Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (17 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Che non rispettino le (sentenze) Decisioni dell'ACF e/o che non gli si faccia sputare altrimenti il dovuto è tutta da vedere. Motivo in più, comunque, per presentare ricorsi anche contro BGSAXO
Ovviamente mi auguro, per chi ha intrapreso questo percorso, che abbia successo.
Quest'estate avevo anch'io presentato reclami per avviare il ricorso ma, nel mio caso, l'impossibilità di quantificare un danno certo per l'acf, mi ha fatto poi desistere.
 

NoWay

It's time to play the game
Novità di oggi:

03/12/202107/12/2021Scarico titoliProspect Capital 6,875% BB Pref 15.06.29
03/12/202107/12/2021Scarico titoliJMP Group 6.875% Pref 30.09.2029
03/12/202107/12/2021Scarico titoliVia Renewables Inc Pref Perp
03/12/202107/12/2021Scarico titoliAir Berlin 5,625% 2014-19 -defaulted-
03/12/202107/12/2021Scarico titoliPPLUS Trust Series 3% Pref 15.02.34
26/11/202126/11/2021Scarico titoliConifer Holdings Inc 6,75% BB Pref Perp

Premesso che Via Renewables è in Fineco da una vita e che JMP e Conifer ci sono da settimana scorsa, vediamo se domani si materializzano anche Prospect, Air Berlin e PPLUS. A quel punto resterebbe solo SNS... incrocio tutto il possibile...

Titoli ancora dispersi e in più mi sono appena accorto di una cosa che mi lascia ancora più perplesso. Oltre ai movimenti citati, sono state prodotte le relative contabili di "trasferimento out"...
 

mac

Forumer storico
Aggiorno anch'io.
Oggi mi è tato bloccato l'accesso al sito.
In serata mi è arrivata la risposta ad un altro esposto fatto tramite la BdI al termine della quale era riportato che il trasferimento titoli era stato ultimato e che si stavano facendo le operazioni di chiusura.

Naturalmente ho risposto con un altro esposto in cui si contestava il termine delle operazioni (...)

Oggi mi è stato accreditato il bonifico di chiusura.
Questa volta sono stati veloci come un fulmine!
Resta da trovare che fine hanno fatto le azioni Amazon, scaricate da Binck lo scorso 12 novembre e mai caricate su Fineco, e da risolvere alcuni trasferimenti effettuati in modo errato.
 

Whitedog

Forumer attivo
Titoli ancora dispersi e in più mi sono appena accorto di una cosa che mi lascia ancora più perplesso. Oltre ai movimenti citati, sono state prodotte le relative contabili di "trasferimento out"...
Senti, se non l'hai già fatto, anche Fineco, magari allegandogli anche la contabile dello scarico.
Comunque, 3/12 con valuta 7/12, può essere un semplice ritardo stavolta di Fineco, io me ne sono trovati di caricati 10 giorni dopo.
 

Whitedog

Forumer attivo
Oggi mi è stato accreditato il bonifico di chiusura.
Questa volta sono stati veloci come un fulmine!
Resta da trovare che fine hanno fatto le azioni Amazon, scaricate da Binck lo scorso 12 novembre e mai caricate su Fineco, e da risolvere alcuni trasferimenti effettuati in modo errato.
12 novembre?
E' un mese!:oops:
 

Whitedog

Forumer attivo
Ricevuta risposta agli ultimi 3 esposti a banca d'Italia, tralasciando le loro solite bazzanate e la mancanza di chiarimenti sul perchè, dopo 2 mesi, non avevano ancora contattato l'intermediario, riportano quanto segue:

"Con riferimento ad alcuni titoli il trasferimento non si è regolato in quanto la controparte ha richiesto il trasferimento tramite DepositaryTrust Company (non possibile per la Banca) e quindi ha rigettato il trasferimento"

Immagino siano i 3 Noble, immagino perchè, da giorni, chiedo loro se e quali problemi ci siano su 1 o più titoli, immagino perchè uno è, ad esempio un semplicissimo bond ivs 3% quotato in Italia, quindi immagino ma, attendendo, ho inviato ulteriore richiesta chiarimenti in risposta alla loro mail dell'esposto e, stessa cosa, ho fatto con fineco.

Vediamo, ho scritto loro che li possono anche vendere, basta togliermeli dalle palle una volta per tutte.
Aggiornamento.
Visto che non hanno risposto, riinviato richiesta a clienti/reclami/pec e tutti i 10 format via sito, stamattina, idem oggi pomeriggio, quindi oggi fanno 26 richieste in tutto.
Domani farò per 3, mattina/pranzo/pomeriggio, 39 richieste, idem i giorni successivi finchè non rispondono.
Mercoledi esposto.

Poi ho la malsana idea di aprire un conto alla stanlio&ollio sim.
Nel caso 1 o più dei 6 titoli rimanenti abbia un qualche problema nel trasferimento e non vogliano/possano venderlo.
Ne richiederei il trasferimento alla Stanlio&Ollio.
La cosa divertente è che avrei una linea telefonica e un operatore occupati, solo per me, per tutto il giorno, perchè li chiamerei ogni 5 secondi, anche solo per sapere che tempo fa là.

Banda di teste di pazzo!
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Che non rispettino le (sentenze) Decisioni dell'ACF e/o che non gli si faccia sputare altrimenti il dovuto è tutta da vedere. Motivo in più, comunque, per presentare ricorsi anche contro BGSAXO
Intanto se ABF o ACF ti danno ragione, eventualmente ti presenti in tribunale con una sentenza favorevole emessa da istituzioni autorevoli!
 

NoWay

It's time to play the game
Senti, se non l'hai già fatto, anche Fineco, magari allegandogli anche la contabile dello scarico.
Comunque, 3/12 con valuta 7/12, può essere un semplice ritardo stavolta di Fineco, io me ne sono trovati di caricati 10 giorni dopo.

Sì, venerdì scritto a Fineco e stamattina di nuovo a Binck...
 

Puppis

Forumer attivo
Intanto se ABF o ACF ti danno ragione, eventualmente ti presenti in tribunale con una sentenza favorevole emessa da istituzioni autorevoli!
Certamente! Anche perchè è cosa certa che i tribunali ratificano la decisione dell'ACF in quanto emessa da organismo specializzato che ne conosce più di loro sulla materia, e di questo ne parlava il Presidente dell'ACF in una sua intervista di un paio di anni fa
 

Users who are viewing this thread

Alto