Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Se può esserti utile
- inviate 2 richieste trasferimento 15 giorni fa
- ricevuta mail di presa in carico 4 giorni dopo per quelli su directa
- ricevuta mail di presa in carico poco fa per quelli su fineco
- nel mezzo ricevuta richiesta di file excel con isin, descrizione, quantità, mercato per quelli su fineco, Inviato in giornata
- ricevuta altra mail per excel con isin, descrizione quantità, ticker binck sempre per quelli su fineco, Inviato in giornata.
Ora ho appena finito di scaricare movimenti, contabili, ultimo portafoglio, etc.
Per agevolarli al max fatto altro excel col riepilogo di tutti i titoli da inviargli domani, ora preparo lettera di rifiuto modifiche, chiusura e richiesta delle poche minus rimaste.
Domani ultimo bonifico, lasciando quanto basta per le ritenute delle obbligazioni, ed invio tutto e poi aspetterò.


Per darti il mio riferimento il conto Binck me lo hanno chiuso in pochi giorni restituendomi anche in automatico sulla banca di appoggio la liquidità residua.
Per i trasferimenti (che io ho evitato) sembra che ci vogliano 45 giorni.
Per le minus nel mio caso me le hanno inviate per posta 20 giorni dopo la chiusura del conto.
Attualmente io sono uscito completamente da una settimana, dopo essere stato in ballo oltre 3 settimane (non ho fatto il trasferimento perché ho venduto, rimborsato, venduto/ricomprato, ecc.).
Ho ritenuto che rimanere bloccato con il trasferimento (specie in un momento così critico per la loro operatività) mi sarebbe costato di più che pagare qualche commissione in più e qualche valore basso di vendita.
 

giancarlo22

Forumer storico
Per me il problema sono i cinodanesi che l'hanno comprata per chiuderla e Generali che si è messa in società con loro.
Insomma, far gestire una cosa del genere ai 4 poveri cristi rimasti in binck, lasciandoli soli, è da idioti, è logico che ne sarebbe derivato un macello.
Comunque inviata pec per recesso poco fa.

Come tu dici è chiaro che ci sarebbe stato un grave disservizio (tra l'altro ritengo che abbiano già ridotto gli organici).
I dipendenti rimasti penso che abbiano fatto il massimo che potevano.....
BG Saxo e Generali sembra che non abbiano alcun interesse a mantenere la CLientela ex Binck ma forse non hanno tenuto conto che quando si fa una acquisizione di società 'immateriale' di servizi il busness si può sgonfiare in un battibaleno.
Ho avuto un'esperienza diretta alcuni anni fa con l'acquisizione di una società di servizi software. Tutti i Clienti persi tranne uno, metà dei dipendenti sono scappati altrove ...... chi ha comprato è rimasto con un pugno di mosche !!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Come tu dici è chiaro che ci sarebbe stato un grave disservizio (tra l'altro ritengo che abbiano già ridotto gli organici).
I dipendenti rimasti penso che abbiano fatto il massimo che potevano.....
BG Saxo e Generali sembra che non abbiano alcun interesse a mantenere la CLientela ex Binck ma forse non hanno tenuto conto che quando si fa una acquisizione di società 'immateriale' di servizi il busness si può sgonfiare in un battibaleno.
Ho avuto un'esperienza diretta alcuni anni fa con l'acquisizione di una società di servizi software. Tutti i Clienti persi tranne uno, metà dei dipendenti sono scappati altrove ...... chi ha comprato è rimasto con un pugno di mosche !!!!!

O magari è una scelta mirata per puntare ad un altro target di clientela. Sarebbe anche legittimo. Brutto è il modo in cui siamo siamo stati abbandonati noi e sono stati abbandonati i dipendenti Binck...
 

NoWay

It's time to play the game
O magari è una scelta mirata per puntare ad un altro target di clientela. Sarebbe anche legittimo. Brutto è il modo in cui siamo siamo stati abbandonati noi e sono stati abbandonati i dipendenti Binck...

BANCA GENERALI - Maggio, raccolta pari a 617 milioni di euro

A maggio la società ha raccolto 617 milioni di euro, 243 milioni nel gestito e assicurativo (342 milioni escludendo i prodotti assicurativi tradizionali).
Il risparmio amministrato ha raccolto 374 milioni, trainato dall’ingresso di nuovi clienti, con una raccolta di 228 milioni nei conti correnti, che la società si aspetta di convertire progressivamente in gestito.
Banca Generali ha sottolineato la forte domanda per servizi di consulenza finanziaria, avviata su 132 milioni di nuove masse (709 milioni da inizio anno), raggiungendo in totale i 6,7 miliardi.
 

Whitedog

Forumer attivo
Per darti il mio riferimento il conto Binck me lo hanno chiuso in pochi giorni restituendomi anche in automatico sulla banca di appoggio la liquidità residua.
Per i trasferimenti (che io ho evitato) sembra che ci vogliano 45 giorni.
Per le minus nel mio caso me le hanno inviate per posta 20 giorni dopo la chiusura del conto.
Attualmente io sono uscito completamente da una settimana, dopo essere stato in ballo oltre 3 settimane (non ho fatto il trasferimento perché ho venduto, rimborsato, venduto/ricomprato, ecc.).
Ho ritenuto che rimanere bloccato con il trasferimento (specie in un momento così critico per la loro operatività) mi sarebbe costato di più che pagare qualche commissione in più e qualche valore basso di vendita.
Come tu dici è chiaro che ci sarebbe stato un grave disservizio (tra l'altro ritengo che abbiano già ridotto gli organici).
I dipendenti rimasti penso che abbiano fatto il massimo che potevano.....
BG Saxo e Generali sembra che non abbiano alcun interesse a mantenere la CLientela ex Binck ma forse non hanno tenuto conto che quando si fa una acquisizione di società 'immateriale' di servizi il busness si può sgonfiare in un battibaleno.
Ho avuto un'esperienza diretta alcuni anni fa con l'acquisizione di una società di servizi software. Tutti i Clienti persi tranne uno, metà dei dipendenti sono scappati altrove ...... chi ha comprato è rimasto con un pugno di mosche !!!!!
O magari è una scelta mirata per puntare ad un altro target di clientela. Sarebbe anche legittimo. Brutto è il modo in cui siamo siamo stati abbandonati noi e sono stati abbandonati i dipendenti Binck...
Come darvi torto, io mi dò del fesso tutti i giorni per aver atteso fino a 3 settimane fa, quando da 2 mesi avevo già quanto basta per decidere, ma attendevo l'illuminazione, come John Belushi in Blues Bothers volevo vedere prima la luce.
Vabbè, adesso aspetto in tranquillità.
 

giancarlo22

Forumer storico
BANCA GENERALI - Maggio, raccolta pari a 617 milioni di euro

A maggio la società ha raccolto 617 milioni di euro, 243 milioni nel gestito e assicurativo (342 milioni escludendo i prodotti assicurativi tradizionali).
Il risparmio amministrato ha raccolto 374 milioni, trainato dall’ingresso di nuovi clienti, con una raccolta di 228 milioni nei conti correnti, che la società si aspetta di convertire progressivamente in gestito.
Banca Generali ha sottolineato la forte domanda per servizi di consulenza finanziaria, avviata su 132 milioni di nuove masse (709 milioni da inizio anno), raggiungendo in totale i 6,7 miliardi.

Non credo che tra i nuovi Clienti ci siano quelli usciti da Binck......... potrebbero però averli inclusi numericamente come risultato dell'acquisizione; quando rifaranno i conti non li troveranno più !
 

NoWay

It's time to play the game
Non credo che tra i nuovi Clienti ci siano quelli usciti da Binck......... potrebbero però averli inclusi numericamente come risultato dell'acquisizione; quando rifaranno i conti non li troveranno più !

I clienti Binck non sono ancora clienti Banca Generali, quindi non possono essere stati contati in quei numeri...
 

giancarlo22

Forumer storico
BANCA GENERALI - Maggio, raccolta pari a 617 milioni di euro

A maggio la società ha raccolto 617 milioni di euro, 243 milioni nel gestito e assicurativo (342 milioni escludendo i prodotti assicurativi tradizionali).
Il risparmio amministrato ha raccolto 374 milioni, trainato dall’ingresso di nuovi clienti, con una raccolta di 228 milioni nei conti correnti, che la società si aspetta di convertire progressivamente in gestito.
Banca Generali ha sottolineato la forte domanda per servizi di consulenza finanziaria, avviata su 132 milioni di nuove masse (709 milioni da inizio anno), raggiungendo in totale i 6,7 miliardi.


Forte domanda di consulenza finanziaria..... in Italia il 50% delle persone denunciano meno di 15.000 euro di reddito annuo..... mah !!!!!!!!
e di recupero di evasione non si riesce a far nulla ????????? Draghi, sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto