Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

mac

Forumer storico
(...)
Ho scritto una PEC a [email protected] ed a [email protected] ed ho riportato il contenuto della stessa nell'apposito form presente sul sito, disponibile per i non migrati.

Ho rappresentato la mia necessità di vendere un titolo "in transizione" per motivi di opportunità, invitandoli ad horas a trasferirlo o a sbloccarlo e permettermene la vendita. Ho rappresentato che li avrei chiamati a rispondermi di eventuali danni connessi alla perdita di valore del titolo.

Il mio scopo era di procurarmi:
- una data certa in cui manifestavo l'esigenza di vendere
- un prezzo definito rispetto a cui avrei potuto quantizzare con certezza il danno subito

E' successo che, per magia, si è materializzata una telefonata da parte di Binck con cui un operatore mi invitava a vendere i titoli che desideravo tramite operatività telefonica. Ho cortesemente reclinato l'invito adducendo che il prezzo che stava battendo il titolo in quel momento non era di mia soddisfazione.
(...)

Aggiornamento della situazione.
La PEC che avevo scritto è arrivata in Olanda dove un certo Alex la ha girata a [email protected] con la postilla: "Si riporta, per consentire l'immediata esecuzione..." e viene rimbalzata alla mia casella mail con la seguente richiesta: "conferma di voler sbloccare tutti i titoli per vendere l'intero portafoglio?"

Non nascondo che ho avuto qualche dubbio su cosa rispondere, ma poi la rabbia ha avuto il sopravvento.
Anche se non mi aspetto nulla di positivo, non mi va di vendere tutto al meglio perdendo oltre l'1% di spread e rimettendoci i costi di transazione (ha ancora 5 certificati, di cui 2 andranno presumibilmente a rimborso lunedì. e 3 azioni USA)

Vediamo sin dove vogliono arrivare!

P.S. per completezza devo aggiungere che io già sono in possesso delle certificazioni di minusvalenze, essendo stato titolare anche di 2 conti nominativi chiusi a settembre, per cui non rischio di pagare plusvalenze non dovute.
 
Ultima modifica:

Jackrussel

Forumer storico
Aggiornamento sulla "tax 239"
vedasi mio post 10232 qualche pag dietro.
---
Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Movimento cash Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Controvalore totale ( mio caso)
€ 1.415,84
---
ricevuta ora da supporto bgsaxo

Gentile Cliente,
Gli importi accreditati al momento della migrazione comprendono sia la liquidità che aveva disponibile in BinckBank sia gli importi delle ritenute fiscali addebitati al momento dei trasferimenti titoli, la correzione con voce 239 che trova in piattaforma è relativa alla differenza degli importi totali addebitati in BinckBank e gli importi totali accreditati in BGSAXO. In questo caso l’accredito totale ricevuto in BGSAXO è stato più alto di quanto effettivamente dovuto ed è quindi stata fatta opportuna correzione.

Precisiamo infine che l’addebito presente e visibile in BinckBank non è effettivo e sarà di conseguenza stornato nei prossimi giorni.
Rimaniamo a sua disposizione.
Cordialmente

Team BG SAXO

BG SAXO SIM S.p.A. | Via Privata Giovanni Ventura 5 | 20134 Milano – Italia

La spiegazione è quella che più o meno mi aspettavo. Ma la frase che ho grassettato è la parte che conta. Non possono esserci due addebiti identici su entrambi i conti.
Dovrebbero quindi correggere . Vedremo
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
BORGHI "IO STO CON BUD CONTRO LA PALUDE POLITICA SERVONO I CAZZOTTI"
Estratto dell'articolo di Concetto Vecchio per “la Repubblica”
Giancarlo Giorgetti ha detto a Bruno Vespa che Matteo Salvini è soltanto un campione d'incassi nei film western.

«Infatti Lo chiamavano Trinità io lo guardo e riguardo con mio figlio e ci divertiamo ogni volta un mondo. […]».
Giorgetti però vorrebbe che Salvini facesse finalmente un salto di qualità, per recitare in un film drammatico candidato agli Oscar
«Mah, io diffido di tutti questi cliché internazionali, sempre a inseguire il politically correct».
Per Giorgetti è difficile mettere insieme Spencer con Streep.
«Io penso che ogni tanto bisognerebbe usare gli argomenti che faceva valere Bud».
I cazzotti?
«Sì, quelli!».
Vorrebbe usare i pugni?
«Ma simpaticamente, si capisce, col sorriso, proprio come faceva lui». E perché? «Ma perché è l'unico modo per schiodare la palude». […]
mi sfugge l'attinenza di questo coacervo di minchiate col tema del thread...
 

Jackrussel

Forumer storico
Mi è arrivata su Binck anche la cedola mancante di settembre della perp. BPM 373.
Peccato che di nuovo , come già successo in marzo l'han tassata due volte al 26%...dev'essere un bug del loro sistema , ma queste son minuzie.

A questo punto mi vengono da fare alcune personali considerazioni:
3 gg fa ho mandato una pec di reclamo, dettagliata , affatto aggressiva , ma chiara credo, cumulativa di tutte le cose che non mi tornavano punto per punto.
Ieri mi hanno subito risposto che prendevano in carico - ho postato la risposta.
Oggi è cambiato già qualcosa e non poco. E sono arrivate anche le cedole di di settembre.
Difficile pensare che sia tutto una casuale coincidenza astrale...
Ergo, vuol dire che le mail le leggono eccome e ,cercando di argomentare con basi chiare e documentate , avendo un po' di pazienza e senza aggredirli subito....forse si ottiene qualcosa.
Tutto qua. Poi vedremo gli sviluppi.
 
Ultima modifica:

Puppis

Forumer attivo
MIRACOLO! Si sta svegliando la Banca d'Italia!!
Dopo un paio di settimane ricevo via PEC indirizzata a Binck ed a me questa risposta in riferimento all'esposto presentato sul fatto che questi hanno scorporato il ramo bancario ma BGSAXO dichiara che non c'entrano nulla con me perchè non sono in "anagrafica" loro

Esposto n. PR2021/...... (da citare nella risposta) - sig. ........ Trasmissione seguito e ulteriori richieste.
Trasmettiamo in allegato copia dell’ulteriore comunicazione qui pervenuta in relazione all’esposto in oggetto. Restiamo in attesa di una copia della risposta fornita all’esponente, per le valutazioni di nostra competenza. Vi invitiamo, inoltre, a fornire qui ulteriori ragguagli sull’accaduto e, in particolare, chiediamo di chiarire se la titolarità dei rapporti per quali i sarebbero state inviate le comunicazioni dell’11 ottobre u.s. ricada tutt’ora in capo a BinckBank. Distinti saluti.

DEO GRATIA!!
 

Coche

Forumer storico
Ricevuto cedola BPM XS 03044963373 da Binck Bank, ma l'importo è sbagliato, inferiore al dovuto(stesso errore fatto per la cedola del 22-03-2021, che in seguito hanno corretto).
invito email per correzione (quando avverrà).
Un saluto a Tutti.
 

Coche

Forumer storico
Ricevuto anch'io cedola BPM XS 03044963373 da Binck Bank, ma l'importo è sbagliato, inferiore al dovuto(stesso errore fatto per la cedola del 22-03-2021, che in seguito hanno corretto).
invito email per correzione (quando avverrà).
Un saluto a Tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto