Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (22 lettori)

arkymede74

Forumer storico
e questi movimenti da dove escono??

1625738363816.png
 

fano

Nuovo forumer
e questi movimenti da dove escono??

Vedi l'allegato 610423

Apparse queste voci anche a me... DESCRIZIONE "30/06/2021"... potevano chiamarlo anche "Bollo Dossier Titoli" !!!
Almeno questo, a differenza del Bollo Conto Corrente, hanno avuto il buon senso di rimborsarlo !! ... per ora ... ma vediamo cosa succede ...
... e comunque visto che "siamo" con il regime binck fino al 31/7/2021 questi addebiti/rimborsi semestrali sono completamente arbitrari, stanno facendo come gli pare !!
 
Ultima modifica:

Gallo Cedrone

Forumer storico
Il sottoscritto Johannes Brahms, nato ad Amburgo il 07/05/1833 e residente a Vienna in Simmeringer Hauptstraße 234, intestatario del conto corrente Binck il cui IBAN è IT59O0342301600200012345678,
PREMESSO CHE
la rendicontazione del conto Binck è, da contratto, annuale, [solo per conti cointestati: essendosi tra l'altro entrambi gli intestatari loggati nell'area privata per consultare l'andamento del portafoglio,] e che in nessuna delle modifiche unilaterali comunicate da Binck si faceva riferimento ad un cambiamento nella periodicità della rendicontazione, avendo trovato, con mio sommo stupore, in data odierna l'addebito di € 17,10 per "Addebito Bollo Conto Corrente I sem 2021", nonché l'estratto conto del deposito titoli relativo al primo semestre 2021,
RITENGO
del tutto illegittima la modifica della periodicità di rendicontazione, e di conseguenza il conseguente addebito semestrale del bollo, sia sul conto corrente che sul deposito titoli.
CHIEDO
quindi la revoca del movimento di addebito e di non procedere all'addebito del bollo semestrale sul deposito titoli, in quanto illegittimi, non potendo essere modificata la periodicità della rendicontazione senza una richiesta del cliente o una modifica unilaterale lo preveda.
DIFFIDO [solo se l'addebito dei bolli manda il rosso il conto]
la banca dall'addebitare eventuali interessi debitori per lo scoperto che si è verificato come conseguenza dell'addebito imprevisto
MI RISERVO
in assenza di una risposta, o in presenza di una risposta insoddisfacente, di inoltrare reclamo presso l'Arbitro Bancario Finanziario.

Distinti saluti

Johannes Brahms
Sei così gentile da prepararne una anche per il bollo sul dossier titoli?:)
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Secondo me tu avevi diritto del rimborso bollo titoli avendo fatto le operazioni previste. Subito dopo il mio messaggio ho ritrovato il rimborso al 50%

Quindi chi ha fatto operazioni (1-100) per lo 0,20% ha diritto al rimborso pieno anche alla data odierna?

Dal prospetto Binck costi commissioni: Possibilità di rimborso dell’imposta
con almeno 100 operazioni eseguite nel corso dell’anno, lo 0,20% del
controvalore dossier titoli rendicontato fino ad un massimo di 2MLN
€ di controvalore;
 

mac

Forumer storico
Schermata 2021-07-08 alle 16.40.22.png

Il risultato di tutte queste operazioni è che (per ora) mi hanno addebitato il bollo titoli di 190,43 euro!
Certo che stanno proprio incasinati.
 

Pandino66

Nuovo forumer
E alla fine di questa giornata di addebiti e accrediti schizofrenici mi è stato addebitato il bollo titoli per 6 mesi a fronte di un impegno di binck per un bollo titoli annuale ...
Quindi stupido IO ad aspettare la nuova piattaforma (al solo scopo di verificare se sarà possibile negoziare obbligazioni in valuta esotica tipo BRL, INR, etc)
Alla fine NON aver dato disdetta entro il 30 giugno mi è costato quasi 200 euro tra addebito bollo titoli, conto corrente e chiusura conti in valuta
Lo stupido sono IO
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Guarda che quelle cose sono toccate anche a me, che avevo fatto richiesta di 2 su 3 conti prima del 30 giugno.
esche non avresti dovuto pagare i bolli ed la conversione da dollari ad euro?
 

Pandino66

Nuovo forumer
Su conto intestato a me, ho fatto richiesta di chiusura conto / recesso prima del 30 giugno e sul conto corrente mi è arrivata liquidità da conto binck esattamente di quanto avevo lasciato
Su conto intestato a mia moglie, NON abbiamo fatto richiesta di chiusura conto / recesso e ci troviamo circa 200 euro in MENO per addebito bollo titoli (semestrale anche se rendicontazione è annuale) , conto corrente (-17,1 euro) e chiusura conti in valuta (per interessi passivi anche se non avevamo liquiidità su conti in valuta usd e zar) ...
 

Users who are viewing this thread

Alto