Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

stefmas

Forumer storico
Oggi mi sono trovato caricate su Fineco Carnival e l'ETF che era rimasto...

Rimangono fuori le Noble, le SNS e un po' di preferred
Oggi sono invece apparsi gli scarichi su Binck.. Però sono apparse le Carnival (visibili su Fineco) e una preferred (Brookfield, NON visibile su Fineco), mentre non c'è traccia dell'ETF (invece visibile su Fineco).

Vediamo se la siuazione cambia nei prossimi giorni
 

apudmontem

Forumer storico
Buondì,

Mail da BG-SAXO:

Gentile Signor Califano,
Le comunichiamo che il titolo ERWE IMMOBILIEN con ISIN DE000A255D05 è ora disponibile in piattaforma.
 

Whitedog

Forumer attivo
Questa vicenda Binck/Saxo BGSaxo ecc,. che abbiamo toccato con mano, rende bene il tasso di elevata "disinvoltura" e scarsa onestà che permea il mondo bancario, ma no è certo l'unica, anzi una delle tante che abbiamo vissuto in Italia e che ancora vivremo.
Eccone fresca una nuova che la dice lunga circa il pelo sullo stomaco che hanno i soggetti ai vertici di questa categoria.
Tizio è stato AD di Banca Carige, contribuendo non poco a mandarla a fondo.
Dopo qualche anno passato in sordina, ecco che torna in auge e gli danno il posto di ad di BPER.
Allora cosa fa? Pensa bene di riprendersi il posto in Carige, ma "a gratis"!
Propone al Fondo Interbancario, che detiene l'88% per Carige avendoci buttato diversi miliardi, di comprarsela, con una offerta NON VINCOLANTE (!) per 1 euro (avete capito bene: un euro!!!) ma a patto che il Fondo ci butti "a gratis" un altro miliardo di euro per sistemare le ultime rogne.
Dopo di che, benignamente, lancerà una OPA obbligatoria (!!) per ritirare le azioni in mano ai piccoli azionisti (penso con un prezzo medio di carico, considerati gli aumenti di capitale che si sono succeduti a raffica, di non meno di10/15 o + euro per azione) a 0,80 euro (sic!) e se le papperà tutta "a gratis"
E questo perchè? Ecco cosa dice il comunicato (perla finale): " assicurare un "significativo accrescimento" della redditività di Bper in termini di utile per azione già a partire dal 2023"
Capito bene?? Questo se la ritira per un tozzo di pane gettato al Fondo e ai piccoli azionisti "per risolvere in modo definitivo le problematiche di Carige" (!!!!) e già dal 2023 conta di farci decine di milioni di euro di UTILI!!!

A questo punto mi chiedo se quelli del Fondo sono rinco... del tutto o c'è qualche fetta di salame di troppo che gira .....
Per incassare un euro, una volta che hai sistemato TUTTE le rogne, trovatene uno bravo ed onesto che la sappia gestire adeguatamente ed incassa TU (ed i piccoli azionisti) le decine e decine di milioni di utili che ne verranno: è così difficile da capire????

E poi noi ci chiediamo cosa ci stanno a fare gli Organi di Vigilanza.......

A mio parere le esternazioni di biasimo vanno, in prima battuta, alle autorità di vigilanza che si sono mostrate, nel migliore dei casi, dei semplici burocrati passacarte.
Non so che poteri concreti queste hanno (se non ne avessero sarebbe più onesto chiuderle) ma di certo hanno un potere di “moral station” non indifferente e che non mi sembra abbiano esercitato!

Segnalazioni alla Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario in collaborazione con la Guardia di Finanza
Sistema di segnalazione

Non per Voi che, sicuramente avete già segnalato, solo per ricordare un passaggio dell'ormai defunta pagina 1007 di questa discussione.
Ricordo, a chi se lo fosse perso, che la Commissione fa svolgere le indagini alla Guardia di Finanza, sai che bello entrare in via sventura 5 e trovarci quelli della Stanlio&Ollio sim?
Inoltre nella segnalazione, viene chiesto se ci si è rivolti a Banca d'Italia/Consob, potendo anche allegare relativo esposto, ergo se nulla avessero fatto, neanche questi ci faranno una bella figura.
 

Andre_Sant

Forumer storico
a chi hanno accreditato dei soldi nel vecchio conto binck, quanto tempo ci vuole per ricevere poi il bonifico verso il conto di appoggio?
ci sono vie più veloci o l'unica è la solita email?
 

Users who are viewing this thread

Alto