Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

qquebec

Super Moderator
Buonasera a tutti! Io credo che mi rivolgerò all'arbitro finanziario se il bollo del dossier titoli non sarà rimborsato. É questione di principio. Le condizioni contrattuali prevedevano l'esenzione dallo stesso e non trovo da nessuna parte dicitura alternativa, neanche nella mail per avvisare della migrazione del conto.

L'esenzione del bollo era condizionata, fra le altre cose, alla rinuncia del prestito titoli. Questa possibilità è venuta meno dal 1 luglio 2021 per decisione unilaterale da parte di Binck. Tale decisione è insindacabile, come previsto dal diritto bancario. E' stata data la possibilità di recedere. Mi domando, visto che ci sono dentro anche io, come si possa vincere la causa. :mmmm:
 

Andre_Sant

Forumer storico
da che mondo è mondo, quando una banca acquisisce un'altra banca (in questo caso bg saxo ha acquisito binck bank), essa diventa beneficiaria di tali clienti, ma rimane responsabile anche per problematiche precedenti.

Questo lo abbiamo visto tante volte.. anche ad es. quando ubi ha comprato iwbank (cambiando i rispettivi iban), o isp ha comprato ubi

ciao
Andrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
da che mondo è mondo, quando una banca acquisisce un'altra banca (in questo caso bg saxo ha acquisito binck bank), essa diventa beneficiaria di tali clienti, ma rimane responsabile anche per problematiche precedenti.

Questo lo abbiamo visto tante volte.. anche ad es. quando ubi ha comprato iwbank (cambiando i rispettivi iban), o isp ha comprato ubi

ciao
Andrea

PS separare i thread secondo me è stato un errore, perché crea ancora più dispersione.
Il nuovo thread doveva rimanere, secondo me, solo finalizzato a raccogliere una serie di faq (tipo le email) e riferimenti, di rapida consultazione
 

Andre_Sant

Forumer storico
L'esenzione del bollo era condizionata, fra le altre cose, alla rinuncia del prestito titoli. Questa possibilità è venuta meno dal 1 luglio 2021 per decisione unilaterale da parte di Binck. Tale decisione è insindacabile, come previsto dal diritto bancario. E' stata data la possibilità di recedere. Mi domando, visto che ci sono dentro anche io, come si possa vincere la causa. :mmmm:

è il problema che abbiamo in molti, me compreso

La prima cosa direi che è quella di procedere con un reclamo formale
 

piasintein

Forumer attivo
Innanzitutto complimenti per l’educazione, un vero signore!
ho parlato 2 volte con l’800525800 (che non è certo il numero di mia nonna) e tutte e due le volte mi hanno detto che segnalavano la cosa e mi avrebbero fatto rimandare il codice. NESSUNO mi ha mai detto di inserire codici fittizi.
ho mandato anche due mail (come indicato da qualcuno qui sul forum) ma senza nessuna risposta
ho provato anche a chiamare 800133133 ma dopo lunga attesa ho sempre desistito

ps:dimenticavo, ho anche provato la procedura di recupero credenziali sul sito BG private, la risposta è questa:
“Attenzione: per l'User ID indicato è già stato attivato un processo di recupero credenziali”. Probabilmente dovevo chiedere consulenza a te.

amico mio, ti manca solo di andare a trieste a ritirarli brevi manu i codici MA NON TE LI DANNO.......peccato che l'unica cosa che dovevi fare era chiamare 800133133, io oggi li ho chiamati 2 volte e mi hanno sempre risposto

il rinvio dell'sms si fa solo con operatore del 800133133 ( il numero 800525800 è un numero non operativo che è servito e serve per dare informazioni GENERALI sulla migrazione

l'operatore ti fa inserire 5 volte dei codici a caso sbagliati nello spazio dedicato alla password, altrimenti l'algoritmo non genera il nuovo sms che conterrà il codice corretto per fare il tuo primo accesso.

accertati che il numero di telefono certificato ( quello che gli ha fornito Binck e dove ricevevi l'sms per entrare in BInck) sia stato trasmesso correttamente da Binck a Bgsaxo
 
Ultima modifica:

piasintein

Forumer attivo
da che mondo è mondo, quando una banca acquisisce un'altra banca (in questo caso bg saxo ha acquisito binck bank), essa diventa beneficiaria di tali clienti, ma rimane responsabile anche per problematiche precedenti.

Questo lo abbiamo visto tante volte.. anche ad es. quando ubi ha comprato iwbank (cambiando i rispettivi iban), o isp ha comprato ubi

ciao
Andrea
andrea, tu quoque ?
non quando Barclays Italia ha ceduto i conti correnti a Chebanca, i casini premigrazione li ha continuati a risolvere Barclays Italia, ma erano pochi xke Barclays faceva solo pct ( mitico pct annuale al 5%) e fondi, in pochissimi avevano titoli singoli.

c'è cessione di ramo d'azienda e cessione, dipende dagli accordi....
un abbraccio
 
Ultima modifica:

Puppis

Forumer attivo
Infatti, come dicevo, ho inviato mail a tutti i geni che hanno concepito sto casino e tutti, binck compresa, hanno risposto deve continuare con binck.
Nella solita frenesia giornaliera di invio mail anche stamani son tornato a chiederlo perché quella comunicazione in home page dimostra con che deficienti stiamo interlocuendo.
Attendo nuova conferma da sti fuoriclasse.
Perdonami, ma forse non hai colto l'essenza della questione: qui ci troviamo davanti ad una comunicazione FALSA! Se tu banca mi dici che trasferisci i servizi del mio conto ad un'altra banca e questa poi mi dice che non c'entra niente e di rivolgermi alla prima la faccenda è molto seria, non è che possono far finta che niente sia successo.
Non servirà a niente ma adesso mando un altro esposto a BdI
 

Whitedog

Forumer attivo
Perdonami, ma forse non hai colto l'essenza della questione: qui ci troviamo davanti ad una comunicazione FALSA! Se tu banca mi dici che trasferisci i servizi del mio conto ad un'altra banca e questa poi mi dice che non c'entra niente e di rivolgermi alla prima la faccenda è molto seria, non è che possono far finta che niente sia successo.
Non servirà a niente ma adesso mando un altro esposto a BdI
No no, hai assolutamente ragione, hai fatto benissimo a segnalarlo a bdi.
 

Whitedog

Forumer attivo
amico mio, ti manca solo di andare a trieste a ritirarli brevi manu i codici MA NON TE LI DANNO.......peccato che l'unica cosa che dovevi fare era chiamare 800133133, io oggi li ho chiamati 2 volte e mi hanno sempre risposto

il rinvio dell'sms si fa solo con operatore del 800133133 ( il numero 800525800 è un numero non operativo che è servito e serve per dare informazioni GENERALI sulla migrazione

l'operatore ti fa inserire 5 volte dei codici a caso sbagliati nello spazio dedicato alla password, altrimenti l'algoritmo non genera il nuovo sms che conterrà il codice corretto per fare il tuo primo accesso.

accertati che il numero di telefono certificato ( quello che gli ha fornito Binck e dove ricevevi l'sms per entrare in BInck) sia stato trasmesso correttamente da Binck a Bgsaxo
Se non avessero aspettato la mattina e li avessero mandati qualche giorno prima, non aggiungo altro.
 

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