a trasferire titoli quotati a Milano ad altra banca.
 

sandrino

Forumer storico
A quanto mi risulta la gestione dei capital gain e delle minus è in carico a BG e non a Bg-Saxo. Almeno è quello che mi hanno detto al call center di BG (non BG-Saxo).
Faccio notare tra l'altro che siamo di fronte ad una banca che ha difficoltà a svolgere le attività base legate all'amministrazione titoli.
Ad esempio nel mio caso ad oggi non hanno ancora calcolato e addebitato i capital gain dalla migrazione in poi (parliamo di quasi 4 mesi trascorsi) e non sono riusciti a trasferire titoli quotati a Milano ad altra banca.

Questo problema è dovuto ad una corruzione del file trasmesso da binck in merito al cassetto fiscale che ha impattato circa 300 posizioni.
Ho aiutato a risolvere tale problematica all’amico @Ventodivino che credo possa confermarti pubblicatemene la cosa senza problemi.

Infine, Per quanto riguarda la tua affermazione relativa alla difficoltà della banca a svolgere le funzioni base relativa alla all’amministrazione titoli mi permetto di segnalarti che non esiste banca migliore di Banca Generali, proprio per il servizio di negoziazione E tutto quello che concerne il mondo del risparmio amministrato. Una miriade di utenti di questo forum sono clienti Banca Generali e lavorano con l’istituto con piena soddisfazione. Le problematiche attuali sono Rivenienti esclusivamente dalla migrazione Binck ed impattano unicamente questa fascia di clientela.

Che, detto per inciso, Per quel poco che è rimasto di essi tramite pazienza e buona volontà si riesce a sopperire e a colmare tutte le lacune emerse.
 

mac

Forumer storico
1. azioni trasferite a me ma non al cointestatario
2. altre azioni erroneamente imputate ad uno solo dei contestatari (Binck aveva la balzana abitudine di contestare anche le azioni, se acquistate su di un conto cointestato!)
3. dividendo (piccolo) non accreditato
4. danni quantizzati con come interessi passivi sul controvalore "sequestrato" (opinabile)
Aggiornamento

... allora lavorano, se pur "lento pede"!
 

Massimum

Forumer storico
Questo problema è dovuto ad una corruzione del file trasmesso da binck in merito al cassetto fiscale che ha impattato circa 300 posizioni.
Ho aiutato a risolvere tale problematica all’amico @Ventodivino che credo possa confermarti pubblicatemene la cosa senza problemi.

Infine, Per quanto riguarda la tua affermazione relativa alla difficoltà della banca a svolgere le funzioni base relativa alla all’amministrazione titoli mi permetto di segnalarti che non esiste banca migliore di Banca Generali, proprio per il servizio di negoziazione E tutto quello che concerne il mondo del risparmio amministrato. Una miriade di utenti di questo forum sono clienti Banca Generali e lavorano con l’istituto con piena soddisfazione. Le problematiche attuali sono Rivenienti esclusivamente dalla migrazione Binck ed impattano unicamente questa fascia di clientela.

Che, detto per inciso, Per quel poco che è rimasto di essi tramite pazienza e buona volontà si riesce a sopperire e a colmare tutte le lacune emerse.

Se sono 300 posizioni, in 4 mesi di tempo per risolvere ce n'era. Anche a mano sono meno di 3 al giorno da gestire.
Per il resto ribadisco la mia opinione. Ad oggi non è stato ancora emesso l'estratto conto titoli relativo al 2021. Legalmente avranno pure 90 giorni per farlo, ma non mi sembra una gran performance.
E più di un mese (ad oggi ma non so quanto ci vorrà) per trasferire 4 ETF e un bond tutti quotati su Borsa Italiana non mi sembra un granchè.

Mi fa piacere facciano tradare future esotici, ma ribadisco la mia lamentela relativa ai servizi di base (rendicontazione, calcolo capital gain, trasferimento titoli, ecc...)
 

Users who are viewing this thread

Alto