Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

Onoff

Forumer attivo

arkymede74

Forumer storico
Per darti il mio riferimento il conto Binck me lo hanno chiuso in pochi giorni restituendomi anche in automatico sulla banca di appoggio la liquidità residua.
Per i trasferimenti (che io ho evitato) sembra che ci vogliano 45 giorni.
Per le minus nel mio caso me le hanno inviate per posta 20 giorni dopo la chiusura del conto.
Attualmente io sono uscito completamente da una settimana, dopo essere stato in ballo oltre 3 settimane (non ho fatto il trasferimento perché ho venduto, rimborsato, venduto/ricomprato, ecc.).
Ho ritenuto che rimanere bloccato con il trasferimento (specie in un momento così critico per la loro operatività) mi sarebbe costato di più che pagare qualche commissione in più e qualche valore basso di vendita.

ragazzi, riguardo le scadenze delle minus certificate, valgono sempre quelle originlai, oppure vengono in qualche modo resettate?

grazie
 

The_Fog

Forumer attivo
Sto chiudendo BINCK, vendendo i titoli e trasferendo la liquidità sul conto esistente di FINECO.
Tempo fa chiesi a FINECO se ci fossero problemi nel contabilizzare le minus di BINCK.

Binck infatti rilascia una certificazione dove viene indicato il credito d'imposta anno per anno e non le minusvalenze
FINECO invece contabilizza anno per anno le minusvalenze effettive.

Qualcuno sa se nel passaggio delle minusvalenze da BINCK a Fineco c'è qualche problema?
 

Pandino66

Nuovo forumer
Non trovo le spese di cambio valuta :-?

NON ricordo in quale comunicazione o documentazione, avevo trovato:
" Commissione per la conversione della valuta
In caso di operazioni di compravendita titoli su strumenti finanziari negoziati in una divisa diversa da euro (spese su operazioni che prevedono l'applicazione del cambio) è applicata una commissione pari allo 0,35%. "

Ma NON so se siano confermate e QUINDI, le Commissioni per valute diverse da USD in Saxo saranno diminuite rispetto a Binck? [ ORA su binck è di 0,75% (aumentate di recente) ]
Inoltre su demo non trovo più obbligazioni in valuta tipo INR, BRL, MXN ...
E quindi In GENERALE , mi chiedo: quali obbligazioni in valuta saranno TRATTATE su su nuova piattaforma ?
 

argotone

il diversificatore
NON ricordo in quale comunicazione o documentazione, avevo trovato:
" Commissione per la conversione della valuta
In caso di operazioni di compravendita titoli su strumenti finanziari negoziati in una divisa diversa da euro (spese su operazioni che prevedono l'applicazione del cambio) è applicata una commissione pari allo 0,35%. "

Ma NON so se siano confermate e QUINDI, le Commissioni per valute diverse da USD in Saxo saranno diminuite rispetto a Binck? [ ORA su binck è di 0,75% (aumentate di recente) ]
Inoltre su demo non trovo più obbligazioni in valuta tipo INR, BRL, MXN ...
E quindi In GENERALE , mi chiedo: quali obbligazioni in valuta saranno TRATTATE su su nuova piattaforma ?

0.75% il cambio valuta con Binck? io ero rimasto allo 0.50% di giugno 2020, da quando c'e' lo 0.75%?
 

Users who are viewing this thread

Alto