Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Su Binck, Io ho liquidato quasi tutto (avendo anche altri conti trading) ma non ho ancora mandato disdetta e sono in modalità ascolto senza pregiudizio;
in altri termini sto cercando di capire le condizioni economiche, se sono simili o migliori (degli altri conti trading che ho) , almeno su 1 mercato o titoli acquistabili , esempio acquisto obbligazioni INR, BRL, MXN ... in sintesi " ne vale la pena ?!? "
Proprio per questo, mi ha colpito il tuo messaggio nella frase " Le condizioni economiche sono intricate ... "

Si sono intricate, ma prova a rileggerti le Binck originarie o quelle di ISP che è una banca fisica... sono come i contratti di assicurazione: intricatissimi.
Però le condizioni economiche (commissioni ecc.) non lo sono poi tanto, se si ha pazienza di leggerle con calma.

Però forse per me è meno complesso perché la mia operatività è piuttosto semplice, TDS qualche ETC Obbligazioni, niente di complicato, insomma.
Però il panico non lo capisco.
 

itaco

Nuovo forumer
Qui, secondo me, si sta facendo "quasi-terrorismo psicologico".

L'SMS mi è arrivato subito, per telefono il consulente mi risponde circa al terzo squillo, le volte che non è riuscito a rispondere MI HA RICHIAMATO lui dopo una decina di minuti.

Le condizioni economiche sono intricate ed ho chiesto ragguagli, l'unico punto da chiarire è l'entità mensile dei bonifici. Mi chiariranno.
D'altro canto, poi ho provato a leggermi le condizioni Binck e sono intricate tanto quanto, idem per altre banche, anche fisiche come ISP.

Troppe posizioni anti-Binck sfegatate.
Nessuna posizione sfegatata, io dopo decine di telefonate e lunghe attese non sono riuscito a parlare con alcuno, che tu sia raccomandato?. Disposizioni di trasferimento inoltrate da circa un mese e neanche caricate sul portale, errori ed omissioni varie, chiusura del conto senza che mi sia stata comunicata alcuna motivazione Se non trasferiscono i miei titoli,,diffusissime azioni quotate sui principali mercati ,saro' costretto prima della data di chiusura del conto a vendere e riaquistare presso altra banca rimettendoci alcune migliaia di euro tra commissioni di eseguito e commissioni cambio valuta, mentre BinckBank ci guadagnera' un bel po' disoldi. Chi fa terrorismo ?????
 
Ultima modifica:

fano

Nuovo forumer
Ritengo che in questa vicenda quelli di Saxo/Generali hanno assunto un comportamento spregiudicato, com'è nel loro diritto, nello stravolgere non di poco le condizioni contrattuali per le quali in tanti, come me, hanno deciso di aprirvi un conto. Peccato perche fino ad oggi mi ero trovato bene.
In maniera altrettanto spregiudicata i depositanti fanno bene a decidere il da farsi.
Personalmente sto cercando di valutare, in maniera più razionale possibile e in base alle mie esigenze, a) se rimanere e continuare con binck, b) se andar via e chiudere tutto c) se lasciare solo il necessario per operare con quello che di buono è rimasto/o che non si trova di meglio altrove.
Ad oggi, per le mie esigenze, la soluzione migliore sembra essere la (c) sperando che il servizio non peggiori ancora, ma voglio ancora prendere qualche giorno per decidere.
 

fano

Nuovo forumer
... per confermare quello che leggo ultimamente nei forum di Binck, anche secondo me l'approccio/rapporto con i clienti è peggiorato ... comunque, per esperienza personale di alcuni anni fa e in un contesto diverso, il trasferimanto titoli non è una cosa che si fa in 3/4 giorni.
 

piasintein

Forumer attivo
Qui, secondo me, si sta facendo "quasi-terrorismo psicologico".

L'SMS mi è arrivato subito, per telefono il consulente mi risponde circa al terzo squillo, le volte che non è riuscito a rispondere MI HA RICHIAMATO lui dopo una decina di minuti.

Le condizioni economiche sono intricate ed ho chiesto ragguagli, l'unico punto da chiarire è l'entità mensile dei bonifici. Mi chiariranno.
D'altro canto, poi ho provato a leggermi le condizioni Binck e sono intricate tanto quanto, idem per altre banche, anche fisiche come ISP.

Troppe posizioni anti-Binck sfegatate.

dato che in un mese sembra che tu abbia cambiato parere su Binck, puoi darci il numero di telefono dove Binck ti risponde dopo 3 squilli?
Grazie

ps
a me gli sms arrivano, ma se non mi arrivassero ( come mi è capitato tante volte in quasi 10 anni ) OGGI non saprei come fare
 

excal361

Nuovo forumer
Mi sono ricordato di una possibile "variante" al conto Binck di cui non ho mai approfondito i dettagli.

Esisteva la possibilità di aprire un conto PROREALTIME che "pescava" in quello Binck.
Stamattina ho controllato e pare che ci sia la possibilità di collegare il PRT a un conto SAXO.

Le commissioni mi sembrano estremamente convenienti, soprattutto per futures e opzioni. Addirittura in linea con quelle di IBrokers. E c'è pure il multicurrency.

Qualcuno di voi sa qualcosa? Estenderanno a BG Saxo?

 

Zebro

Valar dohaeris

dato che in un mese sembra che tu abbia cambiato parere su Binck, puoi darci il numero di telefono dove Binck ti risponde dopo 3 squilli?
Grazie

ps
a me gli sms arrivano, ma se non mi arrivassero ( come mi è capitato tante volte in quasi 10 anni ) OGGI non saprei come fare

Buondì, non ho cambiato idea sul loro approccio MKT, sia chiaro. Non hanno dimostrato molta abilità commerciale.
Tuttavia, fornendo loro le informazioni richieste senza storie, mi hanno affidato un referente che risponde alle chiamate senza problemi.

Penso che sia un trattamento generalizzato per coloro che hanno inviato i questionari e le info richieste a suo tempo.
Non credo proprio sia riservato a me... :lol:
 

piasintein

Forumer attivo
Buondì, non ho cambiato idea sul loro approccio MKT, sia chiaro. Non hanno dimostrato molta abilità commerciale.
Tuttavia, fornendo loro le informazioni richieste senza storie, mi hanno affidato un referente che risponde alle chiamate senza problemi.

Penso che sia un trattamento generalizzato per coloro che hanno inviato i questionari e le info richieste a suo tempo.
Non credo proprio sia riservato a me... :lol:

Pensi in modo sbagliato. NON è vero che chi ha risposto ai questionari antiriciclaggio ed alle eventuali successive richieste, riceve una risposta entro 3 squilli.

Ripeto, puoi dirmi che numero chiami ?
 

emmegi73

Forumer attivo
... per confermare quello che leggo ultimamente nei forum di Binck, anche secondo me l'approccio/rapporto con i clienti è peggiorato ... comunque, per esperienza personale di alcuni anni fa e in un contesto diverso, il trasferimanto titoli non è una cosa che si fa in 3/4 giorni.
Si, si fa tranquillamente in 3-4 giorni...
Comunque chi si lamenta è perchè aspetta da oltre un mese (non 3-4 gg) il trasferimento di titoli che Binck stessa ha deciso di non gestire più dall'oggi al domani.
 

piasintein

Forumer attivo

- hanno portato la soglia a 150k euro, oltre la quale le commissioni si pagano in percentuale
- io nella demo della TRADERGO non trovo i btp ( trovo solo il 9% 2023), dove sbaglio ?
- praticamente non hanno censito il mot e il tlx ?????
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto