Penso che per dire che qualcuno agisce in malafede sia necessario provarlo nelle sedi opportune e penso anche che serva a poco ripetere sempre le stesse cose qui. Magari ci si sfoga, ma di risultati non se ne ottengono. Forse è più utile confrontarsi scambiandosi informazioni ed aiutarsi per quanto possibile...
Rispondo a te per tutti quanti, invitandovi a ragionare in modo costruttivo.
Aprite il sito Binck ed andate sulla sezione ordini. Avete i titoli in transazione? Bene, guardate il dettaglio. Per tutti troverete (io ne ho più di 20) che l'ordine al deskservice è stato impartito lo stesso giorno e allo stesso preciso momento (es. 12.50.25)
Cosa vuol dire questo? che la procedura di trasferimento è INTERAMENTE computerizzata: basta premere un taso e parte l'ordine, così come basta poi inserire il codice dell'intermediario di destinazione e parte il trasferimento presso il depositario (che sono in pratica solo due: Monte Titoli per l'Italia e State Street per l'Estero) O invece pensate che stiano ancora nel 2021 a riempire moduli cartacei, spedire lettere e cartoline o simili facezie come nel secolo scorso??
Questa è la realtà dei fatti: pura speculazione!
E voi credete alla disorganizzazione, al volume rilevante di operazioni da gestire, alla incapacità ecc ecc?????
Ragazzi scendete dal fico!
Qui vogliono solo prenderci per sfinimento per far girare i ptf a Saxo dove: non impiegano personale, hanno commissioni superiori al 50% rispetto a Binck (18 euro base contro gli 11, per non parlare delle obbligazioni....) fanno pagare le comm valutarie perchè non hanno il multicurrensy ecc.
Se a voi va bene così, scusate tanto ma io certo non sarò della partita!!!!