Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

NoWay

It's time to play the game
io ho consultato il mio avvocato e poi mandato questa mail, sarà una coincidenza ma tre giorni dopo avevo l'intero portafoglio in trasferimento

"Salve, vi informo che qualora non abbiate provveduto entro il 20 agosto 2021 al trasferimento del mio portafoglio titoli, da me richiesto il 20 maggio 2021, darò mandato al mio legale per una denuncia presso la Procura della Repubblica di Xxxxxxx."

Scusa... in trasferimento o trasferito?
 

Massimum

Forumer storico
Scrivere di voler far valere i propri diritti tramite esposto o altre vie legali non è una minaccia nel senso penale del termine.
Quindi risposta totalmente fuori luogo
 

londonwhale

Forumer storico
Mi consola essere in compagnia .....Se succede qualcosa teniamoci aggiornati ... Comunque penso che fisicamente i titoli sono ubicati in un deposito titoli generale non della singola banca .. speriamo
In seguito al reclamo il titolo è tornato nel mio portafoglio (ovviamente si sono guardati bene dall'accelerare il trasferimento, essendo passati solo 3 mesi e mezzo!!) Ora vediamo quanto ci mettono ad accreditarmi la cedola che manca su un altro prodotto!
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
"Nel Reclamo Lei minaccia di inoltrare esposto alla Procura della Repubblica in caso di mancata risposta alla medesima comunicazione di reclamo entro il termine di 10 giorni."
"dobbiamo invitare Lei e ........ a desistere dallo scrivere minacce alla scrivente Banca
."
non si tratta di minacce, mica gli hai detto che li picchierai, li ucciderai o cose assimilabili
trattasi di diffida, ovvero "di formale invito a qualcuno ad astenersi da un determinato comportamento o a compiere una determinata attività, avvertendolo delle conseguenze che possono derivare dalla sua inadempienza"
tutto lecito e consentito
 

carpigjan

Nuovo forumer
Oggi ho ricevuto quanto sotto.
Minacciano di vendere i miei titoli a loro discrezione.

Mi sono rotto, non voglio neanche sapere come fanno a vendere titoli che non sono negoziabili. Oggi ho aperto conto in Fineco.
Considerando che ho obbligazioni fallite, Venezuela, SNS e titoli in $ quotati OTC, minusvalenze, secondo vostra esperienza mi conviene chiedere trasferimento dei singoli titolo o di tutto il dossier titoli?
Grazie


Gentile Cliente,

facciamo seguito alla precedente comunicazione inviata in data 26 aprile 2021 con la quale la banca Le ha comunicato il recesso dai servizi di (i) ricezione e trasmissione di ordini, (ii) negoziazione per conto proprio, (iii) esecuzioni di ordini per conto dei clienti e (iv) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi ad oggetto Certificates, Covered Warrants nonché Titoli Non Negoziabili con efficacia 25 giugno 2021.
A tale riguardo con la presente Le rappresentiamo che, ai sensi dell'articolo 6.7.7 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank, č facoltŕ della Banca, decorsi 30 giorni dalla data di efficacia del recesso liquidare per intero tali titoli.
Pertanto qualora non lo abbia ancora fatto, La invitiamo a fornirci, entro il 12 Settembre 2021, indicazioni scritte su come trasferire, in tutto o in parte, i suddetti titoli presso altro intermediario.
In caso contrario, a partire dal 22 Settembre 2021, la Banca potrŕ procedere alla liquidazione dei titoli in oggetto rendendole disponibili le somme ricavate. Qualora non fosse possibile procedere alla vendita dei titoli sul mercato su altra sede di negoziazione, i titoli non vendibili saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento.
 

NoWay

It's time to play the game
non si tratta di minacce, mica gli hai detto che li picchierai, li ucciderai o cose assimilabili
trattasi di diffida, ovvero "di formale invito a qualcuno ad astenersi da un determinato comportamento o a compiere una determinata attività, avvertendolo delle conseguenze che possono derivare dalla sua inadempienza"
tutto lecito e consentito

Perdonami se te lo richiedo. Dopo la mail concordata con il legale i titoli sono in trasferimento o già trasferiti?
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi ho ricevuto quanto sotto.
Minacciano di vendere i miei titoli a loro discrezione.

Mi sono rotto, non voglio neanche sapere come fanno a vendere titoli che non sono negoziabili. Oggi ho aperto conto in Fineco.
Considerando che ho obbligazioni fallite, Venezuela, SNS e titoli in $ quotati OTC, minusvalenze, secondo vostra esperienza mi conviene chiedere trasferimento dei singoli titolo o di tutto il dossier titoli?
Grazie


Gentile Cliente,

facciamo seguito alla precedente comunicazione inviata in data 26 aprile 2021 con la quale la banca Le ha comunicato il recesso dai servizi di (i) ricezione e trasmissione di ordini, (ii) negoziazione per conto proprio, (iii) esecuzioni di ordini per conto dei clienti e (iv) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi ad oggetto Certificates, Covered Warrants nonché Titoli Non Negoziabili con efficacia 25 giugno 2021.
A tale riguardo con la presente Le rappresentiamo che, ai sensi dell'articolo 6.7.7 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank, č facoltŕ della Banca, decorsi 30 giorni dalla data di efficacia del recesso liquidare per intero tali titoli.
Pertanto qualora non lo abbia ancora fatto, La invitiamo a fornirci, entro il 12 Settembre 2021, indicazioni scritte su come trasferire, in tutto o in parte, i suddetti titoli presso altro intermediario.
In caso contrario, a partire dal 22 Settembre 2021, la Banca potrŕ procedere alla liquidazione dei titoli in oggetto rendendole disponibili le somme ricavate. Qualora non fosse possibile procedere alla vendita dei titoli sul mercato su altra sede di negoziazione, i titoli non vendibili saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento.

Io non ho ricevuto la mail. Ho dato istruzioni di trasferimento di tutto il portafoglio verso Fineco ai primi di giugno. Sns comunque non dovrebbe essere trasferibile...
 

itaco

Nuovo forumer
Diversi di noi hanno avuto il conto chiuso forzatamente da Binck e titoli +liquidita' non trasferiti, altri aspettano il trasferimento da mesi . Io ho sentito alcuni legali , tra cui anche uno studio internazione, c'e' qualcuno che vuole organizzarsi per far valere in tutte le opportune sedi le proprie ragioni ? Qualora riuscissimo ad essere un buon numero i costi sarebbero molto bassi e gratuiti in una prima fase .
Contattatemi in privato e vedremo di trovare delle soluzioni al fine di sbloccare questa situazione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto