Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Bazzanata è il termine corretto.;)
Avessero triplicato il back office, da 1 fossero ora in 3, 30 trasferimenti al giorno ciascuno in 8 ore mi sembra il minimo sindacabile, fa 90 trasferimenti al giorno, mettiamone un 10% che s'incagliano per piazza diversa, colpa dell'intermediario, o quello che è, fa 80 trasferimenti al giorno, in 8 giorni lavorativi dall'annuncio nell'intervista al plus sole 24 ore, ne dovrebbero aver fatto 640 sugli 800 che dicevano mancare.
Qualcosa si sta muovendo, però sta incredibile accelerazione, mah, forse perchè prima erano fermi?
Ma scusa, mi stupisco di te!
Erano fermi per un semplice motivo: NON li trasferivano! E sai perchè? Leggiti il punto 6.15.2 delle Condizioni di servizio Binck e lo capirai
In base a tale articolo Binck è autorizzata ad usare i tuoi titoli depositati presso di essa, cioè a darli in prestito per la operatività short lucrando mediamente un 7% di interesse. Quindi oltre il danno del mancato trasferimento la beffa dell'ulteriore danno causato dagli shorts suoi tuoi titoli
E' tutto chiaro adesso?
 

Puppis

Forumer attivo
Bazzanata è il termine corretto.;)
Avessero triplicato il back office, da 1 fossero ora in 3, 30 trasferimenti al giorno ciascuno in 8 ore mi sembra il minimo sindacabile, fa 90 trasferimenti al giorno, mettiamone un 10% che s'incagliano per piazza diversa, colpa dell'intermediario, o quello che è, fa 80 trasferimenti al giorno, in 8 giorni lavorativi dall'annuncio nell'intervista al plus sole 24 ore, ne dovrebbero aver fatto 640 sugli 800 che dicevano mancare.
Qualcosa si sta muovendo, però sta incredibile accelerazione, mah, forse perchè prima erano fermi?
La "colpa dell'intermediario" di destinazione è una autentica cazzata usata da questi.
Ho scritto come funziona: in un giorno scaricano dalla tua posizione tot titoli e li girano in Monte Titoli sul conto dell'altro intermediario che te li mette sul tuo conto presso di lui: stop finito!
Questi imbecilli hanno fatto lo stesso con una azione OTC non bancabile presso l'altro conto quando ho scritto almeno tre volte in precedenza chiedendo di sbloccarmela per la vendita, e per tre volte non hanno fatto un caz.. e nemmeno preso accordi con l'altra banca.
E allora di cosa stiamo parlando?
 

Whitedog

Forumer attivo
.....
E allora di cosa stiamo parlando?
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere causa mix di prosecco, limoncello, amari, antinfiammatori.
Onde non beccarmi una denuncia, diciamo che trattasi di una società tra deficienti (deficit ampiamente documentabili) e sprovveduti (tanto sprovveduti da firmare cambi di condizioni contrattuali senza aver voce in capitolo).
 

rockytamtam

Forumer storico
Una domanda : dalla piattaforma Bg-Saxo ( o dal c/c BG-Saxo ) è possibile vedere i movimenti del conto Binck , almeno dal 1/1/2021 fino al momento della chiusura del conto ? Mi hanno disattivato il vecchio account Binck e avrei bisogno di controllare un movimento di quest' anno , ma prima della chiusura non ho salvato gli e/c . Grazie dell' aiuto .
 

Tarì

Nuovo forumer
Nell'ultimo mese, per lavoro e impegni familiari, non ho potuto seguire nulla.
Ora vedo che sul nuovo conto bg-SAXO non risultano gli accrediti dei dividendi di 2 ETF a distribuzione mensile, sempre regolarissimi su Binck.
Staccavano entrambi il 14 ottobre, con pagamento il 27. Mi sa che si sono "persi" nel trasferimento. E' capitato anche ad altri ? Grazie.
 

Whitedog

Forumer attivo
Trasferito 1 titolo, ne mancano 17, di cui 6 bond ancora non in transazione, in un raptus, oggi inviato stesso testo della mail giornaliera, per quei 6 bond, a tutti i format del sito.
 

Zebro

Valar dohaeris
Scusate la domanda da ignorante, ma sul book cosa vogliono dire le voci Conto e Quantità che a colte sono uguali e a volte molto differenti?
E il numero di proposte bid/ask dove sono, se ci sono? Grazie
 

Zebro

Valar dohaeris
Scusate la domanda da ignorante, ma sul book cosa vogliono dire le voci Conto e Quantità che a colte sono uguali e a volte molto differenti?
E il numero di proposte bid/ask dove sono, se ci sono? Grazie

Ad esmpio:
conto-quantità.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto