Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

NoWay

It's time to play the game
E come lo provi di grazia se non mandando subito una PEC che dimostra la tua volontà di operare e la relativa impossibilità?
Hai aperto il conto trading per fare operazioni on line in tempo reale o per cosa d'altro?? Se l'Intermediario non è in grado di dare il servizio ovvio che ne paga le conseguenze.
E secondo te allora va bene così??? Ma per favbore!

Sì, devi aver mandato una pec prima dell'apertura e una con la volontà di vendere esattamente sui massimi. Di sicuro non basta il "ricorso postumo" senza prove.
Perdonami se mi permetto, ma mi sembra che tu la stai facendo sempre un po' troppo facile, mentre qui di facile non c'è proprio niente...
 

qquebec

Super Moderator
Qualcuno di Voi è riuscito a compravendere un qualunque bond High Yield o Perpetual che vengono comunemente citati in IO? Sospetto che i mercati dei bond citati nelle loro brochure fanno parte - attualmente - del libro dei sogni.
Io ho provato e ci sto provando ancora, ma è veramente scandaloso: inserisco prezzi abbondantemente gestibili rispetto a bid/ask riportati e alla fine della giornata immancabilmente "ineseguito". Hanno magnificato la piattaforma come se fosse il non plus ultra, ma va bene solo per il mercato azionario. Per i bond si fa fatica :(
 

qquebec

Super Moderator
Intanto cedole di spettanza per fine ottobre/primi novembre, quindi con titoli regolarmente presenti su BG Saxo, neanche l'ombra, nonostante i solleciti
 

piasintein

Forumer attivo
Ma come fai a verificare che il titolo è in anagrafica il giorno prima di essere quotato????!! Ma per favore!
Se vuoi operare e non lo puoi fare, mandi la pEC e sono caz.. dell'intermediario che deve dare un servizio adeguato

certo la pec va benissimo, in quel preciso momento però, indicando la q.tà che vuoi acquistare, ma basta anche una chiamata ( tanto è registrata) al call center ( in cui ti sei identificato con le credenziali) ......per tutte le eventuali richieste che fa anche solo 2/3 ore dopo .....ti dicono di fare ricorso all'ACF

io con le obbligazioni, visto che noto che non sei proprio del mestiere, faccio richiesta di censimento qualche giorno prima .....xke non muore mica nessuno se il titolo sta in anagrafica qualche giorno prima di essere negoziato.....l'ISIN con cui si censisce un titolo lo si sa MOOOLTO PRIMA...o forse pensavi che andasse censito alle 8.00 del giorno in cui alle 9 iniziano le compravendite ?

lo faccio xke non mi diverto a scrivere reclami e a spiegare le cose magari 4 volte a 4 operatori telfonici diversi.....preferisco sapere che il titolo è censito , almeno entro le 18 del giorno prima dell'inizio delle contrattazioni ufficiali

ti assicuro che ci sono fior di Banche famosissime che NON censiscono titoli, anzi con la storia della Mifid2 a volte ti dicono proprio che loro, per la compravendita ON LINE, NON censiscono quel titolo per nessuno e se un pro vuole comprarlo telefona al desk e in qualche modo glielo prendono, ma ha un codice diverso rispetto allo stesso titolo quotato ad esempio su MOT/MTA che loro non hanno voluto censire

caro puppis.....ci sono tante sfumature.....però se hai la PEC fatta almeno il giorno prima o nell'istante in cui ti sei accorto che quel titolo non è compravendibile ( per dimenticanza della banca....non per scelta della banca) allora stai sereno che ti danno SUBITO tutto il mancato guadagno.....parlo per Fineco, Iw, We e SElla....ma anche la BInck di Tedeschi......
 
Ultima modifica:

barsi

Nuovo forumer
...ok i danni se ci sono e se dimostrabili.....ma ACF è in grado d'incidere sulla banca affinchè provveda, per esempio, ad eseguire/completare un trasferimento titoli a cui ha provveduto in parte o non ha provveduto affatto, a fronte di disposizione ricevuta dal cliente, da 6 mesì e più?
 

apudmontem

Forumer storico
Io ho provato e ci sto provando ancora, ma è veramente scandaloso: inserisco prezzi abbondantemente gestibili rispetto a bid/ask riportati e ( fine della giornata immancabilmente "ineseguito". Hanno magnificato la piattaforma come se fosse il non plus ultra, ma va bene solo per il mercato azionario. Per i bond si fa fatica :(
Idem sia su titoli in cui esce il pop-up di avviso di illiquidità che su altri normalmente negoziati da terzi. Poi i titoli contrattabili manualmente (telefonando al desk) subiscono la stessa sorte. Hanno un problema di mercati accessibili e conseguenzialmente di prezzi esposti. Non è dato sapere i mercati disponibili per i bond, con certezza. Tutto generico! Mercato Francoforte per i bond... Attualmente, una chimera.
 

Swim

Nuovo forumer
Buongiorno, cedole obbligazioni, tutte accreditate, su Binck, ora aspetto che mi trasferiscano la liquidità su BG-Saxo...
 

plissken

☆J.Plissken☆
Purtroppo non mi sono segnato il numero, ma ho vista una Decisione ACF per la quale un ricorrente è stata rimborsato con più di 100 mila euro causa il danno subito per il blocco di un'ora della piattaforma di trading dell'Intermediario tale da avergli impedito la chiusura di una operazione.
Se il danno c'è e viene dimostrato i soldi arrivano.
È stato effetivamente rimborsato oppure hanno soltanto intimato la banca di rimborsare? C'è una bella differenza tra l'una e l'altra cosa, per quanto letto in giro, le banche se ne possono battere di quel che sentenzia l'acf o abf o tutti questi enti filtro nati per far perdere tempo e denaro alle controparti deboli
 

Whitedog

Forumer attivo
...ok i danni se ci sono e se dimostrabili.....ma ACF è in grado d'incidere sulla banca affinchè provveda, per esempio, ad eseguire/completare un trasferimento titoli a cui ha provveduto in parte o non ha provveduto affatto, a fronte di disposizione ricevuta dal cliente, da 6 mesì e più?
È stato detto più volte che le sentenze di abf/acf non sono vincolanti.
Normalmente le rispettano però, mi sembra sul sito abf, c'è una lista di quelle ad alta probabilità di venire disattese.
Quindi lo scopriremo solo vivendo.
 

Users who are viewing this thread

Alto