Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

Onoff

Forumer attivo
Visto che dopo la piazzata fatta da quelli di Binck c'è gente che cerca info sulle alternative, io ho provato a fare 2 conti tra quelle più "gettonate".
_ Banche considerate : Fineco, BGsaxo(ex Binck), webank, Sella, widiba, Degiro, Directa. Ho escluso Iwbank perche i costi sono palesemente fuori e non ci ho perso tempo e Etoro e simili perche le commissioni sono poco chiare e comunque non mi piace il metodo che usano.
_ Costi considerati : tenuta conto + conto titoli, commissioni trading (da fogli informativi).
_ I conti per un trading moderato/cassettista (8-16 operazioni/anno - 50.000 Euro).
_ Tipo di investimento : Azioni (semplici) - Europa, area Euro (evito il cambio) - peso azionario (soggettivo) Germania+Francia 50%, IT+NL+BE+PT+ES+AU+IR+FI 50%.

_ risultati per il numero di mercati disponibili (area euro):
1) BGsaxo(binck) e Degiro (tutti disponibili)
2) Webank e Widiba (+ o - pari)
...
...
penultimi) Fineco e Sella (+ o - pari)
ultimo) Directa (MTA e Xetra ok, tutti gli altri mercati presenti (a parte quelli assenti) sono con chi-x che è pessimo ... e non è poco)

_risultati per costi (per un confronto paritario tra le banche, ho considerato il costo per transazione dei i mercati assenti dello 0,1%(cioè quello di bgsaxo(bink) e che è più alto di degiro))
1) Directa (ben piu economico di tutti)
2) Webank
...
...
penultimo) Bgsaxo(Binck)
ultimo) Fineco (ben più caro di tutti)

_considerazioni:
Con degiro si opera (obbligatoriamente) con il capitale lordo fino al saldo delle tasse 1 volta l'anno e intelligentemente hanno cercato di semplificare la compilazione la dichiarazione dei redditi ma per qualcuno fare questo può essere difficile o + costoso o semplicemente scomodo.

come ripetuto, le considerazioni sono oggettive e fatte leggendo i fogli informativi.

"Ho escluso Iwbank perche i costi sono palesemente fuori": se mi dici Fineco, sono d'accordo, ma il profilo IWB adattativo non è male, considerato quello di Binck
 

mac

Forumer storico
Siamo al 7 giugno e del rimborso del certificato CH0504157014, andato in autocall lo scorso 24 maggio e con la sola cedola pagata con valuta 31 maggio, non c'è traccia su Binck.
Non voglio dire di essere disperato, ma deluso si!
 

arkymede74

Forumer storico
una domanda.. in caso di chiusura conto, le minus vengono "spedite" a casa, oppure, per qualche loro algoritmo particolare, le trasferiscono sul conto dove chiedi il trasferimento finale contestualmente alla chiusura?
 

Whitedog

Forumer attivo
una domanda.. in caso di chiusura conto, le minus vengono "spedite" a casa, oppure, per qualche loro algoritmo particolare, le trasferiscono sul conto dove chiedi il trasferimento finale contestualmente alla chiusura?
Le minus devi chiederle e ti vengono spedite, a tua volta le rispedisci poi alla banca in cui vuoi vengano conteggiate, tutto solo cartaceo purtroppo.
 

Whitedog

Forumer attivo
Oggi ho ricevuto un'altra mail per mandargli un altro excel coi titoli da trasferire, in questo ho dovuto inserire anche il ticker.
Ma sono l'unico cretino a cui chiedono anche i files excel?
 

fano

Nuovo forumer
Ma si potrebbe usare come conto d'appoggio di Directa, quello di Binck o Degiro e viceversa ? cioè reciprocamente tra SIM ?
 

arkymede74

Forumer storico
forse pervelocizzare facendo il copy&paste.

Io a tal fine, oltre al modulo firmato, ho aggiunto una tabella nel corpo della mail
 

fabriziof

Forumer storico
ciao Fabrizio leggo ora... quindi anche con Bp Vicenza Uguale ? e se si che fine fanno quelli presenti su Binck ? sai se posso trasferire su IWbank ? Grz
Io so solo che Fineco ,(non solo lei anche un’altra banca che ho consultato Credit suisse Italia )non accetta Sns,anzi Binck non li trasferisce proprio , infatti non li sposterà sulla nuova Binck Saxo.Per altri titoli in default non so.
 

Users who are viewing this thread

Alto