Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (17 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Con profonda soddisfazione ed indubbio piacere annuncio agli ex clienti Binck Banca che come me hanno esercitato lo scorso anno il diritto di recesso, che proprio questa sera l'ACF ha ammesso il ricorso da me presentato nei confronti di BGSaxo Sim rivolto ad ottenere dalla stessa, in qualità di cessionaria del rapporto titoli illecitamente tenuto bloccato per mesi e mesi, il ristoro dei danni economici subiti (e malgrado quanto questi si siano affannati a far credere)
Per chi volesse sapere come ciò sia stato possibile, invito a rileggersi con attenzione tutti i miei post presenti nel Forum e vi troverà le indicazioni utili per conseguire pur egli analogo risultato.
 

qquebec

Super Moderator
Con profonda soddisfazione ed indubbio piacere annuncio agli ex clienti Binck Banca che come me hanno esercitato lo scorso anno il diritto di recesso, che proprio questa sera l'ACF ha ammesso il ricorso da me presentato nei confronti di BGSaxo Sim rivolto ad ottenere dalla stessa, in qualità di cessionaria del rapporto titoli illecitamente tenuto bloccato per mesi e mesi, il ristoro dei danni economici subiti (e malgrado quanto questi si siano affannati a far credere)
Per chi volesse sapere come ciò sia stato possibile, invito a rileggersi con attenzione tutti i miei post presenti nel Forum e vi troverà le indicazioni utili per conseguire pur egli analogo risultato.

che tipo di ristoro danni hai chiesto? Come è stato quantificato?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Con profonda soddisfazione ed indubbio piacere annuncio agli ex clienti Binck Banca che come me hanno esercitato lo scorso anno il diritto di recesso, che proprio questa sera l'ACF ha ammesso il ricorso da me presentato nei confronti di BGSaxo Sim rivolto ad ottenere dalla stessa, in qualità di cessionaria del rapporto titoli illecitamente tenuto bloccato per mesi e mesi, il ristoro dei danni economici subiti (e malgrado quanto questi si siano affannati a far credere)
Per chi volesse sapere come ciò sia stato possibile, invito a rileggersi con attenzione tutti i miei post presenti nel Forum e vi troverà le indicazioni utili per conseguire pur egli analogo risultato.
Ammesso che significa? Non c'è stata decisione sul tuo ricorso? Se così fosse se ne parla per fine 2022......
 

Whitedog

Forumer attivo
Con profonda soddisfazione ed indubbio piacere annuncio agli ex clienti Binck Banca che come me hanno esercitato lo scorso anno il diritto di recesso, che proprio questa sera l'ACF ha ammesso il ricorso da me presentato nei confronti di BGSaxo Sim rivolto ad ottenere dalla stessa, in qualità di cessionaria del rapporto titoli illecitamente tenuto bloccato per mesi e mesi, il ristoro dei danni economici subiti (e malgrado quanto questi si siano affannati a far credere)
Per chi volesse sapere come ciò sia stato possibile, invito a rileggersi con attenzione tutti i miei post presenti nel Forum e vi troverà le indicazioni utili per conseguire pur egli analogo risultato.
Ammesso nei confronti di bgsaxo.
Quindi ho sbagliato anche questa.:d:
Contento per te che, nei nostri pm, vista la mia contrarietà a ciò, tu abbia invece perseverato in quella direzione.
 

Puppis

Forumer attivo
Ammesso nei confronti di bgsaxo.
Quindi ho sbagliato anche questa.:d:
Contento per te che, nei nostri pm, vista la mia contrarietà a ciò, tu abbia invece perseverato in quella direzione.
Sì ammesso, ma chiaramente è da vedere se e per quanto verrà accolto.
E ti ringrazio per il supporto e le osservazioni sempre utili, anche quando disincentivanti, che non hai mai mancato di farmi avere
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
hanno sbagliato anche la certificazione minus
me ne hanno attribuite molte di più del dovuto...
fanno i conti a mano? :)
 

londonwhale

Forumer storico
Capisco che Sandrino difenda il suo operato e quello dei suoi colleghi che si sono trovati tra le mani una situazione già ampiamente compromessa. Gli errori sono stati fatti più in alto, decidendo di lasciare andare alla deriva la situazione senza mai gestirla propriamente, facendo leva sulla pochezza delle leggi italiane.
Binck è un'entità (tuttora) regolata, così come lo sono Saxo e BG ed è semplicemente indifendibile la gestione del passaggio del ramo di azienda.
Ripeto, non me ne voglia Sandrino che sono sicuro abbia fatto del suo meglio dal punto di vista operativo, gli errori sono stati fatti da chi ha gestito il passaggio del ramo d'azienda.
tuttora non si capisce a chi si debba fare riferimento, i clienti sono trattati come un danno collaterale delle decisioni del management di queste società, il che è semplicemente vergognoso per una banca. Se ci fosse un regolatore serio avrebbe preso dei provvedimenti drastici
 

Whitedog

Forumer attivo
Poichè hanno inviato estratti conto per pec, inviata nuova mail con riferimento stavolta alle condizioni del loro contratto, capitolo 1.4 e relativi commi di "Condizioni Generali di Contratto" inerenti alla "Pubblicità e trasparenza delle condizioni, reclami della clientela e risoluzione stragiudiziale delle controversie".
Sono quelli relativi a reclami, ricorsi abf, acf, piattaforma commissione europea, cui dicono aderire.
Se mi hanno smarrito un titolo ma non mi permettono di entrare per la barzeletta della password, come posso verificare se ricaricano il titolo nel dossier?
Come ricorro se non so se hanno perso o no sto titolo?

Se rispondono posterò as usual.
Non so se sia servita la suddetta mail, però mi hanno ripristinato l'accesso al sito.
Provato a cambiare password, non accetta il cambio, avranno tolto la scadenza, non so, basta che con la vecchia si rientri.
Trovato venduta l'obbligazione ivs 2026 il 3 gennaio, va bene, avevo dato ordine di vendere tutto per chiudere prima possibile, quindi ok.
In portafoglio rimangono i 3 noble, in "processo manuale", deduco quindi non siano ancora riusciti a fare il cambio di depositaria.
Manca, purtroppo il bond cnp, scaricato come trasferito il 15 dicembre ma non caricato da fineco, avevo già fatto reclamo l'8 gennaio, ora ci penso se rieffettuare altro reclamo, in teoria no, in pratica ora c'è l'estratto dossier titoli al 31/12 quindi non so se rireclamarne la mancanza.
Boh.
 

Users who are viewing this thread

Alto