Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

fano

Nuovo forumer
Salve a tutti premetto che non so un gran che di quanto si paga per trasferire i titoli (mi sembra gratis) ma mi trovo degli addebiti che non capisco.. es. Avevo in binck 146000 Euro di nuovo banco zc 52 nel trasferimento in Directa mi hanno addebitato 1827 Euro è corretto? Ma poi cosa sarebbe? Per altri titoli mi hanno addebitato cifre molto più basse nell'ordine di qualche Euro..
Bho io non so..
Per il trasferimento si paga !!!??? :oops::oops::oops:
 

JohannesBrahms

Nuovo forumer
Quando trasferisci delle obbligazioni, viene addebitata in uscita l'imposta sul rateo della cedola maturato, e accreditato in entrata. Se non sbagliano l'importo, la somma di accrediti e addebiti dovrebbe essere 0.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ciao a tutti.
Ho visto dai fogli informativi che ci ha mandato Binck che BGsaxo effettua la Marginazione al tasso del 3% (dare). Non specifica però come calcola i margini...
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
Per il calcolo dei Bolli del primo semestre a mio avviso dovrebbero rimborsarli come hanno fatto fino ad ora (riparametrando il numero delle operazioni). Questo perchè il foglio informativo parla di bolli calcolati trimestralmente, quindi la variazione delle condizioni è di fatto da intendersi dal 01 luglio 2021.
Grazie a chi risponde, buona serata a tutti.
Sui bolli hanno dato una informazione carente che potrebbe venire contestata da quasi ogni cliente-
I bolli si pagano o annualmente o trimestralmente, alla scadenza dell'ultimo giorno per quanto giace in deposito.
Loro li rimborsavano al 50% o al 100% a seconda che nell'anno si fossero fatte 100 o 10 operazioni + una.
Non si capisce che cosa pagheranno al 30\6. Tre mesi? Sei mesi? O andranno a vedere il saldo dei primi tre mesi su cui pagare 0,5 per mille e poi i secondi tre mesi?
E con quali criteri rimborseranno? Il 50% delle operazioni richieste? (50 e 5)?
Il 100% (100 e 10)? Magari da raggiungere in 6 mesi invece che 12?
A naso saranno metà operazioni (50 e 5) sul saldo al 30\6. Ma una banca non deve lasciare dubbi da interpretare a naso. Proprio no.
Avessero poi mai pensato di precisare ...
Come mettere in fuga i clienti ...
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Sui bolli hanno dato una informazione carente che potrebbe venire contestata da quasi ogni cliente-
I bolli si pagano o annualmente o trimestralmente, alla scadenza dell'ultimo giorno per quanto giace in deposito.
Loro li rimborsavano al 50% o al 100% a seconda che nell'anno si fossero fatte 100 o 10 operazioni + una.
Non si capisce che cosa pagheranno al 30\6. Tre mesi? Sei mesi? O andranno a vedere il saldo dei primi tre mesi su cui pagare 0,5 per mille e poi i secondi tre mesi?
E con quali criteri rimborseranno? Il 50% delle operazioni richieste? (50 e 5)?
Il 100% (100 e 10)? Magari da raggiungere in 6 mesi invece che 12?
A naso saranno metà operazioni (50 e 5) sul saldo al 30\6. Ma una banca non deve lasciare dubbi da interpretare a naso. Proprio no.
Avessero poi mai pensato di precisare ...
Come mettere in fuga i clienti ...

Io penso che abbiano l'obbligo di pagare lo 0,20% del controvalore del dossier titoli al momento della chiusura del rapporto!!!
Ovviamente per chi ha 100 eseguiti!
Non si può pubblicizzare un bonus e poi una volta raggiunto scappare via....:mad:
pubblicità ingannevole.:mad:

Con il Servizio di Prestito Titoli attivo per l’intero anno sono stornati dalla
Banca i seguenti importi:
  1. con almeno 100 operazioni eseguite nel corso dell’anno, lo 0,20% del
    controvalore dossier titoli rendicontato fino ad un massimo di 2MLN
    € di controvalore;
  2. con almeno 10 e fino a 99 operazioni eseguite nel corso dell’anno, lo
    0,10% del controvalore dossier titoli rendicontato fino ad un massimo
    di 2MLN € di controvalore;
  3. con meno di 10 operazioni eseguite, lo 0,10% del controvalore dossier
    titoli rendicontato fino ad un massimo di 20.000 € di controvalore.
Il bollo rimane tutto a carico del Cliente in caso di disattivazione del servizio prestito titoli entro la fine dell’anno in corso. Una nuova attivazione èpossibile solo a partire dall’anno seguente.
 

locco68

violaforever
Cambiate le valute multicurrency, da 50 giorni non hanno trasferito un titolo, inviata anche richiesta chiusura con Pec, non si muove niente...in ostaggio di questi impuniti.
 

Users who are viewing this thread

Alto