Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Io credo che nessuno si sogni di difendere Binck che si sta comportando in modo assolutamente inqualificabile, però credo anche che non servano poi a tanto certi post in cui ci si limita ad insultare...
Affermare che l'incredibile ritardo che stiamo patendo, così come il modo in cui stanno gestendo i rapporti con i clienti (una autentica presa in giro!) sia motivato da chiari intenti speculativi non vuol dire "insultare" ma semplicemente esprimere una più che logica constatazione.
Se tu invece pensi che tutto ciò muova da altre motivazioni di chiedo di esprimerle in modo coerente
 

NoWay

It's time to play the game
Affermare che l'incredibile ritardo che stiamo patendo, così come il modo in cui stanno gestendo i rapporti con i clienti (una autentica presa in giro!) sia motivato da chiari intenti speculativi non vuol dire "insultare" ma semplicemente esprimere una più che logica constatazione.
Se tu invece pensi che tutto ciò muova da altre motivazioni di chiedo di esprimerle in modo coerente

Penso che per dire che qualcuno agisce in malafede sia necessario provarlo nelle sedi opportune e penso anche che serva a poco ripetere sempre le stesse cose qui. Magari ci si sfoga, ma di risultati non se ne ottengono. Forse è più utile confrontarsi scambiandosi informazioni ed aiutarsi per quanto possibile...
 

NoWay

It's time to play the game
Buonasera raga' .... una domanda.
Premesso che preso da altre gravi questioni personali, dopo aver mandato PEC di chiusura cc a luglio non ho più seguito, e vedo ancora tutto invariato.
Considerato che siete inkazzatissimi e di sicuro ci avete provato, se lunedì vendo le due posizioni in azioni che ho su Binck riesco a farlo ? è ancora funzionante. Riesco poi a trasferire con bonifico la liquidità ?... vorrei liberarmi del problema in modo classico :fiu:

Per la prima non so risponderti (mi avevano detto di chiamarli se volevo vendere qualcosa, ma non ho provato). Per la seconda io non ho mai avuto problemi con i bonifici in uscita...
 

fabriziof

Forumer storico
Non ci tengo affatto a far polemiche, che del resto non portano a nulla, ma non mi va nemmeno esser preso in giro.
Io dico che il ritardo indecente cui siamo sottoposti ha una sola ragione plausibile, che altro non può essere che il loro ritorno economico, il che è tutt'altro che una assurdità.
Tu dici di no.
Mi vuoi spiegare allora, in termini convincenti, per quale motivo non trasferiscono i titoli da oltre tre mesi (e a quanto leggo qui si dovrà attenderne un altro) esponendosi ad una raffica di segnalazioni e ricorsi a BdI e Consob, e tenendoli per giunta bloccati per impedirti di venderli?? Perchè????
Voglio proprio sentire i tuoi ragionamenti
per disorganizzazione .io non riesco a vederci il dolo,vorrebbe dire sopravvalutarli,semplicemente non sono stati in grado di gestire il passaggio.
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
nessuno è contento ma ripetere le stesse cose all'infinito come un disco rotto e ipotizzare macchinazioni non credo possa essere di qualche utilità :)
 

Fabrib

Forumer storico
Mi è stato detto che a fronte di tutte le filiali europee, vi era un solo back office (quello olandese). Su questo sono confluite a valanga tutte le richieste di trasferimento dossier continentali. Abbiamo capito, a nostre spese che, per far fronte al disastro che si palesava, la loro ultima preoccupazione è stata curarsi di questa problematica.
Trattasi di deficienti, che ci sono costati dei bei soldi. Poi, magari, un giorno verrà provato anche il dolo.
 
Ultima modifica:

Puppis

Forumer attivo
Penso che per dire che qualcuno agisce in malafede sia necessario provarlo nelle sedi opportune e penso anche che serva a poco ripetere sempre le stesse cose qui. Magari ci si sfoga, ma di risultati non se ne ottengono. Forse è più utile confrontarsi scambiandosi informazioni ed aiutarsi per quanto possibile...
Rispondo a te per tutti quanti, invitandovi a ragionare in modo costruttivo.
Aprite il sito Binck ed andate sulla sezione ordini. Avete i titoli in transazione? Bene, guardate il dettaglio. Per tutti troverete (io ne ho più di 20) che l'ordine al deskservice è stato impartito lo stesso giorno e allo stesso preciso momento (es. 12.50.25)
Cosa vuol dire questo? che la procedura di trasferimento è INTERAMENTE computerizzata: basta premere un taso e parte l'ordine, così come basta poi inserire il codice dell'intermediario di destinazione e parte il trasferimento presso il depositario (che sono in pratica solo due: Monte Titoli per l'Italia e State Street per l'Estero) O invece pensate che stiano ancora nel 2021 a riempire moduli cartacei, spedire lettere e cartoline o simili facezie come nel secolo scorso??
Questa è la realtà dei fatti: pura speculazione!
E voi credete alla disorganizzazione, al volume rilevante di operazioni da gestire, alla incapacità ecc ecc?????
Ragazzi scendete dal fico!
Qui vogliono solo prenderci per sfinimento per far girare i ptf a Saxo dove: non impiegano personale, hanno commissioni superiori al 50% rispetto a Binck (18 euro base contro gli 11, per non parlare delle obbligazioni....) fanno pagare le comm valutarie perchè non hanno il multicurrensy ecc.
Se a voi va bene così, scusate tanto ma io certo non sarò della partita!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto