Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

bioritmo

Forumer attivo
guarda, se non censiscono tutti i titoli MOT, EXTRAMOT, EXTRAMOT PRO, TLX ( che adesso fan tutti parte di EURONEXT) anch'io che, in binck, in questo momento ho solo titoli di questi mercati, sono in difficoltà......e sinceramente ritenevo inimmaginabile che non fossero censiti e me li sarei spostati con calma anche dopo essere passato a BGSAXO......se però un BTP ITALIA maggio2025 ( dove tra l'altro non mi hanno ancora accreditato la cedola) mi deve diventare un problema in BG SAXO ....allora devo rivedere i piani...xke vuol dire che BGSAXO è aria fritta
Bisogna aver certezza altrimenti trasferisco i titoli sul conto corrente.
Se non li hanno censiti non vorrei pretendono di venderteli d ufficio prima del passaggio a tua insaputa
 

fano

Nuovo forumer
Visto che dopo la piazzata fatta da quelli di Binck c'è gente che cerca info sulle alternative, io ho provato a fare 2 conti tra quelle più "gettonate".
_ Banche considerate : Fineco, BGsaxo(ex Binck), webank, Sella, widiba, Degiro, Directa. Ho escluso Iwbank perche i costi sono palesemente fuori e non ci ho perso tempo e Etoro e simili perche le commissioni sono poco chiare e comunque non mi piace il metodo che usano.
_ Costi considerati : tenuta conto + conto titoli, commissioni trading (da fogli informativi).
_ I conti per un trading moderato/cassettista (8-16 operazioni/anno - 50.000 Euro).
_ Tipo di investimento : Azioni (semplici) - Europa, area Euro (evito il cambio) - peso azionario (soggettivo) Germania+Francia 50%, IT+NL+BE+PT+ES+AU+IR+FI 50%.

_ risultati per il numero di mercati disponibili (area euro):
1) BGsaxo(binck) e Degiro (tutti disponibili)
2) Webank e Widiba (+ o - pari)
...
...
penultimi) Fineco e Sella (+ o - pari)
ultimo) Directa (MTA e Xetra ok, tutti gli altri mercati presenti (a parte quelli assenti) sono con chi-x che è pessimo ... e non è poco)

_risultati per costi (per un confronto paritario tra le banche, ho considerato il costo per transazione dei i mercati assenti dello 0,1%(cioè quello di bgsaxo(bink) e che è più alto di degiro))
1) Directa (ben piu economico di tutti)
2) Webank
...
...
penultimo) Bgsaxo(Binck)
ultimo) Fineco (ben più caro di tutti)

_considerazioni:
Con degiro si opera (obbligatoriamente) con il capitale lordo fino al saldo delle tasse 1 volta l'anno e intelligentemente hanno cercato di semplificare la compilazione la dichiarazione dei redditi ma per qualcuno fare questo può essere difficile o + costoso o semplicemente scomodo.

come ripetuto, le considerazioni sono oggettive e fatte leggendo i fogli informativi.
 
Ultima modifica:

andrea70vt

Nuovo forumer
Calma.... su Bg Saxo mi risulta ci sarà mot e tlx.Quindi e’ impossibile che chi ha ora titoli su questi mercati non li riveda in Bg Saxo.Qualsiasi titolo su mot e tlx sia btp che altro lo ritroverà in Bg Saxo su mot e tlx.Di questo sono certo al 101%.Ricordo che su Bg Saxo ci sarà Mercato obbligazionario telematico (MOT - EuroMOT - ExtraMOT) *+EuroTLX ®, MIMTF, Euronext *+Obbligazioni negoziate OTC.Praticamente tutto
 
Ultima modifica:

piasintein

Forumer attivo
Calma.... su Bg Saxo mi risulta ci sarà mot e tlx.Quindi e’ impossibile che chi ha ora titoli su questi mercati non li riveda in Bg Saxo.Qualsiasi titolo su mot e tlx sia btp che altro lo ritroverà in Bg Saxo su mot e tlx.Di questo sono certo al 101%.Ricordo che su Bg Saxo ci sarà Mercato obbligazionario telematico (MOT - EuroMOT - ExtraMOT) *+EuroTLX ®, MIMTF, Euronext *+Obbligazioni negoziate OTC.Praticamente tutto

nel pdf della tabella comparativa tra i costi attuali Binck e quelli di BG SAXO, c'è scritto che ci sono tutti questi mercati.
Però poi nella TRADERGO i titoli non ci sono.....hai capito qual'è il problema ????
Ho chiesto a BGSAXO se il motivo era dovuto al fatto che fosse una demo....mi hanno risposto all'800133133 che la demo è aggiornata in fatto di titoli censiti e sono esattamente i titoli che i clienti di BG SAXO ( dato che BG SAXO non nasce il 31 luglio, ma è già attiva da mesi ) hanno a disposizione per la compravendita dato che molti clienti di Banca Generali hanno già accesso operativo alla TRADERGO di BG SAXO
 
Ultima modifica:

andrea70vt

Nuovo forumer
nel pdf della tabella comparativa tra i costi attuali Binck e quelli di BG SAXO, c'è scritto che ci sono tutti questi mercati.
Però poi nella TRADERGO i titoli non ci sono.....hai capito qual'è il problema ????
Ho chiesto a BGSAXO se il motivo era dovuto al fatto che fosse una demo....mi hanno risposto all'800133133 che la demo è aggiornata in fatto di titoli censiti e sono esattamente i titoli che i clienti di BG SAXO ( dato che BG SAXO non nasce il 31 luglio, ma è già attiva da mesi ) hanno a disposizione per la compravendita dato che molti clienti di Banca Generali hanno già accesso operativo alla TRADERGO di BG SAXO
Ok ma se ci hanno detto e scritto ufficialmente che in Bg Saxo ci saranno Mercato obbligazionario telematico (MOT - EuroMOT - ExtraMOT) *+EuroTLX ®, MIMTF, Euronext *+Obbligazioni negoziate OTC vuole dire che la piattaforma attuale sarà potenziata.Il demo serve solo a fare pratica con i nuovi colori ma la piattaforma sarà differente.Piuttosto vista la demo attuale così povera di bond mi viene da pensare che Bg Saxo abbia ad oggi pochi clienti amanti delle obbligazioni
 
Ultima modifica:

piasintein

Forumer attivo
Ok ma se ci hanno detto e scritto ufficialmente che in Bg Saxo ci saranno Mercato obbligazionario telematico (MOT - EuroMOT - ExtraMOT) *+EuroTLX ®, MIMTF, Euronext *+Obbligazioni negoziate OTC vuole dire che la piattaforma attuale sarà potenziata.Il demo serve solo a fare pratica con i nuovi colori ma la piattaforma sarà differente.Piuttosto vista la demo attuale così povera di bond mi viene da pensare che Bg Saxo abbia ad oggi pochi clienti amanti delle obbligazioni
me lo auguro, ma io non ho più fiducia nel blablabla di Binck
se senti loro, nemmeno ammettono di NON dare più assistenza telefonica.
usano la tecnica del "finchè non mi porti in tribunale, io ti dico che tutto va bene"

ps
continuo a non capire perchè pensionino la Protrader
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Eh appunto, il problema è che di binck una ce n'era, l'hanno rovinata e altre cosi complete non se ne trovano, tocca fare spezzatini e accontentarsi.

Sì, per chi non ha "titoli problematici" è una rottura ed un non avere più le condizioni di Binck, ma non un dramma.
Tra l'altro si diceva pure che saremmo diventati ipso facto clienti Bg Saxo e invece è stato dimostrato che lo diventiamo solo se vogliamo (il famoso diritto di recesso). Penso, mio modesto parere, che il thread sia degenerato e abbia perso di vista l'obiettivo principale che doveva essere lo scambiarsi informazioni sulle migliori soluzioni alternative...
 

gasta

Forumer attivo
volevo sollevare una questione di tipo legale che magari può interessare a qualcuno : la banca può recedere dal contratto di conto corrente senza giusta causa?? o meglio senza specificare per quale motivo te lo chiude?
rolleyes.gif
dall'art. 1845 codice civile e anche credito al consumo sembrerebbe di no ma loro fanno riferimento al contratto stipulato all'apertura
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Inoltre vorrei sapere se dovendo per comunicazione chiusura unilaterale del rapporto dare preavviso 60 gg la banca possa ancora chiudere conti visto che mancano meno di 60 gg alla prevista migrazione
 

mac

Forumer storico
La risposta alle due domande precedenti è si, in ambo i casi.

La banca può recedere dal contratto senza giusta causa (a me successe tempo fa perchè feci "arrabbiare" il direttore di una filiale MPS (ex banca 121)

La banca deve darti un preavviso (ma non mi sembra siano 60 giorni, quelli che valgono per le modifiche unilaterali del contratto).
 

Users who are viewing this thread

Alto