Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

stefmas

Forumer storico
Oggi mi sono trovato caricate su Fineco Carnival e l'ETF che era rimasto...

Rimangono fuori le Noble, le SNS e un po' di preferred
 

Whitedog

Forumer attivo
Risposta di fineco:

Gentile ......,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che sono in corso
verifiche sui titoli da lei indicati.

Pertanto la invitiamo ad attendere nostro gentile riscontro che
avverra' quanto prima.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank


A sto punto, smetto di scrivere ai deficienti che possono anche vendere i 6 titoli rimasti, attenderò cosa dirà fineco e poi vedrò che fare.
 

Puppis

Forumer attivo
Risposta di fineco:

Gentile ......,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che sono in corso
verifiche sui titoli da lei indicati.

Pertanto la invitiamo ad attendere nostro gentile riscontro che
avverra' quanto prima.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank


A sto punto, smetto di scrivere ai deficienti che possono anche vendere i 6 titoli rimasti, attenderò cosa dirà fineco e poi vedrò che fare.
E mi tocca pure leggere che li chiamano bravi per avere, una volta su un milione, sistemato in qualche modo una loro caz..ata!!
 

Puppis

Forumer attivo
Senti, a me hanno risolto subito un bel problema che pensavo si sommasse agli altri. In quel caso sono stati bravi, per tutto il resto no...
Sarà senz'altro come affermi tu, ma quando sento accostare il termine "bravi" a questi, mi scatta un riflesso incondizionato di rigetto incontenibile.
Dimmi tu se non è giustificato: mi scrivono di fornire urgentemente istruzioni per due o tre titoli rimasti da mesi fermi nel mio portafoglio in quanto "l'intermediario di destinazione non gli accetta" quanto 1) per tutti i miei titoli ho avuto conferma dal nuovo intermediario che sono trasferibili presso di se senza alcun problema e 2) ancor peggio, per un titolo di questi in sospeso hanno già trasferito oltre un mese fa parte delle azioni (sì, proprio le stesse!) che ora dicono non essere trasferibili.... :wall:
Bravi??? Sì, come quelli dei Promessi Sposi!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Sarà senz'altro come affermi tu, ma quando sento accostare il termine "bravi" a questi, mi scatta un riflesso incondizionato di rigetto incontenibile.
Dimmi tu se non è giustificato: mi scrivono di fornire urgentemente istruzioni per due o tre titoli rimasti da mesi fermi nel mio portafoglio in quanto "l'intermediario di destinazione non gli accetta" quanto 1) per tutti i miei titoli ho avuto conferma dal nuovo intermediario che sono trasferibili presso di se senza alcun problema e 2) ancor peggio, per un titolo di questi in sospeso hanno già trasferito oltre un mese fa parte delle azioni (sì, proprio le stesse!) che ora dicono non essere trasferibili.... :wall:
Bravi??? Sì, come quelli dei Promessi Sposi!!!!

In questo caso, come nella stragrande maggioranza dei casi, sono da "bastonare"...
 

Puppis

Forumer attivo
Questa vicenda Binck/Saxo BGSaxo ecc,. che abbiamo toccato con mano, rende bene il tasso di elevata "disinvoltura" e scarsa onestà che permea il mondo bancario, ma no è certo l'unica, anzi una delle tante che abbiamo vissuto in Italia e che ancora vivremo.
Eccone fresca una nuova che la dice lunga circa il pelo sullo stomaco che hanno i soggetti ai vertici di questa categoria.
Tizio è stato AD di Banca Carige, contribuendo non poco a mandarla a fondo.
Dopo qualche anno passato in sordina, ecco che torna in auge e gli danno il posto di ad di BPER.
Allora cosa fa? Pensa bene di riprendersi il posto in Carige, ma "a gratis"!
Propone al Fondo Interbancario, che detiene l'88% per Carige avendoci buttato diversi miliardi, di comprarsela, con una offerta NON VINCOLANTE (!) per 1 euro (avete capito bene: un euro!!!) ma a patto che il Fondo ci butti "a gratis" un altro miliardo di euro per sistemare le ultime rogne.
Dopo di che, benignamente, lancerà una OPA obbligatoria (!!) per ritirare le azioni in mano ai piccoli azionisti (penso con un prezzo medio di carico, considerati gli aumenti di capitale che si sono succeduti a raffica, di non meno di10/15 o + euro per azione) a 0,80 euro (sic!) e se le papperà tutta "a gratis"
E questo perchè? Ecco cosa dice il comunicato (perla finale): " assicurare un "significativo accrescimento" della redditività di Bper in termini di utile per azione già a partire dal 2023"
Capito bene?? Questo se la ritira per un tozzo di pane gettato al Fondo e ai piccoli azionisti "per risolvere in modo definitivo le problematiche di Carige" (!!!!) e già dal 2023 conta di farci decine di milioni di euro di UTILI!!!

A questo punto mi chiedo se quelli del Fondo sono rinco... del tutto o c'è qualche fetta di salame di troppo che gira .....
Per incassare un euro, una volta che hai sistemato TUTTE le rogne, trovatene uno bravo ed onesto che la sappia gestire adeguatamente ed incassa TU (ed i piccoli azionisti) le decine e decine di milioni di utili che ne verranno: è così difficile da capire????

E poi noi ci chiediamo cosa ci stanno a fare gli Organi di Vigilanza.......
 

mac

Forumer storico
A mio parere le esternazioni di biasimo vanno, in prima battuta, alle autorità di vigilanza che si sono mostrate, nel migliore dei casi, dei semplici burocrati passacarte.
Non so che poteri concreti queste hanno (se non ne avessero sarebbe più onesto chiuderle) ma di certo hanno un potere di “moral suation” non indifferente e che non mi sembra abbiano esercitato!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto