Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (26 lettori)

piasintein

Forumer attivo
Immagino sia possibile che il cliente medio Arkymede, come è stato in otto anni per il cliente medio Fabrib, non abbia mai avuto addebiti con quella dicitura.
Lo potevi immaginare anche tu, ma forse c'era da impegnarsi troppo.

no, a parte che c'è scritto nella causale dell'addebito, ma se vedo 17,10 penso solo al bollo del conto corrente
 

Pandino66

Nuovo forumer
A me , oltre a -17,1 euro con descrizione "Addebito Bollo Conto Corrente I sem 2021"
Chiusura conto in valuta ZAR -15,34 euro
Chiusura conto in valuta USD -2,33 euro
e se non ricordo male, sui conti in valuta NON avevo liquidità ... ma tali costi di chiusura conti in valuta sono dovuti / giustificabili ?

[ comunque ho mandato email per chiedere spiegazioni ma non mi aspetto neanche la risposta ... ]
 

Fabrib

Forumer storico
A me , oltre a -17,1 euro con descrizione "Addebito Bollo Conto Corrente I sem 2021"
Chiusura conto in valuta ZAR -15,34 euro
Chiusura conto in valuta USD -2,33 euro
e se non ricordo male, sui conti in valuta NON avevo liquidità ... ma tali costi di chiusura conti in valuta sono dovuti / giustificabili ?

[ comunque ho mandato email per chiedere spiegazioni ma non mi aspetto neanche la risposta ... ]
Hanno completamente cannato. Io ho già inviato reclamo per il bollo e per gli interessi passivi. Sarebbero da perseguire per ubriachezza molesta.
 

fabriziof

Forumer storico
A me hanno addebitato interessi passivi in usd e per coprirli,visto che sarei andato in rosso,hanno bonificato dal conto in euro di loro iniziativa.Boh...comunque tutta roba di centesimi
 

fano

Nuovo forumer
Ho pagato anch'io il famigerato bollo di 17,1 per aver effettato una extra-movimentazione di liquidità nel 1o trimestre.
Se la giacenza media fosse stata calcolata annualmente non avrei avuto problemi a stare sotto i 5k ed evitare il bollo, INVECE UN GIORNO SI SONO SVEGLIATI E ARBITARIAMENTE HANNO DECISO DI CALCOLARE UNA MEDIA SEMESTRALE !!!!
Le nuove condizione GB-Saxo valgono dal 1/8/2021 e se il problema dipende dal come rendicontare queste spese per via della transizione, questi sono affari loro, non li devono far pagare a me !!!
Ora 17,1 euro non sono la fine del mondo, però non è giusto e non sono soldi dovuti, quindi sono RUBATI !!!
... e poi, visto come stanno degenerando i modi, sospetto pure anche che con questo giochino ci fanno la cresta.

Protesterò con Binck ma tanto non servirà !!! è da un mese che gli mando richieste di informazioni (per una sola domanda) e non mi hanno mai risposto !!!
 
Ultima modifica:

vachebello

Nuovo forumer
Richiesta trasferimento 3/06 titoli in transazione il 2/07, tra tutti i titoli nel mio portafoglio uno non risulta in transazione sarà una dimenticanza?
 

mac

Forumer storico
Gentile Cliente,
(...)
Visiti il nostro sito per maggiori informazioni sul tuo nuovo conto trading in Banca Generali e le nuove piattaforme di BG-SAXO: www.benvenuto.saxo/it-it/welcome/4
(...)
Oggi l'ho fatto ed invito anche quelli di voi che sono ancora incerti a visionare i tutoria sulle 2 piattaforme di negoziazione offerte.
Quella denominata Investor è praticamente inutilizzabile
Quella chiamata TraderGo è molto bella e piena di grafici ma (a mio parere) poco funzionale. E, comunque, le informative dei prezzi in tempo reale si pagano e l'offerta dei titoli, pur molto vasta, non abbraccia l'intero mercato di riferimento.

Avevo già inviato la richiesta di trasferimento di tutti i titoli e di chiusura dei conti monointestati e volevo lasciare in essere quello cointestato per provare, ma ora ho inviato di corsa anche l'istanza di chiusura di tale conto ed aggiunto un formale reclamo per il mancato trasferimento dei titoli e l'impossibilità alla loro negoziazione, essendo stati inseriti da tempo immemorabile nel limbo dello stato "transazione"

Invito caldamente a chi è ancora incerto a recarsi senza indugio al link di cui sopra e seguire qualcuno dei tutorial sulle piattaforme ivi presenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto