Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (22 lettori)

vachebello

Nuovo forumer
Scusate, ritorno all'articolo di sabato su Plus 24 dove dicono che sono circa 1000 i conti chiusi per non "conformità" della normativa, ma questa non conformità da cosa era causata?
 

vachebello

Nuovo forumer
Documenti d'identità scaduti, copie dichiarazioni dei redditi, eredità, onde dimostrare la provenienza del patrimonio.
Quindi questi clienti a cui hanno chiuso il conto (non dimostrato la provenienza dei soldi) non potrebbero aprire un'altro conto presso un'altro istituto perchè la normativa è unica; se non andava bene per bick non andrà bene anche per gli altri istituti... io non ho accesso per il blocco dal 22 settembre senza nessun avviso e il giorno prima avevo ancora un titolo che non è mai passato nemmeno in transazione dopo aver comunicato l'intero trasferimento i primi di giugno. Naturalmente alle mail non rispondono
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
Quindi questi clienti a cui hanno chiuso il conto (non dimostrato la provenienza dei soldi) non potrebbero aprire un'altro conto presso un'altro istituto perchè la normativa è unica; se non andava bene per bick non andrà bene anche per gli altri istituti...
Ma no, metti che uno aveva venduto casa 10 anni fa, avuto un eredità, eccetera, dopo un tot di anni, va in cerca te di tutte le relative cartacce, magari è morto/chiuso il notaio, eccetera.
E poi ogni banca si comporta in modo diverso, chissà da che sistema binck avrà dedotto che uno doveva dimostrare l'origine dei suoi soldi.
non ho accesso per il blocco dal 22 settembre senza nessun avviso e il giorno prima avevo ancora un titolo che non è mai passato nemmeno in transazione dopo aver comunicato l'intero trasferimento i primi di giugno. Naturalmente alle mail non rispondono
Fatto un esposto a Banca d'Italia?
Fatto un reclamo?
Sono le 2 cose minime che mi vengono in mente.
L'esposto lo fai in 10 minuti se è il tuo primo, e sono tenuti a dare una risposta a te e banca d'Italia.
Il reclamo è obbligatorio per tutte le cause che puoi pensare d'intentare poi.
A pagina 1007 di questa discussione trovi qualche indicazione.
 

captain sparrow

Forumer storico
Mac diceva che scrivendo a binck il bonifico lo fanno loro.
Non ricordo chi ha detto che a lui manco rispondevano.
Prova a mandargli la richiesta, se va, bene, sennò cambia niente e mandi esposto a bdi.
confermo. conto non più accessibile con un saldo. bonifico fatto un paio di giorni fa, dopo 3/4 richieste e solleciti. adesso vediamo se riesco a recuperare le ultime contabili. speriamo non sia una mission quasi impossible
 

Puppis

Forumer attivo
Ma no, metti che uno aveva venduto casa 10 anni fa, avuto un eredità, eccetera, dopo un tot di anni, va in cerca te di tutte le relative cartacce, magari è morto/chiuso il notaio, eccetera.
E poi ogni banca si comporta in modo diverso, chissà da che sistema binck avrà dedotto che uno doveva dimostrare l'origine dei suoi soldi.

Fatto un esposto a Banca d'Italia?
Fatto un reclamo?
Sono le 2 cose minime che mi vengono in mente.
L'esposto lo fai in 10 minuti se è il tuo primo, e sono tenuti a dare una risposta a te e banca d'Italia.
Il reclamo è obbligatorio per tutte le cause che puoi pensare d'intentare poi.
A pagina 1007 di questa discussione trovi qualche indicazione.
Ma scusate, mi potete spiegare una cosa?
Questi vogliono sapere da dove proviene il patrimonio di un cliente. Il fatto è che io non posso andare allo sportello di Binck/Saxo con contanti, assegni ecc. e fare il versamento sul mio conto per poi operare in trading. Devo obbligatoriamente avere un conto di appoggio intesto a me stesso dove ho già della liquidità che la banca di appoggio ha già verificato in punto provenienza. Se io faccio un girofondi dalla banca A alla Banca B su conti aperti solo a me, la banca B non può eccepire nulla perchè si tratta di fondi già regolarmente acquisiti dal sistema.
E allora: che ca... vogliono questi? perchè vi hanno chiuso i conti e/o ve li hanno bloccati??
 

Puppis

Forumer attivo
Notizia interessante: hanno riattivato oggi sulla home di BGSAXO un link sulla documentazione operativa relativa alla Binck, già misteriosamente sparita dalla circolazione.
Andatevi a vedere cose prevedono le norme di trasmissione ordini e di best execution Binck: altro che bloccare i portafogli ed infischiarsene dei reclami!!
LAUTI risarcimenti in arrivo!!! :D :D :clava:
 

Users who are viewing this thread

Alto