Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

Gallo Cedrone

Forumer storico
Nei 60 giorni dopo la comunicazione hai dato mandato di trasferimento dei titoli?
Certo che ho dato il mandato, ammesso che ce ne fosse stato bisogno, visto che il conto l'hanno chiuso loro! :mad:
Ho anche indicato l'ISIN del conto d'appoggio su cui effettuare il trasferimento, ma dopo oltre due mesi non ho notizie dei miei titoli e della liquidità!
Allucinante, che banda di truffatori. Provo a inoltrare reclamo alla BDI, ma spesso sono conniventi! :mad:
 

vachebello

Nuovo forumer
Certo che ho dato il mandato, ammesso che ce ne fosse stato bisogno, visto che il conto l'hanno chiuso loro! :mad:
Ho anche indicato l'ISIN del conto d'appoggio su cui effettuare il trasferimento, ma dopo oltre due mesi non ho notizie dei miei titoli e della liquidità!
Allucinante, che banda di truffatori. Provo a inoltrare reclamo alla BDI, ma spesso sono conniventi! :mad:
Beh diciamo che l'isin non è propriamente riferito al riconoscimento di un conto ma bensì ad identificare univocamente un asset che sia un obbligazione, azione o fondo. Comunque sono dispiaciuto per la.tua situazione.
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
ho inviato esposto a CONSOB per mancato trasferimento titoli richiesto il 19 maggio
 

Fabrib

Forumer storico
Pochi minuti fa:
Gentile Cliente,
come comunicato in data 31 maggio 2021 relativamente alla cessione dei rami d'azienda di BinckBank a Banca Generali e BG SAXO, il servizio offerto da BG SAXO non prevederà (almeno in fase iniziale) la possibilità di effettuare operazioni di addebito e/o accredito in valute estere nonché di mantenerle contabilizzate come tali, mediante apposite e distinte rubriche.
Al momento, il sottoconto in Dollari USA (USD) da lei detenuto in BinckBank è stato mantenuto attivo per consentirle di continuare la sua operatività in prodotti derivati negoziati sui mercati americani.
Tuttavia, in vista della cessione dei rami d'azienda e la relativa migrazione dei rapporti, che al momento contiamo avvenga alla fine del mese di settembre, la invitiamo a mantenere il saldo in positivo del sottoconto in valuta USD poiché, prima della migrazione del suo rapporto a Banca Generali e BG SAXO, la Banca dovrà procedere alla conversione in valuta EUR della liquidità in valuta USD e alla contestuale chiusura del sottoconto in valuta USD.
La invitiamo quindi a monitorare il saldo del sottoconto in valuta USD e, se lo stesso è in negativo, a ripristinare il saldo positivo.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti
Cordiali Saluti,
Team BinckBank
 

NoWay

It's time to play the game
Pochi minuti fa:
Gentile Cliente,
come comunicato in data 31 maggio 2021 relativamente alla cessione dei rami d'azienda di BinckBank a Banca Generali e BG SAXO, il servizio offerto da BG SAXO non prevederà (almeno in fase iniziale) la possibilità di effettuare operazioni di addebito e/o accredito in valute estere nonché di mantenerle contabilizzate come tali, mediante apposite e distinte rubriche.
Al momento, il sottoconto in Dollari USA (USD) da lei detenuto in BinckBank è stato mantenuto attivo per consentirle di continuare la sua operatività in prodotti derivati negoziati sui mercati americani.
Tuttavia, in vista della cessione dei rami d'azienda e la relativa migrazione dei rapporti, che al momento contiamo avvenga alla fine del mese di settembre, la invitiamo a mantenere il saldo in positivo del sottoconto in valuta USD poiché, prima della migrazione del suo rapporto a Banca Generali e BG SAXO, la Banca dovrà procedere alla conversione in valuta EUR della liquidità in valuta USD e alla contestuale chiusura del sottoconto in valuta USD.
La invitiamo quindi a monitorare il saldo del sottoconto in valuta USD e, se lo stesso è in negativo, a ripristinare il saldo positivo.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti
Cordiali Saluti,
Team BinckBank

No, questa non l'ho capita. Non hanno provveduto loro a convertire i Dollari in Euro ai primi di luglio?
 

Whitedog

Forumer attivo
Buongiorno, solo per dire che, dopo 67 giorni, oggi vedo su Directa 8 titoli trasferiti, ne mancano ancora alcuni chiesti in stessa data sempre su Directa e non ho controllato i pmc, su fineco invece ancora nulla.
Controllato i pmc, non ce n'è uno corretto, nel complesso potrei non lamentarmi, perchè fra pmc più alti e più bassi, alla fine il saldo non sballa neanche tanto, però risultano tutti in plusvalenza, anche i 2 che ero in negativo, per avere qualche minus da compensare poi, beh, uno ora creerebbe una plus e l'altro è tra quelli non ancora trasferiti.
Se fanno sto casino col grosso da spostare su Fineco, sarà proprio da piangere, a parte il tempo che se ne andrà per controllare tutto.
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
Controllato i pmc, non ce n'è uno corretto, nel complesso potrei non lamentarmi, perchè fra pmc più alti e più bassi, alla fine il saldo non sballa neanche tanto, però risultano tutti in plusvalenza, anche i 2 che ero in negativo, per avere qualche minus da compensare poi, beh, uno ora creerebbe una plus e l'altro è tra quelli non ancora trasferiti.
Se fanno sto casino col grosso da spostare su Fineco, sarà proprio da piangere, a parte il tempo che se ne andrà per controllare tutto.
per esperienza pregressa ti dico che potrebbe non dipendere da binck
 

Whitedog

Forumer attivo
per esperienza pregressa ti dico che potrebbe non dipendere da binck
Cioè? Da chi? Forse le società di custodia e compensazione usate dalle banche?
Ho inviato qualche contabile e screenshot del deposito in binck a directa, ma non credo si risolverà senza passare per binck.
Boh.
 

emmegi73

Forumer attivo
No, questa non l'ho capita. Non hanno provveduto loro a convertire i Dollari in Euro ai primi di luglio?
Non a tutti, pare: ad es. a me hanno convertito i CAD ma non gli USD, probabilmente perchè avevo una precedente operatività (ma con posizioni già chiuse) in opzioni USA, come scrissero in una della varie mail fiume di preparazione al tornado che ci stavano scatenando addosso.
Ubriachezza molesta.
No dai, è la mission di voler dare un servizio al cliente di piena soddisfazione fino all'ultimo giorno, come tutti abbiamo avuto (e alcuni continuano ad avere) modo di verificare.
 

Users who are viewing this thread

Alto