Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

babbuino68

Forumer attivo
Ciao a tutti,
un consiglio: binck trattiene dal 5/10 rimborso di un certificato e dal 18/10 dividendo intesa.
Non pervenuto ne in Directa (dove avevo chiesto PER TEMPO il trasferimento del certificato e di intesa) ne in BXSAXO dove mi hanno portato i titoli che avevo.

Mando mail una volta al giorno. Appaiono dopo settimane con domande del cavolo, "rispondendo" solo parzialmente alla questione.
Mi sono stancato.
Come posso uscirne? Posso fare ricorso da qualche parte o devo per forza trovarmi un avvocato per quei 4 spicci che si trattengono?
 

wallner

Gold Standard
A proposito dei dividendi sugli ETF:

<<

Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta, abbiamo inoltrato la segnalazione all'ufficio titoli, di seguito il riscontro ottenuto:
il pagamento di molti dividendi su ETF sta subendo forti ritardi in seguito ad un anomalia dovuta alla migrazione. Siamo al lavoro per ripristinare la normale operatività.
Per ulteriore assistenza è a Sua disposizione il servizio Pronto Banca Generali, dall’Italia al numero verde 800-133.133 o dall’estero al numero 0039 051-4994133.
Il servizio è disponibile con operatore dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
Cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti
>>

E buona notte al secchio !!!
 

qquebec

Super Moderator
Ciao a tutti,
un consiglio: binck trattiene dal 5/10 rimborso di un certificato e dal 18/10 dividendo intesa.
Non pervenuto ne in Directa (dove avevo chiesto PER TEMPO il trasferimento del certificato e di intesa) ne in BXSAXO dove mi hanno portato i titoli che avevo.

Mando mail una volta al giorno. Appaiono dopo settimane con domande del cavolo, "rispondendo" solo parzialmente alla questione.
Mi sono stancato.
Come posso uscirne? Posso fare ricorso da qualche parte o devo per forza trovarmi un avvocato per quei 4 spicci che si trattengono?

La soluzione migliore è scrivere a Il Sole24Ore Plus24 ([email protected]) e raccontare quanto accaduto con preghiera di pubblicazione. Scrivi anche a Banca Generali per conoscenza e poi fai anche ricorso all'ACF chiedendo anche i danni. E' ora che qualcuno cominci a pagare per questi disservizi.
 

qquebec

Super Moderator
A proposito dei dividendi sugli ETF:

<<

Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta, abbiamo inoltrato la segnalazione all'ufficio titoli, di seguito il riscontro ottenuto:
il pagamento di molti dividendi su ETF sta subendo forti ritardi in seguito ad un anomalia dovuta alla migrazione. Siamo al lavoro per ripristinare la normale operatività.
Per ulteriore assistenza è a Sua disposizione il servizio Pronto Banca Generali, dall’Italia al numero verde 800-133.133 o dall’estero al numero 0039 051-4994133.
Il servizio è disponibile con operatore dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
Cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti
>>

E buona notte al secchio !!!

Non è vero, nessuna anomalia, tutte balle :no: La verità è che sono sotto organico, e non incrementano il personale
 

babbuino68

Forumer attivo
La soluzione migliore è scrivere a Il Sole24Ore Plus24 ([email protected]) e raccontare quanto accaduto con preghiera di pubblicazione. Scrivi anche a Banca Generali per conoscenza e poi fai anche ricorso all'ACF chiedendo anche i danni. E' ora che qualcuno cominci a pagare per questi disservizi.
Per fare ricorso all'ACF devo aspettare 60gg dal momento del reclamo.
E' sufficiente una mail semplice per identificare la richiesta o devo fare una pec?
Se devo fare una pec qualcuno ha l'indirizzo pec di binck e bgsaxo?
Grazie
 

Puppis

Forumer attivo
La diligente condotta perseguita in questi mesi mi sembra sia già oggetto d'indagine da ministero dell'economia e delle finanze, banca d'italia, consob.
Se la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche, visto che per le indagini si avvale della gdf, avrà sufficienti segnalazioni, magari se ne interesserà anche la Guardia di Finanza.
Poi su tempi e su che porteranno queste indagini, chi lo sa?
Ed è questo il punto: quando lo vedrà ci crederò (ai nostri "vigilanti")
 

marcob77

Moderator
Dopo ennesima email a binck/saxo finalmente venerdì hanno spostato due titoli azionari in euro. Rimane ancora da spostare LH sub e azioni coca-cola..
 

Maxwhite

Bondonly
A me accreditata la ET-PD con ritenuta 21+26
Valuta 15 con data operazione 22 (stornata operazione precedente con ritenuta 15+26)
Idem con patate per la mia ET-C tassata prima 15+26 poi stornata e tassata 21+26% con BG. Sul thread delle preferred
c'è una spiegazione molto plausibile da parte dell'utente Peco sulla possibile causa. Mi sa che bisogna rassegnarsi ed ognuno
deve decidere se tenere a queste condizioni oppure vendere.
 

Users who are viewing this thread

Alto