Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (20 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
..Per informazioni su BGSaxo (quella che loro dicono non c'entri niente con Binck, ma allora perchè le devi telefonare?!) chiama il 800133133 di Banca Generali (e cosa c'entra questa con Binck e BGSaxo??)....
chiama il 800133133 di Banca Generali ....
Causa penuria di numeri verde sono costretti ad usare lo stesso numero per 2 realtà diverse, colpa di binck, mi pare ovvio.:d:
 

Whitedog

Forumer attivo
Per favore potete elencarmi i punti di forza e quelli di debolezza di Fineco. Sto vedendo dove andare prima di chiudere con BGSAXO
Per me di positivo:
- sono una banca completa
- multicurrency
- commissioni (ma sono cliente della prima ora)
- rispondono per scritto da 1 giorno a 1 settimana a seconda della complessità della richiesta

negativo:
- mai riuscito a far censire un titolo, ci penseranno e valuteranno e poi niente
- otc scarso per usare un eufemismo
 

babbuino68

Forumer attivo
Anche se intervengo poco vi leggo sempre.
Anche io sono dei "vostri".
Mi hanno finalmente rimborsato il certificato scaduto ad ottobre. Dopo vari solleciti (1 al gg come un martello pneumatico) mi hanno bonificato il saldo in bgsaxo. (Nell'accredito in binck del certificato non ho pagato alcuna plusvalenza stranamente.. perchè ovviamente le minus ormai erano in bgsaxo).
Arrivato il saldo in bgsaxo ho rigirato la liquidità su altri lidi.
Oggi mi collego a binck e mi ritrovo la giacenza migrata in bgsaxo. Come se non fosse mai stata migrata. Ottimo.

Al momento ancora non pervenuto il dividendo intesa di ottobre. Prima arrivato in bgsaxo, poi stornato. Mi sono ormai rotto di fare la pittima ogni giorno alla corte di questi.
Ho 2 obbligazioni venezuelane di cui ho perso traccia perché nel famoso omnibus (credo).

Sta per terminare l'anno e non ho la minima idea di come questi riescano a "chiudere le somme" con i saldi minus/plus sputtanati tra 2 conti diversi.

Vorrei chiudere BGSAXO e richiedere il trasferimento dell'unico titolo che ho li e chiudere sta pagliacciata. Ma fino a che ho le 2 obbligazioni venezuelane che non so dove cavolo mettere non potrò mettere la parola fine a sta agonia.
Sarei disposto a lasciargliele come ricordo pur di andarmene.
 

londonwhale

Forumer storico
Per favore potete elencarmi i punti di forza e quelli di debolezza di Fineco. Sto vedendo dove andare prima di chiudere con BGSAXO
Fineco è una banca che punta alla fascia media del mercato, quindi ha tutti i pregi e difetti di una banca grande, organizzata, che ha come target l'utente medio:
- commissioni giuste, ne' alte ne' basse
- buona offerta "standard" per prodotti e mercati
- multicurrency (anche se costoso, tra bid-offer e commissioni siamo sui 30 bps sul cambio EURUSD)
- disponibilità di supporto (numero verde, email, etc)
- assoluta rigidità nei servizi più di nicchia e con più contenuto "manuale" non automatizzabile: OTC ridicolo, richieste di censimento evase in tempi biblici

Io mi trovo bene adesso con i prodotti listati. Quando facevo molti bond illiquidi e/o OTC avevo praticamente azzerato l'operatività
 

Users who are viewing this thread

Alto