Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

fano

Nuovo forumer
spero di non essere O.T. ma, volendo trasferire un titolo dai cugini olandesi di Binck, Degiro, sto avendo un' altra esperienza allucinante, almeno secondo la mia percezione. Titolo obbligazionario in default, avrei una minusvalenza di circa 80.000, risparmio fiscale compensabile 20.800 euro che non vorrei perdere. Chiedo di trarsferirlo a iwbank, dove tradano i certificati, e loro mi chiedono in quale mercato Iwbank traderebbe il titolo. Iwbank risponde : su IBMTF di Bloomberg. Mi dicono che loro non supportano questo mercato quindi non trasferiscono. Rispondo che in tal caso vendero' tutto il mio portafoglio, trasferisco liquidita' e chiudo il conto Degiro, e poi aspetto la certificazione delle minusvalenze. Mi sento rispondere che loro le minusvalenze le calcolano una volta all' anno, poco prima della dichiarazione dei redditi, e quindi dovro' apettare questo loro termine. Boh, mi sembra assurdo, ma magari è la regola...
No, non mi sembra per niente corretto, loro le minus te le devono certificare quando chiudi il conto !!!
Degiro era per me tra le alternativa a Binck, meno male che ho scelto altro...
 

maybeoneday

Forumer attivo
No, non mi sembra per niente corretto, loro le minus te le devono certificare quando chiudi il conto !!!
Degiro era per me tra le alternativa a Binck, meno male che ho scelto altro...

Lasciate perdere Degiro.

Ho un obbligazione richiamata dall'emittente il 12 Aprile, sto ancora aspettando che mi accreditino in conto il nominale !

Questo nonostante solleciti via email, telefonici, reclami..."sono operazione complesse, deve avere pazienza" :wall:
 

andrea70vt

Nuovo forumer
A me dopo 3 mesi hanno chiuso gli ordini di trasferimento senza averli completati... nonostante le richieste di chiarimenti sia mie che di Fineco.Non rispondono più neppure alle email.Attenti che sono in mala fede!!!
 

simoneimola

Forumer attivo
Oggi mi hanno trasferito su Fineco le Venezuela 0% 1997-27 Isin US922646AS37.
Nel portafoglio di Fineco 100000 obbligazioni nominali sono valorizzate come 8315 euro con prezzo di carico a 38.58 e RATEO a -544 euro.
E' normale che il rateo sia negativo?
 

simoneimola

Forumer attivo
e perche' a me allora hanno annullato il trasferimento, dopo 20gg che era "inviato"?

PS. riguardo il rateo, non hai trovato lo stesso importo come accredito su binck?

Per adesso le vedo solo nel portafoglio di fineco che le valorizza 8311 euro e rateo a -544 euro.
In Binck le stesse 100000 obbligazioni valgono 10106 euro.
Quello che non capisco è il rateo negativo.
 

arkymede74

Forumer storico
Per adesso le vedo solo nel portafoglio di fineco che le valorizza 8311 euro e rateo a -544 euro.
In Binck le stesse 100000 obbligazioni valgono 10106 euro.
Quello che non capisco è il rateo negativo.
aspetta: sui movimenti fineco non hai avuto nessun addebito giusto?

Il rateo di fineco e' espresso in dollari e quindi varia molto con il tasso di cambio
 

simoneimola

Forumer attivo
aspetta: sui movimenti fineco non hai avuto nessun addebito giusto?

Su fineco/reportistica/ordini e contabili compare trasferimento fondi esterni, controvalore 0 euro

Fineco.png
 

Users who are viewing this thread

Alto