Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (9 lettori)

simoneimola

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
ho visto che finalmente mi hanno trasferito dei titoli Venezuela 27 (richiesta fatta a metà Maggio) verso Fineco, tuttavia hanno sbagliato il PMC in modo evidente (oltre 45 punti %)..
Ho scritto a Fineco ma ovviamente ci vorrà qualche giorno per le verifiche prima che possano rispondere. Chiedo ad altri ai quali fosse capitata la stessa cosa (ricordo di aver letto un episodio simile tempo fa qui): come avete segnalato la cosa? ai due help desk? e siete riusciti ad ottenerne la correzione ?

Grazie

Ciao io ho trasferito 3 settimane fa da Binck a Fineco 100000 Venezuela 27 9,25%. Nel portafoglio completo vedo :
prezzo di mercato 9.8740
cambio 1.1569
controvalore 7971 euro

Dove si trova il PMC delle Venezuela 27 9,25% in Fineco?
 

mac

Forumer storico
Per un certificato che motivo ci può essere perché il trasferimento richiesto non venga effettuato?
Nessuno. Come pure per un'azione.
Per questo ho detto che si stanno portando avanti.
Se non ci riesco te lo vendo e , se non posso vendertelo, lo inserisco nell'omnibus.
Ciò è finalizzato a poter chiudere la banca entro una possibile data, per quanto incerta.
 

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi, anche io FINALMENTE vedo le venezuela trasferite su fineco.

Nel dettaglio (se può servire):

Venezuela 0% 1997-27

pmc corretto;
su fineco accredito di ritenuta disaggio di 100,18 euro,
su BINCK addebito di 101,99 euro; eventualmente chiederò lumi a Binck (lo feci già per un altro caso simile e mi "risarcì" con un buono trading) :d: :d:

Venezuela 12,75% 2010-22 Tech Def

pmc corretto;
nessun addebito e accredito di ritenuta disaggio e/o rateo.

Posso ritenermi soddisfatto.

Ora attendo con ansia il trasferimento di un ultimo certificato che, come successo ad altri, per magia hanno dimenticato ad inserire nei trasferimenti.
 

arkymede74

Forumer storico
Nessuno. Come pure per un'azione.
Per questo ho detto che si stanno portando avanti.
Se non ci riesco te lo vendo e , se non posso vendertelo, lo inserisco nell'omnibus.
Ciò è finalizzato a poter chiudere la banca entro una possibile data, per quanto incerta.

ricordiamo però che nella prima comunicazione dissero che eventualmente li spostavano direttamente in omnibus. Non si era parlato di vendita forzata.
 

arkymede74

Forumer storico
Ciao io ho trasferito 3 settimane fa da Binck a Fineco 100000 Venezuela 27 9,25%. Nel portafoglio completo vedo :
prezzo di mercato 9.8740
cambio 1.1569
controvalore 7971 euro

Dove si trova il PMC delle Venezuela 27 9,25% in Fineco?
in che senso Simone?

guarda questo screenshot...

1633865164510.png
 

duecent

Nuovo forumer
......
Dove si trova il PMC delle Venezuela 27 9,25% in Fineco?

Ciao,
scusa il ritardo, vedo che nel frattempo ha già risposto @arkymede74 : il PMC lo vedi in portafoglio come "Prezzo di carico".

@arkymede74 : anche io trovo una differenza di circa 1.5 € nella ritenuta di disaggio ma per quella preferisco lasciar stare; inutile litigare per 1.5 €. Invece il PMC potrebbe diventare importante in futuro per cui quello preferisco farlo aggiustare.
 

arkymede74

Forumer storico
Ciao,
scusa il ritardo, vedo che nel frattempo ha già risposto @arkymede74 : il PMC lo vedi in portafoglio come "Prezzo di carico".

@arkymede74 : anche io trovo una differenza di circa 1.5 € nella ritenuta di disaggio ma per quella preferisco lasciar stare; inutile litigare per 1.5 €. Invece il PMC potrebbe diventare importante in futuro per cui quello preferisco farlo aggiustare.


una domanda, ti hanno accreditato un pmc maggiore o minore di quello reale?
 

marcob77

Moderator
Io da ieri vedo la scritta "
Il tuo conto sta per essere transferito in BG Saxo. Non è più possibile modificare i dati personali. Grazie.", e ho mandato disdetta il 7 luglio...
giovedì ho mandato reclamo..nessuna risposta..stamattina provo a chiamare..
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
E' ormai oltre 12 anni che frequento il forum! E non mi era mai capitato di vedere decine di utenti (me compreso) farsi prendere per i fondelli da un "capzzo" di banca :mad::mad:
 

Users who are viewing this thread

Alto