Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

barsi

Nuovo forumer
Le comunicazioni sulla impossibilità di effettuare bonifici dal o per il conto Binck sono state due, una pre migrazione da Binck ed una post migrazione da BGSAXO.
Ebbene a fronte di scoperto sul conto Binck mi chiedono (Binck) di rientrare.......e dove secondo voi?.......ma certo bonificando sul Binck.
Poche idee e molto confuse!!!​
 

Checelamandibona

Forumer storico
Ognuno può avere una sua personale opinione, ma il significato delle parole è uno ed uno solo!
" dallo scorso 18 ottobre BinckBank è diventata BG SAXO" vuol dire una ed una sola cosa: dal 18 ottobre quel che prima era Binck Bank ora è BGSaxo, e c'è poco da discutere!!
Se è diventata, lo diventa per tutti: non può essere che che per alcuni sì ed altri no.
E come fanno a "stare tranquilli"?? Mi pare fin troppo chiaro l'imbroglio che stanno portando avanti: far credere a chi è uscito che BGSaxo non ha nulla a che fare con loro per non dover rispondere dei danni causati, salvo poi dichiarare alla stampa che stanno evadendo anche i trasferimenti degli ex clienti Binck: e perchè non ci pensa BInck?
Binck NON ESISTE PIU', mettetevelo bene in testa! è solo un paravento fasullo che pensano di poter tenere in piedi per evitare di rispondere dei danni causati!!
E cosa rispondono al telefono di Binck quando chiami? Non ti dicono di chiamare BGSaxo/Generali? E ALLORA?????!!!!

Ma sai cosa significa cessione di ramo d'azienda? Per fare queste affermazioni hai per caso letto l'atto di cessione? Per me si sono parati il culo legalmente, ma, non avendolo letto, non ne sono certo.
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Comunque, oggi pomeriggio, ricevuta altra mail che sono disponibili a vendere i bond, forse, poi, anche i noble.
Ribadito che l'ok è che prima vendano i noble, se riescono, allora liquidino anche i 2 bond rimasti.
Vediamo che succede.

Ti chiedo cortesemente informazioni sulle Noble visto che le ha in portafoglio anche un mio parente che attende risposta sul perchè la chiusura non va avanti.
Non riescono a trasferire tutti i titoli o solo gli warrant? Mi sembrerebbe strano che ci sia una banca che non accetta un titolo quotato sul Nyse.
Avendo accesso al conto ho visto che i titoli hanno ancora la vecchia anagrafica, non sarà questo il problema?
 

Whitedog

Forumer attivo

pag1.jpg

pag2.jpg


Ho messo anche la seconda pagina, lasciando in chiaro quella parte che, penso, t'interessi, se avevo capito bene come volevi muoverti.
 

Whitedog

Forumer attivo
Ti chiedo cortesemente informazioni sulle Noble visto che le ha in portafoglio anche un mio parente che attende risposta sul perchè la chiusura non va avanti.
Non riescono a trasferire tutti i titoli o solo gli warrant? Mi sembrerebbe strano che ci sia una banca che non accetta un titolo quotato sul Nyse.
Avendo accesso al conto ho visto che i titoli hanno ancora la vecchia anagrafica, non sarà questo il problema?
Allora, nel mio caso, sembrerebbe che Fineco abbia chiesto un cambio di depositaria, questo riporta Binck nell'esposto a Banca d'Italia:

"Con riferimento ad alcuni titoli il trasferimento non si è regolato in quanto la controparte ha richiesto il trasferimento tramite Depositary Trust Company (non possibile per la Banca) e quindi ha rigettato il trasferimento"

Scrivo sembrerebbe poichè, a domanda su quale dei 6 titoli rimasti ci fosse questo problema, non hanno risposto, però, andando per esclusione: 1 l'hanno trasferito ieri, 2 si sono detti disponibili a venderli, restano i 3 noble, azione e i 2 warrant.

Riguardo all'anagrafica, hai ragione, questa la risposta di Binck ieri pomeriggio:

"i titoli Noble sono censiti fuori mercato in Binck, quindi non sono sicuro che possano essere venduti, ma se riusciamo a venderli sul Nyse volentieri"

Ho fatto presente appunto che l'azione noble è negoziata sul nyse, i 2 warrant sono otc, volendo, se non riescono a venderli, possono convertirli in azioni e vendere così tutto.

Riepilogando, se hai Fineco, il trasferimento dovrebbe essere in stand by per la questione depositaria, comunque senti la tua banca, fai sicuramente prima ad avere notizie che non provando con binck, a me hanno risposto solo perchè ho proposto loro di vendere il tutto per interrompere il trasferimento.

Da Fineco m'hanno detto, martedì o mercoledì, che controlleranno e mi faranno sapere, appena mi contattano posterò quanto mi dicono.
 

junior63

Forumer storico
Allora, nel mio caso, sembrerebbe che Fineco abbia chiesto un cambio di depositaria, questo riporta Binck nell'esposto a Banca d'Italia:

"Con riferimento ad alcuni titoli il trasferimento non si è regolato in quanto la controparte ha richiesto il trasferimento tramite Depositary Trust Company (non possibile per la Banca) e quindi ha rigettato il trasferimento"

Scrivo sembrerebbe poichè, a domanda su quale dei 6 titoli rimasti ci fosse questo problema, non hanno risposto, però, andando per esclusione: 1 l'hanno trasferito ieri, 2 si sono detti disponibili a venderli, restano i 3 noble, azione e i 2 warrant.

Riguardo all'anagrafica, hai ragione, questa la risposta di Binck ieri pomeriggio:

"i titoli Noble sono censiti fuori mercato in Binck, quindi non sono sicuro che possano essere venduti, ma se riusciamo a venderli sul Nyse volentieri"

Ho fatto presente appunto che l'azione noble è negoziata sul nyse, i 2 warrant sono otc, volendo, se non riescono a venderli, possono convertirli in azioni e vendere così tutto.

Riepilogando, se hai Fineco, il trasferimento dovrebbe essere in stand by per la questione depositaria, comunque senti la tua banca, fai sicuramente prima ad avere notizie che non provando con binck, a me hanno risposto solo perchè ho proposto loro di vendere il tutto per interrompere il trasferimento.

Da Fineco m'hanno detto, martedì o mercoledì, che controlleranno e mi faranno sapere, appena mi contattano posterò quanto mi dicono.

Grazie mille per l'esaustiva risposta, si la banca è la stessa.
Verso fine ottobre aveva scritto a Fineco e la risposta era stata che non erano ancora stati contattati da Binck per il trasferimento, gli dirò di riscrivere ma da quello che scrivi credo che Binck non avrà nemmeno fatto il tentativo.
Per il mio conto sono in attesa di trasferimento di BDM 2017 e Novo Banco 2052, mi avevano scritto che non erano trasferibili, ho inviato loro la risposta di Fineco e chiesto di procedere con il trasferimento, sono in attesa di risposta....
 

Puppis

Forumer attivo
Ma sai cosa significa cessione di ramo d'azienda? Per fare queste affermazioni hai per caso letto l'atto di cessione? Per me si sono parati il culo legalmente, ma, non avendolo letto, non ne sono certo.
Cessione di ramo d'azienda significa esattamente quello che ho scritto fino ad ora.
Ti ricordo che a mente dell'art 21 TUF non devo essere io ad andare a cercare l'atto di cessione per poterlo leggere e capire cosa stia succedendo, ma deve essere Binck, e BGSaxo, in maniera esaustiva e completa a fornire informazioni chiare.

CESSIONE RAMO D'AZIENDA: " Sul punto, secondo un risalente indirizzo, la cessione di ramo d'azienda si configura quando viene ceduto un complesso di beni quale entità dotata di una propria autonomia organizzativa ed economica, finalizzata allo svolgimento di un'attività volta alla produzione di beni o servizi"
Ed infatti queste emerite teste di c... hanno scritto di aver ceduto il ramo d'azienda costituito dalla Branch italiana - questo a firma sia di Binck Italia che di BGSaxo.
E come mai allora adesso parlano di cessione di rapporti???
Per me, e per la legge, vale quanto hanno scritto e comunicato via mail, il resto sono PALLE!!!
QUINDI BGSAXO E' CHIAMATA A RISARCIREB I DANNI ANCHE DI CHI E' USCITO
 

Puppis

Forumer attivo
Vedi l'allegato 632109
Vedi l'allegato 632110

Ho messo anche la seconda pagina, lasciando in chiaro quella parte che, penso, t'interessi, se avevo capito bene come volevi muoverti.
Capisci bene da te le idiozie che scrivono questi!
Ti invito a fare una ricerca sul negozio giuridico della cessione del ramo d'azienda e confrontarlo con quanto affermano questi.

E come può essere che sulla lettera diano un recapito telefonico "non più disponibile" ed invitino a chiamare Banca generali, un sito che non esiste più
una lettera NON FIRMATA (che vale quanto i volantini del Presepe)
E' tutta una presa per il c... per non dover rispondere dei danni causati!!!!!
 

Whitedog

Forumer attivo
Capisci bene da te le idiozie che scrivono questi!
Ti invito a fare una ricerca sul negozio giuridico della cessione del ramo d'azienda e confrontarlo con quanto affermano questi.

E come può essere che sulla lettera diano un recapito telefonico "non più disponibile" ed invitino a chiamare Banca generali, un sito che non esiste più
una lettera NON FIRMATA (che vale quanto i volantini del Presepe)
E' tutta una presa per il c... per non dover rispondere dei danni causati!!!!!
E comunque: Lettera da contestare in quanto NON firmata con richiesta Atto di cessione firmato dalle parti (Binck e BGSaxo)per verificare veridicità non avvenuta cessione del tuo rapporto per intervenuto recesso
Non so che risponderti Puppis, comunque la lettera è una pec di binck, forse questo basta a non firmarla? Non lo so.
Comunque se hai già binck di "viva", perché incapponirsi con bgcaxxo?
Semmai fai un ricorso ulteriore anche a bgcaxxo.
Porti avanti la richiesta danni a binck, tenendoli separati e, se ti cassano quello a bgcaxxo, amen.
 

Users who are viewing this thread

Alto