Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

Gallo Cedrone

Forumer storico
Egr. Sig. NoWay,

Oggetto: Risposta alla Sua contestazione avvenuta tramite Esposto Privatistico presso la Banca
d’Italia numero 2021-XXXXX

Con la presente trasmettiamo la risposta alla Sua contestazione avvenuta tramite Esposto Privatistico
presso la Banca d’Italia, numero 2021-XXXXX.
Nella contestazione di cui sopra Lei ha lamentato ritardi nel completamento del trasferimento titoli da Lei
richiesto.
***
In relazione alle osservazioni da Lei espresse tramite esposto alla Banca d’Italia, rileviamo quanto segue.
Relativamente alla Sua richiesta di trasferimento titoli, la Banca ha preso in carico la suddetta richiesta in
data 14 giugno 2021 ed il relativo processo è in corso di perfezionamento.
Ci scusiamo qualora le tempistiche per il perfezionamento della Sua richiesta siano più lunghe di quanto
atteso, ma Le segnaliamo che per le richieste di trasferimento titoli le tempistiche possono dipendere
anche dall’intermediario ricevente. Detto ciò la Banca si sta adoperando per ultimare la Sua richiesta
quanto prima.
***
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e nel contempo si inviano distinti saluti.

BinckBank N.V. - Succursale Italiana
Ufficio Legale

Sconcertante e irritante!!!
 

fabriziof

Forumer storico
Egregio Cliente,

facciamo seguito alla precedente comunicazione inviata in data 26 aprile 2021 con la quale la banca Le ha comunicato il recesso dai servizi di (i) ricezione e trasmissione di ordini, (ii) negoziazione per conto proprio, (iii) esecuzioni di ordini per conto dei clienti e (iv) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi ad oggetto Certificates, Covered Warrants nonché Titoli Non Negoziabili, nonché le successive comunicazioni relative alla liquidazione dei suddetti titoli.
A tale riguardo, con la presente Le rappresentiamo che i titoli per i quali non è stato possibile procedere alla vendita sul mercato o su altra sede di negoziazione, saranno trasferiti a partire dall'11 ottobre 2021 su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento.
La invitiamo a fornirci le informazioni per procedere al trasferimento inviandole a mezzo email all'indirizzo [email protected]
Le precisiamo che non sarà possibile in alcun modo procedere alla liquidazione dei titoli un volta trasferiti sul conto omnibus.

Distinti saluti
BinckBank NV

ricevuta ora.Io ho i titoli Sns,nessuno li vuole quindi li lascio nell’omnibus.
 
Ultima modifica:

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
Hai ragione , mi erano sfuggite ! Anch'io zero accredito cedole su Binck ad oggi ...mando mail...
per fortuna mi è rimasta solo una ZC in binck, problemi di cedole non ne avrò
sono arrivato a 4 mesi e mezzo dalla prima richiesta di trasferimento con conto chiuso e inaccessibile :devil:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Egregio Cliente,

facciamo seguito alla precedente comunicazione inviata in data 26 aprile 2021 con la quale la banca Le ha comunicato il recesso dai servizi di (i) ricezione e trasmissione di ordini, (ii) negoziazione per conto proprio, (iii) esecuzioni di ordini per conto dei clienti e (iv) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi ad oggetto Certificates, Covered Warrants nonché Titoli Non Negoziabili, nonché le successive comunicazioni relative alla liquidazione dei suddetti titoli.
A tale riguardo, con la presente Le rappresentiamo che i titoli per i quali non è stato possibile procedere alla vendita sul mercato o su altra sede di negoziazione, saranno trasferiti a partire dall'11 ottobre 2021 su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento.
La invitiamo a fornirci le informazioni per procedere al trasferimento inviandole a mezzo email all'indirizzo [email protected]
Le precisiamo che non sarà possibile in alcun modo procedere alla liquidazione dei titoli un volta trasferiti sul conto omnibus.

Distinti saluti
BinckBank NV

ricevuta ora.Io ho i titoli Sns,nessuno li vuole quindi li lascio nell’omnibus.
Ricevuta anche io, non ho seguito tutta la vicenda, ma ho capito solo che i titoli in default o non negoziabili li mettono in questo conto omnibus, ho capito anche che sns è impossibile da trasferire, quindi vi chiedo, le popolari di vicenza e altre carcasse tipo lupatech!!!! le posso trasferire su iw o webank?
 

fabriziof

Forumer storico
Ricevuta anche io, non ho seguito tutta la vicenda, ma ho capito solo che i titoli in default o non negoziabili li mettono in questo conto omnibus, ho capito anche che sns è impossibile da trasferire, quindi vi chiedo, le popolari di vicenza e altre carcasse tipo lupatech!!!! le posso trasferire su iw o webank?
Se I destinatari le accettano credo di si
 

Near

Forumer storico
Ricevuta anche io, non ho seguito tutta la vicenda, ma ho capito solo che i titoli in default o non negoziabili li mettono in questo conto omnibus, ho capito anche che sns è impossibile da trasferire, quindi vi chiedo, le popolari di vicenza e altre carcasse tipo lupatech!!!! le posso trasferire su iw o webank?
saranno comunque trasferibili anche dopo il carico nel conto omnibus
avevo capito così
 

NoWay

It's time to play the game
Ricevuta anche io, non ho seguito tutta la vicenda, ma ho capito solo che i titoli in default o non negoziabili li mettono in questo conto omnibus, ho capito anche che sns è impossibile da trasferire, quindi vi chiedo, le popolari di vicenza e altre carcasse tipo lupatech!!!! le posso trasferire su iw o webank?

Portugal Telecom mi è stata già trasferita in Fineco, Air Berlin per ora è ancora in Binck...
 

Users who are viewing this thread

Alto