Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

topoz

Nuovo forumer
Non ho ancora capito se la gestione dei capital gain la fa BG-Saxo o Banca Generali.
La mia situazione è congelata al momento della migrazione a Binck e non è stato registrata nessuna delle operazioni che ho fatto con Bg-Saxo.
Ho scritto al supporto Bg-Saxo che mi ha risposto di scrivere a Banca Generali. Ho scritto a Banca Generali ma non ho avuto nessuna risposta.

Ma è possibile che a oltre 2 mesi dalla migrazione sia ancora tutto fermo. Ma poi con il cambio di anno non devo chiudere le posizioni fiscali?

BG, oltre ad intrattenere il c/c di appoggio del dossier è la depositaria dei titoli (infatti la richiesta di chiusura del dossier va inviata a Trieste corso Cavour 5/A) e fa da sostituto d'imposta nel confronti del fisco. Però attenzione, da quello che ho capito BGSAXO gli mette a disposizione i dati su cui fare i calcoli e gli dice cosa deve fare. Per fare un esempio concreto è successo che First Capital spa, tramite BNP Paribas, ha accreditato BG per il rateo cedolare maturato ed il premio di fedeltà, soldi che però si tenevano al caldo in attesa di istruzioni da parte BGSAXO che gli dicesse quali clienti accreditare, per quali importi e con quale fiscalità. Se non protestavo ancora li stavano. Sostanzialmente è un back office fatto a 4 mani dove uno aspetta che l'altro gli dica cosa fare e nel frattempo fanno le belle statuine. Mettiamo caso che BG accumuli partite da sistemare, probabilmente non ha modo di risalire ai beneficiari ed alle modalità di contabilizzazione per cui è una gestione folle. Ho chiesto l'estinzione del dossier da quasi due mesi ma tutto tace.
 

mac

Forumer storico
Mi fa piacere (veramente mi dispiace ma avevo tentato di avvisarvi su cosa andavate incontro) che stiate provando sul campo l'inefficienza della "sezione titoli" di banca generali.
Sono gentilissimi e cortesissimi ma nascono come banca "promotor oriented" per piazzare i loro fondi e quelli delle case convenzionate, e tali sono rimasti.
Il trading dei titoli è stato sempre un de cuius in cui hanno investito poca attenzione e pochissime risorse.

Quando trasferii il mio portafoglio titoli, seguendo il mio promotore (che era un ex dipendente di DB) mi venne offerto, per un congruo periodo, di operare gratuitamente. L'ho fatto, ho provato e quando è scaduta (dopo circa 1 anno) la promozione, ho ringraziato e salutato.
Figurarsi se potevo continuavo ad operare in quel modo, a dir poco inefficiente, pagando anche laute commissioni!

... poi è venuta la partnership con Saxo e sono stati promessi mari e monti e l'impegno di voler aggredire anche il mercato del trading ... ma sono state solo parole vane:
- multicurrency: siamo ancora in attesa che la promessa di introduzione venga rispettata (svariate volte rinviata la sua introduzione)
- prestito titoli: neppure a parlarne
- scoperto di conto: ma che scherziamo
- vendita di opzioni: neppure se sei Bill Gates
La quasi totalità dei dipendenti sono promotori e chi porta avanti la baracca della banca sono scarsissime risorse (e, a mio avviso, mal motivate, visto che sono circondate da gente che lavora a provvigione).

Sto ancora con loro solo con la percentuale di risparmio che investo in gestito e per l'amicizia con il promotore (tanto cosa cambia dove li tieni, i fondi?).

Con me, però, sono stati sempre veloci, oltre che cortesi, nel trasferire titoli e nelle altre richieste che ho fatto (anche di essere classificato come investitore qualificato senza badare a troppe ai dettagli), le quali sono però passate sempre per il tramite del promotore. Ritengo che ciò sia stato dovuto al fatto che il back office doveva seguire poche persone in queste richieste fuori da quelle di ordinaria movimentazione di fondi/unit.
 

Puppis

Forumer attivo
Mi fa piacere (veramente mi dispiace ma avevo tentato di avvisarvi su cosa andavate incontro) che stiate provando sul campo l'inefficienza della "sezione titoli" di banca generali.
Sono gentilissimi e cortesissimi ma nascono come banca "promotor oriented" per piazzare i loro fondi e quelli delle case convenzionate, e tali sono rimasti.
Il trading dei titoli è stato sempre un de cuius in cui hanno investito poca attenzione e pochissime risorse.

Quando trasferii il mio portafoglio titoli, seguendo il mio promotore (che era un ex dipendente di DB) mi venne offerto, per un congruo periodo, di operare gratuitamente. L'ho fatto, ho provato e quando è scaduta (dopo circa 1 anno) la promozione, ho ringraziato e salutato.
Figurarsi se potevo continuavo ad operare in quel modo, a dir poco inefficiente, pagando anche laute commissioni!

... poi è venuta la partnership con Saxo e sono stati promessi mari e monti e l'impegno di voler aggredire anche il mercato del trading ... ma sono state solo parole vane:
- multicurrency: siamo ancora in attesa che la promessa di introduzione venga rispettata (svariate volte rinviata la sua introduzione)
- prestito titoli: neppure a parlarne
- scoperto di conto: ma che scherziamo
- vendita di opzioni: neppure se sei Bill Gates
La quasi totalità dei dipendenti sono promotori e chi porta avanti la baracca della banca sono scarsissime risorse (e, a mio avviso, mal motivate, visto che sono circondate da gente che lavora a provvigione).

Sto ancora con loro solo con la percentuale di risparmio che investo in gestito e per l'amicizia con il promotore (tanto cosa cambia dove li tieni, i fondi?).

Con me, però, sono stati sempre veloci, oltre che cortesi, nel trasferire titoli e nelle altre richieste che ho fatto (anche di essere classificato come investitore qualificato senza badare a troppe ai dettagli), le quali sono però passate sempre per il tramite del promotore. Ritengo che ciò sia stato dovuto al fatto che il back office doveva seguire poche persone in queste richieste fuori da quelle di ordinaria movimentazione di fondi/unit.
Post utilissimo che riesce a chiarire i motivi per i quali Banca Generali ha commesso questo fatale passo falso, altrimenti incomprensibili.
Pensavano quindi di poter risolvere i loro problemi nel trading affidandosi a questi, ed invece sono finiti definitivamente a fondo
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
234!
sì, 234 giorni ma ho finito, poco fa il postino mi ha recapitato la raccomandata con le minus...
che strazio, che brutta storia ma è finita!
auguri a chi è ancora in ballo!


p.s.: tanto per non smentirsi la raccomandata l'hanno spedita solo il 4 gennaio 2022, dopo l'ennesimo sollecito, e non il 17 dicembre 2021 come mi avevano promesso nella mail.
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
...Riguardo al bond cnp scomparso attendo ancora risposta da fineco che, precedentemente, aveva detto che era in regolamento, cosa intendessero non lo so.
Stamani fineco ha risposto che binck non ha completato il regolamento quindi hanno chiesto lumi a binck e mi faranno sapere.
Aperto reclamo per il bond scomparso, per l'etf smarrito in settembre, c'erano volute 3 settimane per ritrovarlo, vediamo con questo.
 

Whitedog

Forumer attivo
234!
sì, 234 giorni ma ho finito, poco fa il postino mi ha recapitato la raccomandata con le minus...
che strazio, che brutta storia ma è finita!
auguri a chi è ancora in ballo!


p.s.: tanto per non smentirsi la raccomandata l'hanno spedita solo il 4 gennaio 2022, dopo l'ennesimo sollecito, e non il 17 dicembre 2021 come mi avevano promesso nella mail.
234?
Me ne mancherebbero solo 30, giorno +/-, ci metterei la firma fosse vero. :d:
 

Whitedog

Forumer attivo
rec.jpg

7 mesi oggi, considerato che hanno iniziato a pianificare nel 2018 sto schifo, amministratori dei miei stivali, possono andare a piantare pali col sedere.
 

Puppis

Forumer attivo
Per onestà devo riconoscere che, me ne sono accorto ora, hanno stornato l'imposta di bollo IV trimestre 2021 relativa ai 3 titoli rimasti nel limbo in attesa di trasferimento: saldo operazione dare/avere 1 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto