Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Ricevuta risposta agli ultimi 3 esposti a banca d'Italia, tralasciando le loro solite bazzanate e la mancanza di chiarimenti sul perchè, dopo 2 mesi, non avevano ancora contattato l'intermediario, riportano quanto segue:

"Con riferimento ad alcuni titoli il trasferimento non si è regolato in quanto la controparte ha richiesto il trasferimento tramite DepositaryTrust Company (non possibile per la Banca) e quindi ha rigettato il trasferimento"

Immagino siano i 3 Noble, immagino perchè, da giorni, chiedo loro se e quali problemi ci siano su 1 o più titoli, immagino perchè uno è, ad esempio un semplicissimo bond ivs 3% quotato in Italia, quindi immagino ma, attendendo, ho inviato ulteriore richiesta chiarimenti in risposta alla loro mail dell'esposto e, stessa cosa, ho fatto con fineco.

Vediamo, ho scritto loro che li possono anche vendere, basta togliermeli dalle palle una volta per tutte.
Arrivata risposta di binck

Buongiorno,
attualmente abbiamo questi titoli sul conto.

FR0010167247 CNP ASSURANCES Bond
XS2049317808 IVS GROUP TF 3,00% 2019-26
XS2385151142 Provincia de Buenos Aires 2% 2021-37
KYG6610J2093 Noble Corporation
KYG6610J1269 Noble Corp CW 05.02.2028
KYG6610J1186 Noble Corp CW 05.02.2028 Tr 1

Possiamo provare a vendere sul mercato i primi due o tre della lista.
Rimaniamo in attesa di un suo riscontro.
Distinti saluti.


Quindi, uno domanda quale/i titolo/i sia problematico da trasferire e, naturalmente, non riceve risposta, deduco però che, se possono vendere i primi 3 (o 2?), il problema sia Noble.

@stefmas mi sembra l'avessi anche tu Noble, se vuoi provarci anche te, io intanto gli ho risposto così:

Mi sfugge perchè non sia fattibile vendere l'azione Noble KYG6610J2093, regolarmente quotata sul NYSE, riguardo ai 2 warrant noble KYG6610J1269 e KYG6610J1186 possono essere convertiti in qualunque momento in azioni Noble KYG6610J2093, procedendo quindi poi con la vendita della relativa azione, liquidità in conto corrente per la conversione ce n'è.
 

NoWay

It's time to play the game
Arrivata risposta di binck

Buongiorno,
attualmente abbiamo questi titoli sul conto.

FR0010167247 CNP ASSURANCES Bond
XS2049317808 IVS GROUP TF 3,00% 2019-26
XS2385151142 Provincia de Buenos Aires 2% 2021-37
KYG6610J2093 Noble Corporation
KYG6610J1269 Noble Corp CW 05.02.2028
KYG6610J1186 Noble Corp CW 05.02.2028 Tr 1

Possiamo provare a vendere sul mercato i primi due o tre della lista.
Rimaniamo in attesa di un suo riscontro.
Distinti saluti.


Quindi, uno domanda quale/i titolo/i sia problematico da trasferire e, naturalmente, non riceve risposta, deduco però che, se possono vendere i primi 3 (o 2?), il problema sia Noble.

@stefmas mi sembra l'avessi anche tu Noble, se vuoi provarci anche te, io intanto gli ho risposto così:

Mi sfugge perchè non sia fattibile vendere l'azione Noble KYG6610J2093, regolarmente quotata sul NYSE, riguardo ai 2 warrant noble KYG6610J1269 e KYG6610J1186 possono essere convertiti in qualunque momento in azioni Noble KYG6610J2093, procedendo quindi poi con la vendita della relativa azione, liquidità in conto corrente per la conversione ce n'è.

I primi 2 li avevo anch'io in Binck e me li hanno spostati, come normale che sia del resto...
 

stefmas

Forumer storico
Arrivata risposta di binck

Buongiorno,
attualmente abbiamo questi titoli sul conto.

FR0010167247 CNP ASSURANCES Bond
XS2049317808 IVS GROUP TF 3,00% 2019-26
XS2385151142 Provincia de Buenos Aires 2% 2021-37
KYG6610J2093 Noble Corporation
KYG6610J1269 Noble Corp CW 05.02.2028
KYG6610J1186 Noble Corp CW 05.02.2028 Tr 1

Possiamo provare a vendere sul mercato i primi due o tre della lista.
Rimaniamo in attesa di un suo riscontro.
Distinti saluti.


Quindi, uno domanda quale/i titolo/i sia problematico da trasferire e, naturalmente, non riceve risposta, deduco però che, se possono vendere i primi 3 (o 2?), il problema sia Noble.

@stefmas mi sembra l'avessi anche tu Noble, se vuoi provarci anche te, io intanto gli ho risposto così:

Mi sfugge perchè non sia fattibile vendere l'azione Noble KYG6610J2093, regolarmente quotata sul NYSE, riguardo ai 2 warrant noble KYG6610J1269 e KYG6610J1186 possono essere convertiti in qualunque momento in azioni Noble KYG6610J2093, procedendo quindi poi con la vendita della relativa azione, liquidità in conto corrente per la conversione ce n'è.
Si, confermo, anche io ho Noble e i relativi warrant. Onestamente vorrei che me li spostassero più che li vendessero.. Per i lmomento comunque non ho ricevuto nessuna comunicazione..
 

Whitedog

Forumer attivo
I primi 2 li avevo anch'io in Binck e me li hanno spostati, come normale che sia del resto...
Già, ormai però questi si fanno problemi anche dove non ce ne sono.
Capisco che, essendo in disarmo totale, non abbiano censito l'azione noble, in marzo, tra quelle negoziabili al nyse, capisco anche gli sia sfuggito che i 2 warrant sono convertibili nella stessa azione.
Gliel'ho spiegato, se vogliono capirlo e riescono così a vendere tutto chiudendo sta odissea, gli regalo anche queste commissioni e la finiamo.
Vendere solo una parte e continuare la saga proprio no.
 

Whitedog

Forumer attivo
Si, confermo, anche io ho Noble e i relativi warrant. Onestamente vorrei che me li spostassero più che li vendessero.. Per i lmomento comunque non ho ricevuto nessuna comunicazione..
Beh, anch'io preferirei li spostassero, ho provato a dargli l'alternativa della vendita solo per la loro dichiarata incapacità al trasferimento, di cui, fra l'altro, sono venuto a conoscenza, esclusivamente da una loro risposta ad uno miei tanti esposti a bdi.
Senza quell'esposto attenderei ancora fiducioso ignaro della cosa.
 

Puppis

Forumer attivo
Arrivata risposta di binck


Mi sfugge perchè non sia fattibile vendere l'azione Noble KYG6610J2093, regolarmente quotata sul NYSE, riguardo ai 2 warrant noble KYG6610J1269 e KYG6610J1186 possono essere convertiti in qualunque momento in azioni Noble KYG6610J2093, procedendo quindi poi con la vendita della relativa azione, liquidità in conto corrente per la conversione ce n'è.

A me è un pezzo che non sfugge il fatto che questi stanno prendendo tutti per il c... ormai da un anno!
 

Whitedog

Forumer attivo
A me è un pezzo che non sfugge il fatto che questi stanno prendendo tutti per il c... ormai da un anno!
Se continuano a rompere, potrei sempre aprire un conto alla stanlio&ollio sim, massacrandogli gli zebedei tutto il santo giorno.
Mi preoccuperebbe un pò che, dopo 2 mesi, questi non sanno ancora computare correttamente le minusvalenze ma, vabbè, vuoi mettere la soddisfazione di tenergli sempre occupato un operatore e una linea?
 

Puppis

Forumer attivo
Se continuano a rompere, potrei sempre aprire un conto alla stanlio&ollio sim, massacrandogli gli zebedei tutto il santo giorno.
Mi preoccuperebbe un pò che, dopo 2 mesi, questi non sanno ancora computare correttamente le minusvalenze ma, vabbè, vuoi mettere la soddisfazione di tenergli sempre occupato un operatore e una linea?
Il fatto è che hanno un operatore solo, per cui le tue telefonate troveranno sempre occupato
 

barsi

Nuovo forumer
domanda:
ho una scopertura sul conto congelato binck.....a vostro avviso si può effettuare un normale bonifico verso quel conto?
qualcuno tra i frequentatori di questa discussione ha esperienza in merito?
 

Users who are viewing this thread

Alto