Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (15 lettori)

londonwhale

Forumer storico
Storia QUASI chiusa: è stato trasferito l'ultimo titolo da Binck, ovviamente i fenomeni hanno finalizzato l'operazione tra la data di stacco e quella di valuta, quindi va ancora verificato che fine fanno le cedole (anche se ho un presentimento........)
 

Puppis

Forumer attivo
Io non posso vedere un piffero causa password scaduta accesso negato. :-x
Ti suggerisco al riguardo di rivolgerti con determinazione a BGSaxo visto che per entrare sul conto Binck bisogna passare dalla loro home page: mettila giù dura e minacciali di reclamare risarcimenti se non ti mettono subito in condizione di verificare il tuo patrimonio illecitamente detenuto ancora da questi personaggi
 

Whitedog

Forumer attivo
Ti suggerisco al riguardo di rivolgerti con determinazione a BGSaxo visto che per entrare sul conto Binck bisogna passare dalla loro home page: mettila giù dura e minacciali di reclamare risarcimenti se non ti mettono subito in condizione di verificare il tuo patrimonio illecitamente detenuto ancora da questi personaggi
Già fatto tempo fa, non per questo problema, implicitamente ammettono d'essere sempre loro perché, insistendo, chiedono di ripetere il dettaglio dei disguidi affermando di prendere nota e passare la cosa ai colleghi, però poi è un muro di gomma e non risolvono nulla.
 

Andre_Sant

Forumer storico
A binck ho evidenziato tempo fa, con reclamo formale, che non era stato giusto addebbitarmi il bollo titoli semestrale di giugno perché non era arrivata una comunicazione relativa alla variazione della rendicontazione (da annuale a semestrale).

Ho inoltre ricordato loro che:
- non avevo mai avuto il prestito titoli attivo (questa è stata una discriminante forndamentale rispetto ad altri miei conoscenti)
- avendo venduto tutti i titoli in binck non avrei dovuto pagare nulla ad una successiva rendicontazione binck (come previsto dalla normativa)
- ho concluso dicendo che pertanto potevano annullare tale rendicontazione semestrale in modo da, eventualmente, non dover versare tale imposta non dovuta

Binck ha accolto il mio ricorso e oggi ha provveduto a rimborsarmi (soldi ricevuti mediante bonifico ad altra banca).
Non ho aperto contenziosi, nè minacciato di rivolgermi all'arbitro

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Puppis

Forumer attivo
Già fatto tempo fa, non per questo problema, implicitamente ammettono d'essere sempre loro perché, insistendo, chiedono di ripetere il dettaglio dei disguidi affermando di prendere nota e passare la cosa ai colleghi, però poi è un muro di gomma e non risolvono nulla.
Secondo me invece contattali proprio per QUESTO problema!
Se per accedere alla posizione ex Binck si deve passare per la loro home page mi pare ovvio che ne debbano rispondere per qualsiasi problematica relativa, accesso compreso.
 

Whitedog

Forumer attivo
Secondo me invece contattali proprio per QUESTO problema!
Se per accedere alla posizione ex Binck si deve passare per la loro home page mi pare ovvio che ne debbano rispondere per qualsiasi problematica relativa, accesso compreso.
Scusa Puppis, ma non si deve passar per forza dall'home di bgcaxxo, io sono sempre entrato dal segnalibro binck dei miei preferiti, Binck - Login mai passato dalla loro homepage.
Comunque, visto che m'hai fatto venire il dubbio, ho provato anche da Platform Login e non cambia nulla, da lì si va al link Binck - Login
 

qquebec

Super Moderator
A binck ho evidenziato tempo fa, con reclamo formale, che non era stato giusto addebbitarmi il bollo titoli semestrale di giugno perché non era arrivata una comunicazione relativa alla variazione della rendicontazione (da annuale a semestrale).

Ho inoltre ricordato loro che:
- non avevo mai avuto il prestito titoli attivo (questa è stata una discriminante forndamentale rispetto ad altri miei conoscenti)
- avendo venduto tutti i titoli in binck non avrei dovuto pagare nulla ad una successiva rendicontazione binck (come previsto dalla normativa)
- ho concluso dicendo che pertanto potevano annullare tale rendicontazione semestrale in modo da, eventualmente, non dover versare tale imposta non dovuta

Binck ha accolto il mio ricorso e oggi ha provveduto a rimborsarmi (soldi ricevuti mediante bonifico ad altra banca).
Non ho aperto contenziosi, nè minacciato di rivolgermi all'arbitro

ciao
Andrea

Non ho capito una cosa: avevi venduto i titoli e quindi azzerato il deposito prima della rendicontazione?
 

Andre_Sant

Forumer storico
Non ho capito una cosa: avevi venduto i titoli e quindi azzerato il deposito prima della rendicontazione?

no, i titoli sono stati venduti i primi di agosto, quindi ben dopo il 30 giugno, ma prima del passaggio a bgsaxo (quando capii che non c'era verso di avere i trasf. dei titoli in tempi brevi)

io ho detto loro che non avrebbero dovuto proprio fare una rendicontazione al 30 giugno visto che non c'era stato alcun avviso e visto che non avevo il prestito titoli attivo (loro sostenevano infatti che la rendicontazione al 30 giugno era necessaria per coloro che avevano il prestito titoli attivo..)

alché gli ho detto: per favore restituitemi i soldi del bollo e, se volete, potete proprio annullarla la rendicontazione erronea che avete fatto al 30 giugno (visto che nn dovevate farla) così cmq voi non ci rimettete nulla (se poi la rendicontazione al 30 giugno l'hanno annullata o no io questo non lo so..).
Ho solo pensato che se i soldi non ce li devono rimettere loro direttamente, allora il rimborso sarebbe stato più probabile..

Dopodiché siccome la norma statale dice che se il bollo rimane annuale, allora va calcolato sulla base dei titoli che io avevo al passaggio da binck a bgsaxo, e poiché io non avevo alcun titolo presso di loro a tale data, se ne deduce che nessun addebito del bollo da parte loro sia dovuto (nè prima, nè dopo)

Questo lo preciso perché altrimenti se uno ottiene il rimborso al 30 giugno, ma poi a ottobre aveva cmq i titoli ancora in binck, allora sarebbe cmq tenuto a pagare dopo un bollo maggiorato per il periodo dall'1 gennaio a ottobre.. infatti poiché il conto binck viene chiuso a ottobre per via del passaggio a bgsaxo, allora se a tale data i titoli erano ancora binck non c'è modo di sfuggire all'addebito
 
Ultima modifica:

Puppis

Forumer attivo
Scusa Puppis, ma non si deve passar per forza dall'home di bgcaxxo, io sono sempre entrato dal segnalibro binck dei miei preferiti, Binck - Login mai passato dalla loro homepage.
Comunque, visto che m'hai fatto venire il dubbio, ho provato anche da Platform Login e non cambia nulla, da lì si va al link Binck - Login
Ma quando esci non ti ritrovi forse nella home di BGCax..?? E' evidente che la maschera del login Binck è subordinata alla home di BGS che, per effetto della intervenuta cessione della branch, ne gestisce ogni aspetto come più volte ho cercato di spiegare
 

Whitedog

Forumer attivo
Ma quando esci non ti ritrovi forse nella home di BGCax..?? E' evidente che la maschera del login Binck è subordinata alla home di BGS che, per effetto della intervenuta cessione della branch, ne gestisce ogni aspetto come più volte ho cercato di spiegare
Sì, questo si, almeno fino a quando mi consentivano di entrare. :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto