Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Non ho capito cosa conviene fare con la liquidità in dollari.
Ho comprato un po' di obbligazioni in $, però mi avanzano ancora circa 5.000 $, se li cambio io pago la commissione dello 0,5%, se aspetto il 25 giugno, cambiano loro in € senza commissione?
A voce hanno detto che cambiano senza commissione, di scritto però questo non c'è, comunque i dollari necessari alle ritenute, nel caso improbabile di trasferimento prima della chiusura del multicurrency, io li ho lasciati.
 

giancarlo22

Forumer storico
Si controlla e, al limite, basta na telefonata o mail per sistemare, fineco non ha interrotto le comunicazioni.


Binck ragiona in termini di crediti di imposta anziché di minusvalenze (come invece fanno quasi tutte le altre Banche). Per i certificati il primo valore è il 26% del secondo.
Comunque nel documento che BInck rilascia (normalmente per posta fisica) le voci sono chiaramente indicate.
Ovviamente da verificare a cura del Cliente se la Banca ricevente interpreta correttamente il documento di BInck e inserisce correttamente il dato.
 

arkymede74

Forumer storico
Binck ragiona in termini di crediti di imposta anziché di minusvalenze (come invece fanno quasi tutte le altre Banche). Per i certificati il primo valore è il 26% del secondo.
Comunque nel documento che BInck rilascia (normalmente per posta fisica) le voci sono chiaramente indicate.
Ovviamente da verificare a cura del Cliente se la Banca ricevente interpreta correttamente il documento di BInck e inserisce correttamente il dato.

eventualmente la contestazione andrebbea buon fine o l abanca ricevente non vorrà sentire ragione? (so che il mio è un "mettere le mani avanti prima del tempo")
 

Opteel

Nuovo forumer
Non ho capito cosa conviene fare con la liquidità in dollari.
Ho comprato un po' di obbligazioni in $, però mi avanzano ancora circa 5.000 $, se li cambio io pago la commissione dello 0,5%, se aspetto il 25 giugno, cambiano loro in € senza commissione?
Potresti mettere l'Isin delle obbligazioni in $ che hai acquistato, grazie
 

miscio

Nuovo forumer
Potresti mettere l'Isin delle obbligazioni in $ che hai acquistato, grazie

Goodyear 5% Call 31mg26
ISIN
US382550BF73

Pensavo di comprare anche questa:

Romania Tf 4% Fb51 Usd
Isin
XS2201851685

Sono titoli facilmente trasferibili su altro deposito titoli
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
Goodyear 5% Call 31mg26
ISIN
US382550BF73

Pensavo di comprare anche questa:

Romania Tf 4% Fb51 Usd
Isin
XS2201851685

Sono titoli facilmente trasferibili su altro deposito titoli
Ho capito cosa intendevi, ma "facilmente" m'ha fatto ridere.:-D
Comunque ragazzi tenete conto che a comprare si pagano commissioni, se poi non è un titolo che volete tenere si paga anche successivamente per venderlo, quindi dipende da quanti dollari si hanno fermi, quanti già investiti, etc. fatevi 2 conti e poi decidete.
Io ho venduto qualche titolo non negoziabile nelle banche in cui ho chiesto trasferimento, con parte dei dollari ho preso turchia 2034 che era sceso a 110, me ne restavano comunque più di 6000 in conto, li ho convertiti in euro e fatto bonifico il giorno stesso, di titoli in $ sono stracarico, alla fine ho regalato poco più di una decina d'euro a binck, ovvero la differenza fra costo cambio e commissioni d'acquisto, insomma niente di che.
 

Whitedog

Forumer attivo
eventualmente la contestazione andrebbea buon fine o l abanca ricevente non vorrà sentire ragione? (so che il mio è un "mettere le mani avanti prima del tempo")
Dubito che in fineco siano così scimmie da caricarle sbagliate, semmai fatti degli screenshoot della pagina delle minus, non soltanto col riepilogo ma anche, ad esempio, fra quelle giornaliere, dove si vede come hanno calcolato l'ultima, più chiaro di così.
Io, oltre a scaricare tutti gli excel di conti/dossier/minus, ho fatto anche degli screenshoot di tutto.
 

Blind20

Nuovo forumer
Ciao a Tutti.
Avete notizie sulle modalità di addebito degli interessi sulla Marginazione? A memoria, gli interessi non dovrebbero essere esigibili il 01 marzo dell'anno successivo?
Il consulente BINCK mi riferisce che per l'imposta di bollo deposito titoli verrà addebitata il 30/06 ed il 31/07 senza specificarmi come verrà calcolata: avete notizie? come verrà calcolata considerando il numero delle operazioni?.
Grazie a chi risponde.
Buona domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto