Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Ho letto i vostri post su ciò che ci attenderebbe dopo il 15/10
Mi pare utile ricordare una cosa:
«Chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso, è punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a € 1.032. Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata.» (art. 646 CP Appropriazione indebita)
Quindi se uno a suo tempo ha disposto il recesso dal conto titoli art 118 TUB, oppure ha richiesto altrimenti il trasferimento dei suoi titoli, non ci può essere altro esito: o i titoli vengono trasferiti esattamente dove è stato disposto, o in qualsiasi altra ipotesi (conto omnibus, BG banca, ecc ecc) scatta il reato.
 

070162

Bond..... solo BOND
Ho letto i vostri post su ciò che ci attenderebbe dopo il 15/10
Mi pare utile ricordare una cosa:
«Chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso, è punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a € 1.032. Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata.» (art. 646 CP Appropriazione indebita)
Quindi se uno a suo tempo ha disposto il recesso dal conto titoli art 118 TUB, oppure ha richiesto altrimenti il trasferimento dei suoi titoli, non ci può essere altro esito: o i titoli vengono trasferiti esattamente dove è stato disposto, o in qualsiasi altra ipotesi (conto omnibus, BG banca, ecc ecc) scatta il reato.
... in effetti
 

Puppis

Forumer attivo
Dopo 4 mesi di colpevole ritardo ancora "si scusano e sollecitano il trasferimento"!
E' proprio vero che certa gente ha la faccia come il c...!!!
 

lupomar

Forumer attivo
Dopo 4 mesi di colpevole ritardo ancora "si scusano e sollecitano il trasferimento"!
E' proprio vero che certa gente ha la faccia come il c...!!!
Cioè e tu che faresti? Il grosso me lo hanno finalmente trasferito dopo 3 mesi e mezzo dalla prima richiesta e innumerevoli richieste, proteste, reclami a loro e alla Banca d'Italia, adesso mi mancano 2 azioni che non ci sentono di trasferirmi. Ho chiesto anche alla ADUC, dove sono iscritto e mi dicono che è dura dimostrare di aver subito danni per questi ritardi e che quindi i soldi che andrei a spendere di avvocato sono buttati via. Mi consigliano di continuare a chiedere e di avere pazienza.
 

lupomar

Forumer attivo
Ho appena scritto una pessima recensione su google sia per Binck che per BG Saxo. Al loro indirizzo di Milano.
1633169681302.png
 

Puppis

Forumer attivo
Cioè e tu che faresti? Il grosso me lo hanno finalmente trasferito dopo 3 mesi e mezzo dalla prima richiesta e innumerevoli richieste, proteste, reclami a loro e alla Banca d'Italia, adesso mi mancano 2 azioni che non ci sentono di trasferirmi. Ho chiesto anche alla ADUC, dove sono iscritto e mi dicono che è dura dimostrare di aver subito danni per questi ritardi e che quindi i soldi che andrei a spendere di avvocato sono buttati via. Mi consigliano di continuare a chiedere e di avere pazienza.

"La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.
Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese" (Art. 47 della Costituzione Italiana)

In 4 righe hai descritto perfettamente il reale stato delle cose in questo disgraziato Paese.
Alla faccia della tutela del risparmio!!! E poi hanno il coraggio di criticare chi porta i suoi soldi all'estero.
Proprio ieri, del resto, hanno assolti praticamente tutti gli amministratori, sindaci ecc. di Banca Etruria, i quali oltre a rovinare economicamente migliaia di persone hanno pure sulla coscienza dei morti.
E' vero, bisogna aver pazienza e rassegnarsi: siano in mano al malaffare, a tutti i livelli!
 

lupomar

Forumer attivo
Ho mandato questa email a:

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]



Buongiorno,
La Vostra azienda ha rilevato Binck Bank della quale ero cliente soddisfatto da parecchi anni.
In data 3 giugno 2021, viste le modifiche importanti in peggio di servizi e condizioni ho deciso di chiedere il trasferimento dei titoli e la chiudere ogni rapporto prima del passaggio degli stessi a BG Saxo. A distanza di 7 mesi (7 MESI!), non riesco ad ottenere quanto chiesto, non ricevo risposte se non evasive.
Cosa devo fare? Cosa intendete fare?
Nella rete si trovano già molti blog o forum nei quali si sono ritrovati decine di clienti Binck insoddisfatti che non riescono a chiudere i conti.
Nei siti delle Associazioni dei consumatori e soprattutto nella stampa specializzata come ad esempio su Plus de Il Sole 24 Ore sono già apparsi molti articoli con persone che manifestano questa situazione di totale disservizio.
Siete sicuri che portare all'esasperazione dei risparmiatori, potenziali clienti non comporterà inevitabili riflessi negativi anche su BG Saxo e su Banca Generali?
Attendo un Vostro riscontro,
Distinti Saluti,
XXX
 

Users who are viewing this thread

Alto