Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (21 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Non entro nel merito dei tanti commenti condivisibili ed altri meno, ognuno dà/darà il proprio giudizio, fa/farà quello che ritiene più giusto tutelarsi e portare a casa o lasciare là il maloppo, scrivo solo per dire che, mi hanno chiesto un file excel che riporti isin, descrizione, quantità, mercato di contrattazione, relativamente ai trasferimenti richiesti dal sottoscritto una settimana fa.
Fatto ed inviato.
Per la parte di cui non ho ancora richiesto il trasferimento continua lo smobilizzo, ma sono agli sgoccioli, mi fermerò non appena esaurite le minus virtuali e valuterò poi che fare, al 99,9% chiederò la chiusura.
 

Whitedog

Forumer attivo
Sono riuscito a farmi attivare il Credit Lombard da fineco. Procedo come pianificato..spostamento liquidità su binck per eliminare il margine. Ho ancora un paio di titoli da dover spostare, poi deciderò se chiudere il conto entro il 31 luglio.
Scusami, si fa in una quindicina di giorni e basta mandare l'ultima dichiarazione dei redditi o servono altri documenti e più tempo?
 

andrea70vt

Nuovo forumer
allora, la demo della TRADERGO contiene gli stessi titoli che un cliente BGSAXO può tradare OGGI con la TRADERGO, quindi ( è incredibile, non ci credevo nemmeno io ) NON ci sono i BTP e tutto il MOT.

inoltre confermo ( è incredibile anche sta cosa) che non c'è il book a 5 livelli bid/ask e nemmeno le quantità in bid/ask

trattasi di una piattaforma che nemmeno la banca PIPPO nel 2021 ( ma nemmeno nel 2004) avrebbe il coraggio di offrire ai suoi clienti.

sono basito

ps
NON capisco come mai non possano inserire al posto di questa roba anni 80, l'attuale Protrader che usiamo con Binck che verrà incredibilmente pensionata
Delle mie obbligazione nel demo non ce n’è neppure una....spero facciano tutti i censimenti necessari....Io non mi fido
 

itaco

Nuovo forumer
Volevo porre 2 domande a chi ha già fatto questa esperienza :
a) quanti giorni sono passati ultimamente (intendo da fine aprile in poi) tra la Vs richiesta di trasferimento e la comparsa dei titoli tra gli ordini in transazione?
b) quanti giorni sono passati tra l' evidenza in transazione e l' effettivo trasferimento dei titoli?
Penso possa essere utile a molti.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Volevo porre 2 domande a chi ha già fatto questa esperienza :
a) quanti giorni sono passati ultimamente (intendo da fine aprile in poi) tra la Vs richiesta di trasferimento e la comparsa dei titoli tra gli ordini in transazione?
b) quanti giorni sono passati tra l' evidenza in transazione e l' effettivo trasferimento dei titoli?
Penso possa essere utile a molti.
18 titoli tutti esteri -richiesta 29 aprile-in transizione dal 3 maggio - ad oggi solo 1 (1 giugno) trasferito.... ancora tutti meno 1 in transizione.Non voglio giustificare nessuno ma hanno migliaia di titoli da trasferire e sono molto in ritardo
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Scusami, si fa in una quindicina di giorni e basta mandare l'ultima dichiarazione dei redditi o servono altri documenti e più tempo?
dopo aver fatto richiesta mi hanno risposto in due giorni, passano 15 giorni per la delibera. poi cinque giorni perchè sia operativo. Io ho dovuto inviare solo l'ultima dichiarazione.
 

bioritmo

Forumer attivo
Ho ricevuto mail che diventa generali ma da quando esattamente? Il mot ci sarà? Le condizioni economiche resteranno le stesse?
Alternative c'è solo directa?
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
Volevo porre 2 domande a chi ha già fatto questa esperienza :
a) quanti giorni sono passati ultimamente (intendo da fine aprile in poi) tra la Vs richiesta di trasferimento e la comparsa dei titoli tra gli ordini in transazione?
b) quanti giorni sono passati tra l' evidenza in transazione e l' effettivo trasferimento dei titoli?
Penso possa essere utile a molti.
Inviato 2 richieste settimana scorsa, una su directa e una su fineco, una cinquantina di titoli in tutto, ricevuta una risposta di presa in carico, per quelli su directa 4 giorni dopo, ricevuta una richiesta oggi di mandargli un excel con isin quantità etc. per quelli su fineco.
Nessun titolo in transazione e, ovviamente, trasferito.
 

paolo.libero

Nuovo forumer
Un dubbio .. forse banale...visti i tempi di trasferimento titoli se un titolo bloccato in trasferimento ordinin nelfrattempo scade o matura le cedole cosa succede??? Viene comunque accreditato ??
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto